Pagina 381 di 502 PrimaPrima ... 281331371379380381382383391431481 ... UltimaUltima
Risultati da 3,801 a 3,810 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3801
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Comunque se ci vai, segnalo il ristorante nella piazza principale: la Taverna Manouraki. Sopra la media. Nettamente.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #3802
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Il paese ha uno sviluppo urbanistico anche più insolito di Kissamos.
    ah ah, questo sembra impossibile!
    Grazie mille Bea, sto facendo le valigie, e mettendo insieme tutte le indicazioni (anche stampa della guida Zeb ) spero di fare dei bei giri e godermi la mia Creta!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #3803
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Una cosa che è da un po' che volevo chiedervi...
    Lo so che a Creta il cellulare andrebbe lasciato in albergo, ma come vanno i segnali di telefonia e Internet a Creta? Immagino che in molti posti si prenda ed in altri no, un po' come in Italia (ero rimasto sorpreso tre anni fa in Puglia dove sull'interno si faceva fatica a beccare il segnale).
    Io ho Vodafone e al momento ho disattivato il roaming automatico. Cosa mi conviene fare?
    Volevo avere a disposizione Google Maps e Whatsapp (mio figlio che resta a casa da solo comunica solo con whatsapp )
    Thanks!
    Quanti anni ha tuo figlio? No, perchè l'anno prossimo di sicuro anche il mio resterà a casa! Due anni fa a Loutro ho assistito a questa scena: taverna sul mare (a Loutro per forza!), due genitori francesi con netbook sul tavolo che, usando il wifi tremolante della taverna, videochattavano col figlio via skype!
    Dunque, il segnale di solito c'è, magari in certe zone di montagna scarseggia. Negli hotel, seppur piccoli, è di solito presente il wifi, noi a Kissamos lo abbiamo usato molto (cioè, lo usava mio figlio per whatsapp, appunto).
    Sentiamo Bea su questa questione.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #3804
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Quanti anni ha tuo figlio? No, perchè l'anno prossimo di sicuro anche il mio resterà a casa!
    Mio figlio ne ha 20, ma è ancora un po' "bambino"...Comunque l'avevo già lasciato da solo 15 gg due estati fa ed è andato tutto bene (a parte un giorno che è rimasto chiuso fuori di casa e ha dovuto chiamare il papà di un suo amico, vigile del fuoco, per aprirgli la porta).
    Ad ogni modo è un bravo ragazzo e mi fido di lui

  5. #3805
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    ah ah, i vigli del fuoco! Non ci voglio pensare
    Certo, anch'io mi fido del mio virgulto
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #3806
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Manu parti domani giusto?? e allora buona vacanza e pensa che qui noi soffriremo il caldo atroce che sta arrivando! Fai un bagno anche per noi ... e torna con un bel racconto

  7. #3807
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Buon viaggio Manu!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  8. #3808
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Grazie ragazzi, spero di tornare con un bellissimo racconto e foto!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #3809
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Beata Manu!

    @Zeb
    Anche io ho Vodafone e lo tengo sempre in roaming per esigenze di lavoro. Diciamo che nei pressi dei centri principali o sulle strade di grossa percorrenza c'è un discreto 3G. Dove cala il segnale subentra COSMOTE, ma questo non è mai buon segno perché vuol dire che in generale c'è poco campo
    Non c'è assolutamente campo sulle spiagge che hanno alle spalle le montagne, quindi quasi tutto il sud.
    Non c'è campo - inspiegabilmente - sui monti, o ce n'è poco: giusto l'indispensabile per non perdere il segnale di Google maps e per rilevare l'altitudine .

    Diciamo che a parte in spiaggia, di norma non ho problemi di collegamento.

  10. #3810
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Anche io ho Vodafone e lo tengo sempre in roaming per esigenze di lavoro. .
    Grazie Bea.
    A Creta pensavo di disattivare il roaming perchè pensavo che i 3 euro al giorno (42 euro in 14 gg) fossero troppi per le mie esigenze, ma considerando che avrei Internet illimitato (per Google Maps e per altre cose) quasi quasi lo riattivo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato