Pagina 315 di 502 PrimaPrima ... 215265305313314315316317325365415 ... UltimaUltima
Risultati da 3,141 a 3,150 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

Member
    Ciao a tutti! Vi scrivo da Agia Galini, a quasi la fine della mia vacanza in Grecia, purtroppo. Prima settimana trascorsa a kissamos dove ho visitato Chania (splendida!) E le bellissime spiagge di balos, elafonissi e falassarna.
    Ora siamo venuti al sud e devo dire che non mi sta entusiasmando come la costa ovest... forse comprensibilmente visto che le spiagge più belle le ho già viste.
    Comunque per evitare di perdermi qualcosa di imperdibile vi volevo chiedere se c'è qualche spiaggia che devo assolutamente visitare.
    Al momento abbiamo visto quella di agia galini (bruttina), agios georgios (non mi è piaciuta molto), kokkinos pyrgos (idem), kalamaki e komos (idem), Matala, triopetra (questa mi è piaciuta tantissimo e credo ci torneremo!!), agios pavlos (non male).
    Mi sono persa qualcosa? Qualche suggerimento?

Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    In un solo giorno? Solo se ti basta dare un'occhiata. Per Agiofarago c'è un bel pezzo da fare in macchina e la scarpinata tra gli oleandri. Red Beach è un'altra camminata perché c'è da scollinare da Matala e il dislivello non è poco. Solo a Komos parcheggi in spiaggia.
    Tutte e tre di sicuro no; penso di scegliere Agiofarago e, eventualmente dovesse rimanere un pò di tempo, dare una sbirciatina a Komos caso mai arrivandoci a piedi da Kalamaki.
    A Sfakià, ho prenotato al Samarìa hotel, costo 32 euro a notte a coppia.
    Ultima modifica di zuppalatte; 26-08-2014 alle 18:39:58
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Senior Member L'avatar di Fedy
    @zuppalatte Komos a noi piaciuta...acqua pulitissima bella la vista sotto la chiesina bianca... Agioforago ci abbiamo rinunciato a due kilometri da dove lasciare l'auto dopo 6 di sterrato davvero arduo...spaventati l'ultimo tratto ancora più stretto e tutti massi...non credevo...leggendo sul forum solo qualcuno ultimamente aveva detto che lo sterrato di balos in confronto è un'autostrada...concordo in pieno!!!!

Senior Member L'avatar di BEA
    Prima di Triopetra, Preveli

Di fianco a Matala, Red Beach. Non lontanissimo da Matala, Agiofarago. Ci sono poi altre spiagge particolari nella zona ma di difficile accesso.

Anche secondo ma la zona attorno ad Agia Galini è poco entusiasmante.
    Ultima modifica di BEA; 08-09-2014 alle 17:49:00

beh, cos'è questo mortorio???

Visto che Fedy non ci racconta la sua Creta, cercherò di concludere la mia. Prima di agosto non ce l'avevo proprio fatta.

Ero rimasta che stavamo rientrando da Gavdos. Tremendo acquazzone lungo il tragitto, escursionisti che salgono a Ag. Roumeli bagnati e infreddoliti.
    Sbarchiamo a Sfakià, ci facciamo strada tra le "mandrie" che raggiungono i loro bus e facciamo rotta per Frangokastello, meta già vista ma mai visitata. Per dirla tutta, a parte il castello pittoresco, il posto non ci piaceva.
    Il fatto è che a Frangokastello non c'è un villaggio: è solo un ammasso di case di varia età, cresciute lungo la strada e con il solo evidente scopo di "servire" la zona del castello. Manterremo questa idea ma almeno abbiamo visitato accuratamente la zona (tranne l'interno del castello che non mi pare meriti).
    Lungo la strada cerco su Booking un alloggio e alla fine la scelta cade su

http://www.captaintom.gr/

In mezzo agli ulivi, non lontano dal mare (ma meglio avere la macchina), a qualche km dal castello: diciamo che la struttura è esagerata per la zona ma Captain Tom, un ex capitano stanco di girare il mondo, è davvero simpatico e gentile. Alla greca, cioè all'apparenza burbero ma in realtà molto dolce.
    Siamo rimasti qui due notti perché ci dispiaceva sporcare casa per il costo di un solo pernotto.
    Ceniamo lì vicino, sul mare, in uno dei pochi posti disponibili (a Orthi Ammos, per l'esattezza): posto nuovissimo, cibo nella media.

Il giorno dopo partiamo con l'esplorazione della zona Castello. Purtroppo ci siamo fermati a comprare un panino e al nostro arrivo un Suzuki stava parcheggiando proprio davanti al castello rovinando la possibilità di fare una foto decente. Dovrebbero mettere un bel divieto di sosta ma sarebbe veramente chiedere troppo.

Mi rifaccio con altre prospettive. La spiaggia qui è enorme ma non è di mio gradimento: questa sabbia super compatta a me non piace ma se si hanno bimbi, il posto è l'ideale, ed è enorme.

La spiaggia è addirittura doppia, visto che c'è una bella conca anche sull'altro lato.

Ivo non si è neanche spostato dalla macchina.

Lo raggiungo e ci dirigiamo alla località successiva, la spettacolare Orthi Ammos. Spettacolare fino a quando non le hanno costruito sopra un immenso resort... ma cmq resta un bel posto.
    In pratica è l'ennesima spiaggia con dune, ma potevano risparmiarsi tutto quel bianco lì sopra. Dà veramente fastidio agli occhi.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato