Pagina 338 di 502 PrimaPrima ... 238288328336337338339340348388438 ... UltimaUltima
Risultati da 3,371 a 3,380 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3371
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    @Ostello

    per quanto mi riguarda, da Milano uso Ryanair e l'unica alternativa che avevo trovato è Aegean via Atene: se si trovano le offerte, il prezzo non è poi così diverso rispetto alla low cost.

    @Misterpep

    non ho nulla da aggiungere ai miei fotodiari. Ne manca solo uno che non ho fatto ma copre più che altro la zona sotto Heraklio (in particolare ci siamo concentrati sulla zona di Lendas, dove conto di tornare)

    Se vuoi ti metto i link riguardanti l'ovest

    Creta ovest 2012

    http://forum.cisonostato.it/showthre...STICA!/page136

    Creta w-e Matala 2012

    http://forum.cisonostato.it/showthre...l=1#post579134

    Creta w-e 2013

    penisola di Rodopos

    http://forum.cisonostato.it/showthre...l=1#post597218

    penisola Grammeno

    http://forum.cisonostato.it/showthre...l=1#post597545

  2. #3372
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    183
    Grazie Bea, in effetti Ryan per volare a Chania sembra la più conveniente in quanto con Aegean ci sarebbe lo sbattimento dello scalo ad Atene. Oggi ho controllato i prezzi con partenza da Treviso e in quel caso, con un bagaglio da stiva in due, riuscirei a stare sui 200 euro a testa.
    Dovrei anche valutare se può convenire volare su Heraklion e poi spezzare il soggiorno tra Est ed Ovest anche se so che è una forzatura vista la moltitudine di cose da vedere.

  3. #3373
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ostello, usa pure il mio indirizzo di posta, per comunicazioni varie. È nella firma.

  4. #3374
    Senior Member L'avatar di marco66
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    135

    Siti meteo ellenici

    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Intervengo velocemente che Fedy con queste bandierine mi sembra giustamente in seria difficoltà

    Guardo le previsioni di massima con la app de Ilmeteo, che mi segnala anche il vento: se vedo cose preoccupanti, chiedo ai locali o whattsappo la mia amica Paperella, che non scrive più sul forum ma che è un asso con i vari siti meteo ellenici, e chiedo a lei. Ovviamente non svelerò a nessuno il numero di telefono di questa mia informatrice.
    Per quanto mi riguarda ho trovato sempre molto utile il seguente sito http://penteli.meteo.gr/stations/chania/
    Quando sono a Creta, ma è valido per tutte le principali località elleniche è possibile in tempo reale e cliccando sul link del Osservatorio nazionale di Atene visionare le previsioni meteo vento mare per i giorni seguenti.
    MOlto utile anche per programmare spostamenti e scegliere le spiagge migliori in tempo reale ad esempio a Creta.

  5. #3375
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Grazie marco

  6. #3376
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Hey greciofili, per chi fosse interessato ho trovato un buon noleggio (consigliatomi da un amico che un paio di anni fa si è trovato molto bene) carrentalcrete. Le 2 prime due settimane di agosto 350 euro per una matiz.
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  7. #3377
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Buonasera non posso leggervi più !!!! Nel senso buono ovviamente! Rileggendo i vari post e i vari consigli sto cambiando itinerario ogni giorno!
    Quest'anno si è deciso per la zona occidentale di Creta. Visto che si parte nei primi 15 gg di agosto (ahime) voglio prenotare tutto per tempo.
    Sono indeciso ho in mente due "itinerari":

    1 - 8/10 gg nei pressi di Chania e 5/6 gg nei pressi di Rethimno
    2 - 5/7 gg nei pressi di Chania, 5 gg nei pressi di Plakias e 2/3 gg nei pressi di Rethimno.

    Con la prima ipotesi la parte sud verrebbe fatta fugacemente una toccata e fuga (magari ma da rimandare alla prossima visita. Considerando che ci ho messo 5 anni per ritornare a Creta).
    Con la seconda, invece, dedicando meno giorni sia all'ovest che al sud/ovest magari potrei perdermi qualcosa.

    Cosa consigliate? Suggerimenti
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  8. #3378
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    ciao Misterpep... grazie per il noleggio ho guardato ma solo per chi vola su iraklian...

    io consiglio il tuo itinerario2 eliminando Rethimno sostituendo con matala...sarebbe più o meno come il mio giro dello scorso anno...e col l'esperienza non dormirei a Plakias ...la vederi di passaggio Loutro merita di più!!!

  9. #3379
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Località
    Provincia di Cuneo
    Messaggi
    805
    Misterpep, la costa sud di Creta è incomparabilmente più bella! Scegli l'ipotesi 2, e "sbilanciala" ancor più verso il sud...
    Eubea, Corfù, Paxos, Karpathos, Creta (X 4), Gavdos, Rodi, Citera, Anticitera, Stampalia, Milo, Santorini, Andros, Lemno, Chio, Skiathos

  10. #3380
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Taglia Rethimno, se non per una visita.
    Sud Sud Sud

    Anche stare a Chania così tanto non ha molto senso perché significa stare nelle vicinanze della maggior concentrazione di folla.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato