Pagina 452 di 502 PrimaPrima ... 352402442450451452453454462 ... UltimaUltima
Risultati da 4,511 a 4,520 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4511
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Io nel mega giro di tutta l'isola (14 gg) avevo dedicato 3 giorni per l'Est, facendo base a Mochlos, a metà strada fra Agios Nikolaos e Sitia. Da Mochlos nessun problema per Ag. Nikolaos e dintorni (Voulisma, Panagia Kera, Kritsà, Ag. Nikolaos) e nemmeno per l'escursione a Chrissi, mentre è stato impegnativo, soprattutto per le mie compagne di viaggio il giro per Vai-Itanos, Kato Zakros, Xerocambos (bellissimo ma un po' lunghetto).

    Secondo me vanno bene le 4 notti a Palekastro e le 3 notti ad Agios Nikolaos:
    Giorno 1: Maridati-Vai-Itanos-Psili Ammos
    Giorno 2: Kato Zakros, da raggiungere attraversando a piedi la Valle dei Morti (che io purtroppo non ho fatto) o risalendola un po' dalla costa
    Giorno 3: Xerocambos
    Giorno 4: viaggio di trasferimento ad Agios Nikolaos, andando però verso Zakros e prendere la strada di "montagna", molto solitaria ed affascinante, che passa per Sitanos, vedi l'impressionante sbocco dell'Ha Canyon e fai una sosta balneare alla Voulisma Beach.
    Giorno 5: Isola di Chrissi
    Giorno 6: Elounda e dintorni
    Giorno 7: Isola di Koufonissi da Makry Gialos oppure Kritsa e attraverso stradine interne raggiungi Myrtos.

    Boh, io farei così...però così sono 8 le notti...opss
    ok, ho qualche perplessità personale sulla valle dei morti.....(insanabile pigrizia elevata alla n) ma mi documento.........
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #4512
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    ok, ho qualche perplessità personale sulla valle dei morti.....(insanabile pigrizia elevata alla n) ma mi documento.........
    In effetti la discesa lungo la Dead Valley, oltre a essere piuttosto lunga, presenta lo svantaggio di dover poi tornar su.
    Partendo da Kato Zakros si potrebbe fare uno splendido giro ad anello nelle gole ma dura 4 ore, quindi...non so

    A Kato Zakros, a livello balneare, ti consiglio l'ultima spiaggetta di sassi e sabbia a Nord (l'ultima a sinistra, guardando il mare), più tranquilla e carina dello spiaggione dove si trovano i ristoranti.

    Per cenare a Palekastro l'ottima guida Routard, edizione 2015, consiglia tre taverne/ristoranti:
    Taverna Itanos: ottime carni alla griglia, in particolare quella di agnello si scioglie in bocca. Prezzi 12-18 euro. Arredi anonimi
    Ristorante dell'Hotel Hellas: ampia scelta di ottime specialità della cucina locale. Prezzi 12-17 euro. Terrazza ombrosa
    Taverna Elena: cibo ottimo e abbastanza economico (circa 10 euro) ma il pesce è surgelato (lo dicono nel menù, viva l'onestà). Suggestiva sala rustica.

  3. #4513
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Un amico mi ha suggerito questo.....https://www.tripadvisor.it/Restauran...te.html#photos
    c'è stato, molto semplice ma splendida location e pescato del giorno
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #4514
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    ricordi i nomi dei locali x cena?
    noi ci siamo trovati molto bene da Elena soprattutto per gli ottimi e abbondanti antipasti e i piatti di carne... poi mi sembra che l' altro locale è subito prima della taverna elena e mi sembra si chiami mithos ma non ne sono sicuro... li i prezzi erano un po + bassi e si mangiava bene, poi mi ricordo dell hotel Hellas ma ci siamo andati solo una volta e un altro che adesso mi sfugge il nome...
    scusami ma la memoria non è il mio forte.
    Ad ogni modo secondo me a palekastro non si mangia male da nessuna parte come spesso a creta...

  5. #4515
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Rileggendo pagina per pagina, ho scoperto che la "latitante" BEA è stata a Palekastro nell'albero che - nulla sapendo - ho prenotato e lo ha valutato positivamente. C La seconda tappa è al Victoria Hotel di Ag. Nikolaos......
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  6. #4516
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    vabbè alloggi economici ma andare a stare su un albero mi sembra un po' troppo estremo...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #4517
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    C'è la crisi e un albero costa meno di un albergo perché si risparmia una consonante.............
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #4518
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Un tour cretese dall'ovest al sud a fine luglio con una bambina di 6 anni? Troppo caldo? Troppa confusione?
    In una pianificazione di 2 settimane Creta Ovest e sud, 6 giorni di alloggio a Plakias (ad esempio) è sufficiente per vedere le cose migliori da Loutro a Matala? Probabilmente dovrò evitarmi le gole di Samaria ed altri siti viaggiando con una bambina ancora piccola.
    Queste spiagge del sud, Skinaria, Ammoudi, Ammoudaki e Damnoni sono oggettivamente da non mancare? Questo tratto di mare libico offre belle sfumature di colori tali da non far rimpiangere troppo Karpathos?
    Qualora avessi il volo di ritorno da Heraklion quale altra base d'alloggio suggerite dopo Plakias?
    Il sentiero dalla spiaggia di Balos al parcheggio e quello che porta a Preveli sono impegnativi per bimbi?

    Creta è l'alternativa a Karpathos..tempo pochi giorni e dovrò decidermi

  9. #4519
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    La zona di Plakias è carina ma non ai livelli di Karpathos! per Balos a fine luglio è un pò duretta..

  10. #4520
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Immagino fin troppo bene che la zona di Plakias non possa reggere il paragone con Karpathos: mi chiedo solo se queste spiagge del mar libico siano oggettivamente belle o meno e se faccio bene a dedicarle ben 6 lunghi giorni. Anche su Preveli si leggono commenti discordi...

    A Balos è duretta a fine luglio per l'eccessivo caldo? Ovviamente affronterei la risalita dopo le 19...
    Ultima modifica di andaluso; 29-01-2016 alle 21:12:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato