Pagina 80 di 502 PrimaPrima ... 3070787980818290130180 ... UltimaUltima
Risultati da 791 a 800 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

Junior Member

Re: CRETA, FANTASTICA!

[b]Salve a tutti , mi sono appena iscritta a questo sito e ne . . . . .approfitto subito per chiedervi un po' di consigli su . . ..

Questa estate: CRETA!
    Tradendo le nostre preferenze per le piccole isole fuori o quasi dai circuiti più turistici, stavolta vogliamo conoscere la Big Island.

Arriveremo, purtroppo, il 15 agosto e staremo sull’isola per 20 giorni.
    Pensavamo di fare almeno 2 tappe di soggiorno.
    Vorremmo cominciare con una settimana a Rethimno e poi spostarci.
    A Rethimno consigliereste proprio la cittadina o i paesini lì intorno?
    Esiste una parte un po' meno turistica, o perlomeno non eccessivamente incasinata?
    Non amiamo il caos, anche se di agosto ne troveremo senza dubbio.
    Pensavamo poi di spostarci verso ovest, a Kastelli Kissamos.
    E gli ultimi giorni, una tappa nella east cost: Ierapetra o Agios Nicholaos?
    Che ne dite? Accettiamo tutti i consigli che vorrete darci, anzi ve li chiediamo a gran voce!!!
    Grazie a tutti.
    PIA[/b]

Senior Member L'avatar di leander

Eccoti la "Bibbia"!
    E' il mio viaggio di due settimane del 2005, ma ancora sostanzialmente valido per itinerari, tempi e luoghi di visita.
    http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 046/1.html
    http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 047/1.html
    Comunque, con venti giorni, ti raccomanderei almeno tre luoghi in cui fare base. Troppi vai-e-vieni sulle strade di Creta portano via molto tempo, che invece puoi ridurre con tre o più punti di base.
    Ciao, benvenuta nel forum!

Senior Member L'avatar di Agny1

Citazione Originariamente Scritto da Pia49
    [b]Salve a tutti , mi sono appena iscritta a questo sito e ne . . . . .approfitto subito per chiedervi un po' di consigli su . . ..

Questa estate: CRETA!
    Tradendo le nostre preferenze per le piccole isole fuori o quasi dai circuiti più turistici, stavolta vogliamo conoscere la Big Island.

Arriveremo, purtroppo, il 15 agosto e staremo sull’isola per 20 giorni.
    Pensavamo di fare almeno 2 tappe di soggiorno.
    Vorremmo cominciare con una settimana a Rethimno e poi spostarci.
    A Rethimno consigliereste proprio la cittadina o i paesini lì intorno?
    Esiste una parte un po' meno turistica, o perlomeno non eccessivamente incasinata?
    Non amiamo il caos, anche se di agosto ne troveremo senza dubbio.
    Pensavamo poi di spostarci verso ovest, a Kastelli Kissamos.
    E gli ultimi giorni, una tappa nella east cost: Ierapetra o Agios Nicholaos?
    Che ne dite? Accettiamo tutti i consigli che vorrete darci, anzi ve li chiediamo a gran voce!!!
    Grazie a tutti.
    PIA[/b]
    ottima scelta, creta è meravigliosa ed in 20 giorni potrai gustartela con tutta calma
    ottima anche la scelta di dividere il soggiorno in due basi, è l'unico modo per vedere l'isola al meglio senza passare le giornate in macchina.
    Esiste certamente una zona più tranquilla, ed è la zona ovest, chania e dintorni
    (dicono sia tranquillissimo anche l'estremo est xerocambos ecc...ma io non ho avuto la fortuna di vederlo)
    io come basi ti consiglierei: chania (se scegli rethimno sei troppo lontano da balos, falassarna ed elafonissi ed immagino non vorrai perdertele), da lì ogni giorno puoi vedere una delle tre meravigliose spiagge dell'ovest, mentre la sera hai una cittadina deliziosa in cui passeggiare...
    come seconda base decisamente meglio agios nikolas (ierapetra è bruttina come città), e sembra di no ma da agios nikolaus, quando vorrai andare a chrissi, ci metterai appena 20 minuti a raggiungere ierapetra. Ovviamente non perderti chrissi, i caraibi in europa!!!
    io avevo fatto anche una tappa a plakias al sud, perchè anche il sud è delizioso, è una zona tranquillissima, dove non c'è turismo di massa, e dove mi sono sorpresa a chiedermi "se tornerò qui fra 20-30 anni chissà se ritroverò ancora questa pace, questa serenità. Poi se vuoi vedere rethimno da plakias non è distante! NOn perderti, loutro, hora sfakia, frangokastello, preveli!!
    se ti serve altro chiedimi pure, ho anche il diario del viaggio con foto

Chania (troverai scritto anche Hania) è di sicuro la più strategica per tutto l'ovest (oltre che la città più bella di Creta). Ad essa e ad Agios Nikòlaos (non perderti l'altopiano di Lassith, Creta non è solo mare e ha un interno magnifico che con 20 giorni puoi vedere bene!), aggiungerei per l'est un paio di giorni a Sitìa (per le spiagge di Vai, Itanos, Xeròkambos, Kato Zàkros).
    E aggiungerei, magari come seconda tappa dopo Chania, come facemmo noi impostando il viaggio da ovest verso est, Agìa Galini per la zona sud, strategica per le belle spiagge di Preveli e Matala, oltre che per il sito archeologico di Festos. E' un'area che altrimenti, da Chania o Agios Nikòlaos rimane scomoda per i diversi vai-e-vieni che impone su strade tortuose.
    Ma per itinerari, distanze e attrattive con relative foto trovi tutti i dettagli nel mio diario che ti ho linkato.

Junior Member

Grazie Leander, grazie Agni per le risposte tempestive, nonchè interessanti ede utili!
    Ho stampato il diario di Leander che leggerò al più presto e valuterò il consiglio di alloggiare a Chania. temo solo che in quel periodo sia strapiena, ma credo sia un rischio che si corre facilmente anche altrove.
    A risentirci quando sarò un po' più . . . . preparata dalle letture dei diari.
    il tuo Agni è sempre sul sito?
    Se posso esservi utile, negli ultimi tre anni sono stata a Milos, Alonissos, Astypalea ed Amorgos. Volentieri ricambierei la vostra cortesia.
    A presto e un saluto affettuoso.
    Pia

P.S. Su Face sono iscritta al Gruppo Mal di . . Grecia!!!!

Senior Member L'avatar di Myria

P.S. Su Face sono iscritta al Gruppo Mal di . . Grecia!!!!
    Anche in questo Forum i malati irrecuperabili di "grecite" sono tantissimi!!!
    Sei capitata bene.

il tuo Agni è sempre sul sito?
    Non nell'archivio resoconti. Dovrebbe essere in questo stesso topic del forum, scorrendo un po' di pagine addietro.

Senior Member L'avatar di Agny1

se posso rimetterlo ecchilo
    http://leali.freeforumzone.leonardo.it/ ... dd=7561023

purtroppo allora non frequentavo questo forum...quindi qui non c'è...

Junior Member

salve a tutti sono un nuovo iscritto e non ho mai organizzato un viaggio da solo.
    mi sono sempre appoggiato alle agenzie.
    mi piacerebbe organizzare un viaggio a creta 1/2 luglio e x 2 settimane e mi piacerebbe trovare il modo di visitare l'isola ,fare mare cambiando spesso spiaggia .
    mi piacerebbe trovare una soluzione tipo: BeB/appartamento(siamo in 2) o albergo pernottamento e prima colazione.
    solo assolutamente digiuno su come si organizza e anche un po' imbranato col pc.
    grazie anticipatamente gigi

Ciao Gigi, e benvenuto!
    Non ti preoccupare, siamo qui apposta per dare una mano.
    Innanzitutto, tutta l'area Grecia-Isole è una delle più adatte al mondo per muoversi in fai-da-te.
    Mi allaccio a dove scrivi: "BeB/appartamento(siamo in 2) o albergo pernottamento e prima colazione". Tanto per cominciare, metti tutto al plurale: Creta è molto estesa in senso ovest-est e non è pensabile una sola base. Almeno due o tre, da cui muoversi con itinerari verso i vari luoghi di visita.
    Intanto datti da fare, prima acquistando il volo: non so da quale città ti è più comodo partire, ma cominicia a consultare i siti della varie compagnie, valuta le tariffe e procedi all'acquisto.
    Ecco i siti di Easyjet e Olympic, i più gettonati per la Grecia:
    http://www.easyjet.com/asp/it/prenota/index.asp?lang=IT
    http://www.olympicair.com/Home.aspx?a_id=549
    Però puoi anche trovare qualche buona opportunità in agenzia, charter o combinazioni fly & drive, visto che là dovrai noleggiare una macchina.
    Una volta fissato il periodo, passa a strutturare un itinerario, con una buona guida ma anche leggendo il mio diario, che ho già linkato in questa stessa pagina:
    http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 046/1.html
    http://www.cisonostato.it/grecia/0/3,9, ... 047/1.html
    Il viaggio è di 5 anni fa, ma tuttora valido per per itinerari, distanze, tempi e luoghi di visita.

Per ogni chiarimento, ci trovi sempre qui!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato