Pagina 339 di 502 PrimaPrima ... 239289329337338339340341349389439 ... UltimaUltima
Risultati da 3,381 a 3,390 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3381
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Piccolo sfogo?


    Per tre anni c'è stato questo volo favoloso per Creta da Milano (cioè su Chanià da Bergamo) e come saprete ne ho ampiamente usufruito. Partenza al venerdì mattina, rientro al lunedì sera: l'ideale anche solo per un we di 4 giorni pieni. C'era poi un volo al mercoledì che probabilmente era meno gettonato ma nell'insieme posso dire che nei periodi in cui ne ho usufruito io, cioè fine maggio e fine settembre, nel we erano sempre pieni.
    Volete che una compagnia "simpatica" come RyanAir si goda un successo e riesca a sbarcare passeggeri felici e contenti? Quando mai. Ora che hanno smesso di fare stragi di bagagli con il maledetto misuratore di bagagli a mano che ha rovinato tante vacanze a tanta gente, hanno pensato di compensare con idee malsane e modifiche idiote.

    Tutto è cominciato con il togliere il volo del mercoledì. Forse non me ne sarei neanche accorta se non fosse che quest'anno ne avevo proprio bisogno per arrivare in tempo a prendere il saltuario traghetto per Gavdos. Quindi ovviamente, serve a me, il volo viene soppresso.
    Ragion per cui, usufruendo delle offerte Aegean, decido di comprare il volo con loro - naturalmente con scalo ad Atene. Con la valigia, il prezzo è praticamente lo stesso. Certo, è più scomodo del volo mattutino di RyanAir... Anzi, no, aspetta... Il volo mattutino è diventato serale quindi... addio we di 4 giorni pieni. Si dorme lo stesso numero di notti ma si sta solo tre giorni.

    E già qui Ryanair si becca un paio di accidenti.

    Per il rientro compro il volo del lunedì di Ryanair: partenza ore 21,30 - giornata piena in giro per l'isola. Per mezzanotte e mezza sono a casa. Aegean era molto più scomoda e mi saltava un prezioso giorno di vacanza. Perciò accetto anche di partire da un aeroporto (Malpensa) e rientrare su un altro (Orio-Bergamo): del resto lo scorso anno Ryanair mi aveva obbligato a farlo quando già avevo i biglietti in mano causa rifacimento pista di Orio, quindi sono già preparata a trovare un parente gentile che ci faccia da tassista.

    Finché oggi non arriva la mail: cambio orari nella sua prenotazione XXXXX. Emirates mi scrive di cambi di cinque minuti quindi apro con ottimismo la mail. Stupida io.
    Il mio volo di rientro da Creta partirà alle 11 di mattina invece che alle 9 di sera. Due notti di alloggio a vuoto, altra giornata di vacanza in meno. E nessun we a fine settembre, a questo punto, visto che sarebbe per due soli giorni.

    Penso che capirete: Ryanair... ma vaffanxxxxx!

  2. #3382
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Penso che capirete: Ryanair... ma vaffanxxxxx!
    Questo è il minimo sindacale! Con ryan ci ho volato solo due volte, ma non credo che gli concederò una terza chance!
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  3. #3383
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Piccolo sfogo?
    Penso che capirete: Ryanair... ma vaffanxxxxx!
    Tutta la mia partecipazione allo sfogo...Mr. Greedy e i suoi maledetti aerei/bagagli/orari vaffanxxxxx

  4. #3384
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497

  5. #3385
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Grazie, ragazzi.
    So che mi potete capire

  6. #3386
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Bea, ti capisco...
    Io sono qui sulle spine, con la fiducia che i cugini di EasyJet non facciano scherzi del genere da Malpensa, visto che li hanno fatti da Roma. Noi voliamo Sabato su Sabato e già così sono otto giorni invece dei nove possibili. Anche per noi l'ultimo giorno dovrebbe essere cretese pieno, con partenza dopo le 21, speriamo bene...
    Mi chiedo però cosa stia succedendo. Non vorrei che a causa dei timori su "grexit" di vario tipo la gente meno consapevole non stesse programmando vacanze in terra ellenica, perciò i voli siano vuoti e che le compagnie semplicemente li aboliscano.
    Bisognerebbe sentire qualche "addetto ai lavori"...
    Certo è che ultimamente di articoli velenosetti sulla Grecia e su Tsipras ne sono usciti sia su Repubblica sia sul Corriere.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  7. #3387
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Messaggi
    12
    Salve a tutti,
    vorrei passare le prime due settimane di agosto a Creta,
    qualcuno sa indicarmi le zone piu' belle da visitare, con le spiagge meno affollate (anche se per il periodo sarà difficile).
    L'isola è grande e non so da dove iniziare, innanzittutto l'idea sarebbe di alloggiare in almeno due posti, e di noleggiare un'auto.
    Mi piacciono i posti tranquilli e la natura.
    Aiuto!!!
    Grazie.

  8. #3388
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    frida72, complimenti ottima scelta!
    Anche io sarò in giro per Creta le prime due settimane di agosto (ahime per il periodo, ma queste so le ferie). Primo consiglio 1 o 2 pagine dietro trovi dei link di bea con i suoi foto-racconti di questa bellissima isola.
    Se atterri a Heraklion posso suggerirti come noleggio auto carrentalcrete.gr, ho noleggiato da loro una matiz a 350 euri per i primi 15 gg, mi è stato consigliato da un amico che un paio di anni fa si trovato molto bene.
    Se non sei mai stata a Creta è davvero complicato scegliere da dove partire! Io quest'anno mi dedico alla zona ovest/sud-ovest, essendo già stato ad est.
    La zona ovest è forse la più bella, ma è anche la più gettonata per la presenza di spiagge come balos e elafonissi etc.
    Il mio itinerario, seguendo anche i consigli di vari forumisti, in primis bea, si snoderà in 3 tappe. 5/6 giorni nei pressi di Chania, 6/7 gg nei pressi di Plakias (per la zona sud) e un 2/3 giorni a Rethimno.

    Ad est potresti vedere nella zona di xerocambos o magari Ag. Nikolaos
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  9. #3389
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Più belle, spiagge meno affollate, agosto: purtroppo sono termini inconciliabili

    Diciamo che l'ovest è il più spettacolare e anche il più gettonato; a est ci sono posti molto belli ma meno fruibili (e con meno alloggi), in generale ti possiamo indicare come vedere anche posti imperdibili "schivando" il grosso della folla.
    Se invece non ti importa perderti posti come Elafonissi, Balos, Falassarna, Xerocambos, Chrissi, allora potresti scovare qualche luogo un po' minimal e fare una vacanza mare senza folla (ma difficilmente senza gente).

  10. #3390
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    E l'altra ipotesi sui traghetti esistenti sarebbe Creta, la prima Creta. Quindi arrivo a Chania e poi con dodici giorni a disposizione e due novizi? Auto al seguito. Diretto verso sud? 18/7 - 30/7. Ho letto tutto ma un riepilogo su località e modalità alloggi sarebbe gradito (possibilmente nel mare tipo mi-alzo-e-mi-tuffo).
    Povero chi mi risponderà perché non avrà tregua......
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato