Pagina 480 di 502 PrimaPrima ... 380430470478479480481482490 ... UltimaUltima
Risultati da 4,791 a 4,800 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4791
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    BB, sempre sul pezzo!


    http://www.puntogrecia.gr/index.php/...pirito-cretese
    yamas!


    -10 per me, conto alla rovescia iniziato!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #4792
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Mitico BB, vai alla καζανέματα? Deve essere una bellissima festa, a me, che sono praticamente astemia, il raki piace molto!
    Che giro farai? Se l'hai già scritto mi scuso, ogni tanto perdo qualche pezzo
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  3. #4793
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Mitico BB, vai alla καζανέματα? Deve essere una bellissima festa, a me, che sono praticamente astemia, il raki piace molto!
    Che giro farai? Se l'hai già scritto mi scuso, ogni tanto perdo qualche pezzo
    se trovo la festa ci vado sicuro... ma al momento non ho dritte particolari, mi sa dovrò chiedere in loco. Anche se penso sia più feste quasi casalinghe, con partecipazione esclusivamente dei nativi... ciò non toglie che la proverbiale ospitalità greca poi mi magari ci faccia partecipare, però non mi aspetto la festa di sirtaki in piazza cui partecipano tutti i turisti.

    Il giro che farò non è un giro... casomai è un gyros

    battutacce a parte, stazioneremo principalmente nella zona dell'Akrotiri (mi mancano i suoi monasteri) e per rivedere e gustare le sue meravigliose spiagge (già viste quasi tutte in precedenza ma più di 8 anni fa!)

    Ad es mi manca la seitan limania ma ho paura che la strada per scendere a piedi sia troppo pericolosa... vedremo in loco se ce la faremo (mal che vada gireremo mestamente i tacchi).

    Poi di sicuro un'escursione a Elafonissi da cui a piedi andremo a vedere la vicina Kedrodasos a noi sconosciuta...
    Di Balos invece preferisco tenermi il ricordo che ho.

    Per il resto sarà una mini vacanza da giovedi a giovedi quindi 6 giorni effettivi = relax (grazie anche all'alloggio a 5 min da Chania).

    Poi vabbè una puntatina a Rethymno e magari un'altra incursione al sud, per fare la camminata da Sfakia a Gylka Nera, sempre con l'opzione di girare i tacchi qualora il percorso non sia più fattibile per le nostre capacità... anche se su questo percorso, rispetto alla Seitan, penso ci siano difficoltà psichiche dovute alle vertigini più che motorie come sembra invece per la Seitan (dove il rischio di scivolare e farsi veramente male da quello che ho visto mi sembra sia abbastanza alto).

    E poi ovviamente tanti meze, tanto dopio krassi, tanto raki
    Ultima modifica di BubbleBobble; 03-10-2016 alle 22:28:31
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #4794
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #4795
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Grazie Bruno. E per quanto riguarda i paesini tu che dici?
    Premesso che l’anno scorso non ho visitato tutti i (tanti) paesi o villaggi di Creta (quelli dell’interno intendo), infatti molti li ho solo attraversati in macchina, premesso questo, dicevo, secondo me sotto quest’aspetto Creta potrebbe deluderti (discorso diverso per le cittadine, paesi e villaggi vicino alle coste, tutti bellini e piuttosto turistici).

    I paesi dell’interno, tranne qualche caso particolare (es. Kritsa, Spili e pochi altri, votati al turismo, carini, abbastanza fotogenici) sono semplici, autentici, non molto attraenti, poco curati a scopo turistico, per qualcuno forse un po’ trascurati.

    Per quantità e varietà di siti archeologici, chiesette e monasteri ,invece, ne avrai , come dici te, da abbuffarti.
    Non so però se questo mio pensiero è condiviso...

  6. #4796
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    E continuiamo ad agitare il coltello nella piaga...

  7. #4797
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Intanto io, dal 30/9 al 5/10, ho fatto il mio solito we di fine estate a Creta. Quest'anno il meteo è stato particolarmente clemente e l'isola era parecchio animata.
    Vi mostro qualche foto, giusto per piangere un po' insieme, in questa giornata di freddo e tempesta.

    La prima sera ho alloggiato a Chania vicino all'aeroporto: non sto neanche a segnalare il posto perché l'ho scelto solo per comodità (atterravamo oltre le 23 e al solito Elma's Dream non c'era posto).
    Colazione al Moderno ♥♥♥
    Poi ci siamo spostati a Kìssamos e questo alloggio invece lo segnalo perché è bello ed estremamente comodo, nella baietta di Mavros Molos, da Maria's Beach.

    http://www.mariabeach.gr/

  8. #4798
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Visto lo scarso vento e il cielo terso, ne abbiamo approfittato per goderci finalmente Falassarna.


  9. #4799
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Vi mostro qualche foto, giusto per piangere un po' insieme, in questa giornata di freddo e tempesta.
    E vabbè, sorbiamoci questa ennesima botta al cuore da madame BB...

  10. #4800
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Niente sforzi, in questo primo sabato di ottobre. Spiaggia centrale, lettino e ombrellone. Caro, per i canoni ellenici: 10 euro. Con il solito servizio bar direttamente all'ombrellone e reti di contenimento sabbia tutto intorno (ma oggi non erano necessarie).
    Alle spalle della spiaggia vera e propria c'è infatti una enorme distesa di sabbia che può trasformarsi in un vero inferno, in caso di vento serio, con tanto di miraggi sahariani.


Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato