Pagina 424 di 502 PrimaPrima ... 324374414422423424425426434474 ... UltimaUltima
Risultati da 4,231 a 4,240 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4231
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    è noooooo e' non mi allarmate per l'arrivo del vento che vado già giù di morale
    Bruno su tutta l'isola o la costa sud?il 21 22 sarò a xerocampos dal 23 al 26 a paleokastro
    Oggi voulisma molto bella un po' di gente ma mare stupendo e piatto domani krissi

    Le foto di glyca nera sono un sogno l'anno scorso arrivati solo a loutro con bimba il sentiero troppo impegnativo e gli orari dei taxi boat non avevano combaciato mi rimane sul groppone
    Antonella consolati l'anno scorso il vento aveva perseguitato anche noi ora incrocio

  2. #4232
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da gigicoling Visualizza Messaggio
    Vi stuzzico solo con uno spiedino di coniglio presentato all'interno della pasta fillo decorata con miele.
    Ma oltre al miele hanno usato per la decorazione anche peperoncino secco sminuzzato??

  3. #4233
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da gigicoling Visualizza Messaggio
    prima di avventurarsi sullo sterrato per Balos, c'è il ristorante Gramvoussa che ho trovato veramente buono con piatti originali ed il menù presentato come fosse un quotidiano in formato tabloid! Vi stuzzico solo con uno spiedino di coniglio presentato all'interno della pasta fillo decorata con miele. Buonissimo e tantissimo.
    grazie....!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #4234
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Il ristorante l'avevo provato anch'io l'anno scorso...consigliatissimo

  5. #4235
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Buon non uccidersi se ora ti tormentano con le previsioni oltre l'orario di lavoro...io da profana seguo il meteo.it ho curiosità e si danno anche il doppio del vento attuale...inoltre danno la direzione ...ecco può essere utile per scegliere una spiaggia meno battuta dal vento o per capire se il vento darà solo fastidio o increspera il mare?

  6. #4236
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    è noooooo e' non mi allarmate per l'arrivo del vento che vado già giù di morale
    Bruno su tutta l'isola o la costa sud?il 21 22 sarò a xerocampos dal 23 al 26 a paleokastro
    Ho visto l'ultima corsa del modello di cui mi fido di più...giovedì 20 ancora buone condizioni (vento debole), venerdì 21 comincia un po' a rinforzare, specie sull'Est dell'isola, da sabato 22 a lunedì 24 vento da Nord sempre più forte (lunedì è il giorno peggiore). Poi martedì 25 comincia ad attenuarsi e da mercoledì 26 di nuovo vento debole. Quindi Fedy il secondo giorno a Xerocampos e soprattutto i giorni seguenti a Palekastro saranno piuttosto ventosi (tranne, come dicevo, il 26 che sembra calmarsi tutto di nuovo).
    Con vento che viene da Nord però molte spiagge sulla costa Sud o sulla costa compresa fra Vai e Xerocampos avranno i primi 50-100 m di mare calmo o poco mosso (perché il vento in questo caso viene da terra e quindi non riesce ad increspare molto il mare sottocosta), come ho potuto verificare nei tre giorni passati da quelle parti, con vento abbastanza forte.
    Per domenica e lunedì, le due giornate più ventose, ti consiglierei spiagge come Maridathi e Kouremenos, raggiungibili facilmente in auto, oppure, ancora più riparate dovrebbero essere le belle e solitarie spiagge di Skinias (raggiungibile forse in auto, con uno sterrato da Palekastro) e quella di Karoumes (ci arrivi solo a piedi, con 2-3 km di sentiero sul fondo di una specie di canyon, da Chochlakies, in circa in un'ora)

  7. #4237
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Aiuto, che nostalgia di Loutro e Glyka Nerà, grazie per le belle foto!
    Caldo a parte, come ti sei trovato all'Old Phoenix? Puoi dirmi quanto hai speso? Mi piacerebbe fermarmi lì, una delle prossime volte
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #4238
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Aiuto, che nostalgia di Loutro e Glyka Nerà, grazie per le belle foto!
    Caldo a parte, come ti sei trovato all'Old Phoenix? Puoi dirmi quanto hai speso? Mi piacerebbe fermarmi lì, una delle prossime volte
    Per una quadrupla 66 euro al giorno, senza colazione.
    A dispetto dell'impressione di alloggio abbastanza di lusso, l'Old Phoenix è un pochino spartano, anche se tutto sommato pulito. I camerieri sono tutti maschi e con poche smancerie. E' un po' come se fosse un "rifugio di mare", se vogliamo fare un parallelo con i nostri rifugi di montagna.
    Volendo passare alcuni giorni nella tranquillità assoluta ma con possibilità di fare qualche scarpinata fino a Loutro/Gylka nera o fino alla Marmara/Gole di Aradena, direi che è perfetto.

  9. #4239
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Fedy Visualizza Messaggio
    per scegliere una spiaggia meno battuta dal vento o per capire se il vento darà solo fastidio o increspera il mare?
    in teoria se il vento soffia verso il mare è meglio che il contrario... almeno così ho sempre cercato di calcolare.
    Quindi ad es se c'è vento che soffia verso est allora cerco una spiaggia affacciata ad est... giusto?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  10. #4240
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    ma dì la verità Bruno... in realtà sei un altro account della Bea...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato