Pagina 413 di 502 PrimaPrima ... 313363403411412413414415423463 ... UltimaUltima
Risultati da 4,121 a 4,130 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4121
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    La seconda spiaggia di Vai e quelle di Itanos sono tutte molto belle e belle le tue foto.
    Kato Zakros e Xerokambos ... Beh è la mia zona preferita nella parte est

  2. #4122
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Bellissima Itanos
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #4123
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    spettacolo Bruno! complimenti x le belle foto e x le percorrenze (tornare di sera su quelle strade con poca o zero illuminazione non dev'essere facile, per quasi 2 ore di strada!)... il mio incubo trovare un sasso appuntito e bucare...!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #4124
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Grazie a tutti, anche se a Creta penso sia difficile non fare belle foto, visto i tanti bei posti che ci sono.

    @leander
    Mi hai fatto crescere il rammarico di non aver visto dentro la Panagia Kera.

    @BubbleBobble
    Mi hai fatto venire in mente che dopo tutti i tornanti sopra Xerocambos (peccato non averli fatti di giorno) e prima di arrivare a Ziros, ad un bivio, con la complicità del buio, ho imboccato una strada che dopo un paio di km ci ha portati davanti al cancello di una specie di centro spaziale (da sotto si vedevano antenne, parabole e sfere radar illuminate). E vi assicuro che a Kato Zakros avevamo bevuto solo un bicchierino di raki

  5. #4125
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    @leander
    Mi hai fatto crescere il rammarico di non aver visto dentro la Panagia Kera.
    E purtroppo non posso nemmeno mostrarti delle foto. Da qualche parte della mia... ingovernabile casa ci devono essere delle cartoline, provo a cercarle. Con debole speranza...

  6. #4126
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Allora complimenti Bruno!!!! E grazie delle informazioni ho preso qualche appunto
    Itanos tre spiaggie?Le tue due foto mi fanno riconoscere le due cale già postate da Bea...della terza invece?Niente foto?
    Tra una e l'altra ci si sposta a piedi...no credo in auto?

    Altra domanda ma spiaggia da fare pausa tra Irapetra e Xerocambos qualcuno ha da consigliarne qualcuna?
    Su cretanbeaches sembrano essercene molte di interessanti mi ha colpita galini beach se no ammoudi kalo nero?

  7. #4127
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    Allora complimenti Bruno!!!! E grazie delle informazioni ho preso qualche appunto
    Itanos tre spiaggie?Le tue due foto mi fanno riconoscere le due cale già postate da Bea...della terza invece?Niente foto?
    Tra una e l'altra ci si sposta a piedi...no credo in auto?

    Altra domanda ma spiaggia da fare pausa tra Irapetra e Xerocambos qualcuno ha da consigliarne qualcuna?
    Su cretanbeaches sembrano essercene molte di interessanti mi ha colpita galini beach se no ammoudi kalo nero?
    La terza spiaggia di Itanos si trova a metà fra le due, vicinissima (50 m) allo spiazzo/parcheggio dove lasci la macchina. Dopo provo a vedere se è uscita in qualche foto che ho fatto. Le tre spiagge sono vicine fra loro, ad occhio sono tutte racchiuse in 400-500 m.

    Per l'altro quesito ti posso dire che avevo messo in programma di visitare la Votsolaki Beach, nei pressi di Goudouras, segnalata da cretanbeaches.com come una delle più belle dell'isola, anche per il contesto di ambiente brullo e roccioso in cui è inserita http://www.cretanbeaches.com/index.p...each-goudouras
    Tra l'altro è comodissima da raggiungere, si trova appena sotto la strada principale che collega Ierapetra a Goudouras. Poi, già in fase di programmazione, ho dovuto giocoforza rinunciarvi, visto che sarebbe venuta alla fine della giornata che ho appena descritto, cosa ovviamente impossibile, a meno di non partire alle 8 del mattino, cosa per noi altrettanto impossibile

    Non male deve essere anche la spiaggia di Agia Irini, non distante da Xerocampos. Anche in questa mi pare ci si arrivi in macchina ma l'accesso è più lungo, scomodo e tortuoso
    http://www.cretanbeaches.com/index.p...ni-beach-ziros

  8. #4128
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    @Bruno/Zebulon
    Che belle foto Bruno, e che giro fantastico, di certo le tue amiche saran state contente di veder così tanti posti e tutti bellissimi!
    La Panagia Kera è stata la prima chiesa greca che ho visitato,era la mia prima volta in Grecia in assoluto e mi ricordo ancora le sensazioni bellissime che provai, anche se stiam parlando di quasi 20 anni fa; se non hai potuto vederla stavolta, la includerai nel prossimo Cretan Tour
    Creta è sempre bellissima....

  9. #4129
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    grazie Zebulon!!!

  10. #4130
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bellissime foto Bruno! E complimenti per il giro Ti seguo volentieri nella tua Creta

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato