Pagina 189 di 502 PrimaPrima ... 89139179187188189190191199239289 ... UltimaUltima
Risultati da 1,881 a 1,890 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #1881
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Hai già provato a consultare l'albergo? Probabilmente te lo sanno dire, oppure potrebbero loro organizzarti il transfer, magari risparmiando rispetto al taxi preso al momento Riguardo al costo, vedo da Google Maps che sono 30 km. Possiamo fare il confronto con il tragitto da Atene aeroporto a centro città (34 km) che ha una tariffa imposta di 35 euro (giugno 2012). Possiamo fare la proporzione, tenendo però conto che parliamo di due località differenti e che ci può essere un supplemento notturno o di chiamata.
    Vediamo se passa da qui Bea, che è rientrata da Creta da pochi giorni e mi sembra abbia proprio volato su Chania: in tal caso potrebbe avere notizie fresche.

  2. #1882
    Member L'avatar di pietrina
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Fvg
    Messaggi
    40
    Ok grazie, proverò a sentire l'albergo. E nel frattempo aspettiamo che torni Bea!
    Ciao

  3. #1883
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Non so dire nulla di più di quanto ha scritto Leandro, anche perchè prenoto sempre la macchina a noleggio e non ho avuto necessità di prendere taxi. Poi sono sempre arrivata a Chanià in orari diurni, al massimo in prima serata. L'aeroporto è bello attivo e IN TEORIA, se arrivano aerei, ci sono i taxi.
    Tuttavia, non mi fiderei e prenoterei qualcosa tramite l'hotel.

  4. #1884
    Online da Creta.
    Se qualche amico del forum vuole raggiungere Elafonisi da Chania, deve prendere la strada costiera che da Kissamos scende verso Platanos e Sfinari e non quella che attraversa i paesini dell'Innahorion, in quanto a Topolia la strada e' bloccata da alcune settimane per un problema ad una galleria. Ovviamente la situazione va monitorata giornalmente.
    In questi giorni mi trovo a Chania, qui vive mia cognata da 20 anni e questa bellissima citta' e' stata la meta preferita delle mie vacanze negli anni novanta. Adesso la uso come base operativa per visitare la zona occidentale dell'isola, poi giovedi' andro' alcuni giorni nella provincia di Rethymno (Preveli, Valle di Amari, Altopiano di Nida) per poi rientrare a Chania.

    Stefano
    I diari dei nostri viaggi lì trovate su http://www.inviaggioconricky.it

  5. #1885
    Member L'avatar di pietrina
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Località
    Fvg
    Messaggi
    40
    Grazie Bea!
    Perchè dici che non ti fideresti a trovare un taxi disponibile all'aeroporto? E a proposito di taxi, se ne trovano nelle località balneari vicino a Chania, per esempio per raggiungere la città di sera?
    Grazie!

  6. #1886
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Perché mi è capitato di arrivare in un aeroporto di giorno e non trovare neanche un taxi. A volte i greci possono essere un po' bizzarri.
    I taxi li ho visti solo nelle città. Però si possono chiamare per farsi venire a prendere.

    Ma ripeto. Non ne ho avuto bisogno quindi non posso essere precisa. Li ho solo visti in giro o seduti in gruppo in qualche bar ad aspettare chiamate. Sono tutti Mercedes muniti.

  7. #1887
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    P.S. Beato te, Steve.

    Ho una nostalgia pazzesca

  8. #1888
    Bea,
    come ben sai Creta non tradisce mai, e' un approdo sicuro.
    I diari dei nostri viaggi lì trovate su http://www.inviaggioconricky.it

  9. #1889
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    manca meno di 1 mese alla partenza, spero che Creta diventi un approdo sicuro anche per me!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #1890
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    8
    Ciao a tutti, vorrei un vostro consiglio sull'itinerario che avrei in mente di fare:
    1.giorno: arrivo a chania, spostamento verso rethimo e pernottamento
    2 giorno: visita rethimo + mare nei dintorni
    3.giorno:iraklio + cnosso
    4 giorno: Istro + mare
    5 giorno: ierapetra+chrissi
    6 giorno:matala + preveli ecc...
    7 giorno: trasferimento nei pressi di balos
    8 e 9 giorno: balos
    10 e 11 giorno: falasarna
    12 giorno: elafonisi
    13 giorno: chania
    14 giorno: samaria
    15 giorno: chania e partenza
    Che ne pensate?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato