Pagina 437 di 502 PrimaPrima ... 337387427435436437438439447487 ... UltimaUltima
Risultati da 4,361 a 4,370 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4361
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    @bettyblu
    Rispetto alla previsione fatta ieri, rettifico/aggiungo qualcosa in base alle ultime corse dei modelli: lunedì giornata molto calda, con poco vento, mercoledì più fresco ma in linea con le medie stagionali (cioè caldo gradevole) poi la temperatura torna su, prima di scendere di nuovo domenica, quando potrebbe instaurarsi il Meltemi, ma soprattutto a Est. In sintesi, per quanto riguarda il vento, direi una buona settimana, senza Meltemi particolarmente forte
    Grazie Bruno!
    Non resta che godermela...ciao

  2. #4362
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Allegato 23667 eccomi !!!! Dopo rientro traumatico e vagliatura foto pronta a postarle!!! Iniziamo con Moni Arkadi

  3. #4363
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    sapete consigliarmi per caricarne più alla volta e velocemente...le riduco?

  4. #4364
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Bellissimo questo monastero!! Fedy se le carichi su un sito tipo Picasa o Flikr, fai piu' velocemente

  5. #4365
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Bellissimo questo monastero!!
    Bellissimo ma soprattutto uno dei luoghi più importanti della storia cretese.
    Riporto dal mio resoconto:
    Una decina di chilometri da Rèthimno, già sulla strada per Iràklio, diverse deviazioni indicano un luogo di grande rilevanza a circa 15 km. verso l'interno, probabilmente il maggior simbolo della libertà del popolo cretese: il monastero di Monì Arkàdi. Il luogo di culto, il cui nucleo originario risale al VI secolo d.C., nel novembre 1866 fu teatro dell'episodio più sanguinoso ed eroico della storia dell'isola: 964 civili, tra cui anche vecchi, donne e bambini, si asserragliarono all'interno a difesa dall'invasione ottomana e dopo alcuni giorni di assedio preferirono appiccare il fuoco agli esplosivi e farsi saltare in aria anziché arrendersi, accomunando nel rogo anche una grande quantità di Turchi. Oggi la visita del complesso comprende la chiesa, nella quale sono esposte purtroppo solo icone successive alla tragedia, la polveriera scoperchiata il cui tetto - volutamente - non fu più ricostruito, il museo con testimonianze della lotta per la resistenza. All'esterno delle mura, un piccolo mausoleo ricavato da un vecchio mulino a vento custodisce in alcune vetrine ossa e teschi di alcune vittime dell'esplosione.

  6. #4366
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Va beh ,.. ho capito che a Creta di devo troppo tornare ma con calma

  7. #4367
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Certo che devi!

  8. #4368
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Moni Arkadi l'avevo inserito ovviamente nella primissima "lista della spesa", poi, vista la sua posizione ed il programma che man mano prendeva corpo, ho dovuto purtroppo escluderlo...

  9. #4369
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Buongiorno a tutti. "Mo vale chiedere corsa modelli x prox settimana zona Chania"?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  10. #4370
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    176
    Intanto grazie a tutti per le info. Rientrata e già si pensa al futuro (soggiorno sud). Non ho MAI fatto un soggiorno solo mare in GR ma qs volta ho cambiato i programmi in corsa. A kissamos ci siamo trovati molto bene. Vero, poche attrattive, ma ci serviva un posto dove dormire, delle taverne per la cena, una posizione strategica x visitare le spiagge. Abbiamo soggiornato qua: http://www.hotelkissamos.com/ (si trova sulla strada principale ma ha 12 camere verso il giardino/piscina) davvero silenziose. Ci siamo trovati bene, tanto da prolungare il soggiorno
    Invece per Chania abbiamo trovato questo: http://www.rodon-hotel.gr/ (sulla strada che porta all'aereoporto) a 3/4 km da chania centro. Autobus (nr 11) comodo per raggiungere il centro se non ci si vuole stressare con l'auto. Uscita chania-souda e si segue per aereoporto fino alla rotonda. Senza navigatore, trovato subito. Non ho info utili da darvi. E' stata una vacanza mare di relax. Il tempo caldo e afoso mi ha fatto decidere x il taglio delle camminate previste (sud). Quindi vi lascio solo un paio di foto. E comincio a documentarmi per la prossima volta a creta: maggio o ottobre 2016.
    Allegato 23678 Falassarna (meravigliosa, vivibile tutta la giornata)
    Allegato 23679 Elafonissi alle 08.00 - 08.30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato