Pagina 337 di 502 PrimaPrima ... 237287327335336337338339347387437 ... UltimaUltima
Risultati da 3,361 a 3,370 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3361
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    [QUOTE=BEA;608241]Dicevo un'ora e mezza da Paleokastro a Makrigialos, mentre Paleokastro e Xerocambos sono parecchio vicine. Diciamo che Paleokastro è strategica per vedere tutto quello che c'è a nord mentre Xerocambos è comodo solo per Xerocambos, che cmq offre parecchio (però se da Xerocambos vuoi andare a Iranos e Vai, è un bel pezzetto di strada, da fare più volte).


    scusami Bea son dura parecchio vicine? quanto? mi pare che ti contraddici...

    ma zona Makrigialos vale l'impresa?Tu a kalo nero sei stata?

  2. #3362
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Paleokastro - Xerocambos: mezz'ora - tre quarti d'ora max (comoda strada ben tenuta).
    Quindi poi più di un'ora per arrivare a Makrigialos (c'è una montagna in mezzo).

    Makrigialos serve solo se sei interessata a Koufonissi e anche come punto di partenza per Chrissi, se non vuoi stare a Ierapetra (che io trovo orribile). Però nel tuo programma leggo che vai a Chrissi da Ag. Nikolaos, perciò non ti serve.


    Allegato 21198
    Ultima modifica di BEA; 27-03-2015 alle 11:49:28

  3. #3363
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Kalò Nerò: non so se era questione di meteo avverso, ma indubbiamente le tre spiagge non mi hanno assolutamente colpita. C'è di molto meglio.
    Cioè, io ci sono andata perché su Cretan Beaches le foto erano interessanti e io avevo cmq da aspettare per andare a Koufonissi ma altrimenti non le avrei incluse a priori nel mio programma.

  4. #3364
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Grazie Bea!!!!

    Niente Makrigialos ...salto non mi ispira dedico anzi più tempo zona vai itanos...

    non mi rimane che da decidere se sbarcando da krissi tirare su Xerocambos farci due notti e salire a Paleokastro o andare Paleokastro direttamente il giorno dopo da agios nikolaos e se tempo buono farci gita di una giornata...

    leggendo il diario di Leander per spezzare il rientro a chania pensavo 2-3 notti agia galini non mi pare malaccio il mare e potrei visitare la capitale...

    altre idee sulla costa occidentale dove sostare che il mare sia simil mathari?

  5. #3365
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Xerocambos ci farei anche tre notti. Merita. E qui c'è il mare in stile Marathi (anzi meglio)

    Agia Galini non mi è piaciuta né la prima né la seconda volta, oltre a essere in posizione scomoda: allora piuttosto i dintorni di Matala, dove ci sono anche spiagge memorabili (non Matala in sé che è troppo sfruttata). Poi Matala - Chania sono tre ore di strada circa che se sono troppe si possono spezzare con soste strategiche per pranzo o su qualche spiaggione in zona Rethimno (non bellissimi ma comodi, soprattutto con bimbi - se non c'è vento da nord).

  6. #3366
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    grazie... allora seguo consiglio su xerocambos ma bis zona matala lo escludo....E AVEVO SBAGLIATO A SCRIVERE volevo dire agia pelagiano agia galini !!!
    Ultima modifica di Fedy; 27-03-2015 alle 23:21:32

  7. #3367
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    ciao ragazzi qualcuno ha mai prenotato l'auto da: www.citycar.gr ???
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  8. #3368
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    No, mai.
    Però mi sento di suggerire Gouves car rental, che in questo momento sta facendo interessanti offerte. Io ho preso un Gran Vitara dal 30 maggio al 6 giugno per 30 E al giorno. Il Jimny lo danno addirittura a 25.
    Ho pagato 60 E di anticipo via bonifico.
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  9. #3369
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Ciao ragazzi,
    scusate se entro così a gamba tesa (magari non è la discussione corretta) sull' aeroporto de La Canea sono previsti altri voli oltre a quelli di Ryanair? Quest'anno fortunatamente ho le ferie a fine Giugno ma a conti fatti il volo viene 250 a testa A/R!

  10. #3370
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Bene ragazzi! Ci siamo inizia il conto alla rovescia ufficiale! Ancora 4 mesi e poi si rimetterà piede, finalmente, in terra ellenica, e che terra quest'anno!
    Quest'anno 15 giorni nell'ovest di Creta, 10/12 nella zona di Chania e 4/5 giorni nei pressi di Rethimno.
    Già ho steso una bozza di "itinerario" seguendo i consigli di qualche diario qui su ci CSS.
    Escludendo le tappe fondamentali (per intenderci Balos, Falassarna, Gole di Samaria ecc.) cosa mi consigliate di vedere? Magari avete qualche spiaggia o qualche paesino dell'entroterra ancora poco conosciuto?
    Grazie malati di Grecia

    Grazie
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato