Pagina 280 di 502 PrimaPrima ... 180230270278279280281282290330380 ... UltimaUltima
Risultati da 2,791 a 2,800 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2791
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Ma se è la prima di giugno, perché prenotare?
    E poi: è tassativo stare nei dintorni di Chaniá? Perché per una settimana a Creta ovest, gli highlights stanno tutti più a ovest: Googla un po' Balos, falassarna, Elafonissi e fatti un'idea. Quindi potresti optare per un alloggio più a ovest, verso Balos, per esempio

    Comunque per risponderti: l'unico posto che conosco é Stavros, che sarà a 20 minuti abbondanti da Chania, però in un cul de sac. Nel senso che se è tua intenzione girare, quei 20 minuti saranno sempre un fisso, ovunque vogliate andare. A quel punto meglio scegliere una delle tante località fuori Chania ma verso Kissamos, come Elma, per intenderci. La zona é quasi priva di fascino ma sul mare, servitissima sia di ristoranti sia per la prossimità alla cosiddetta autostrada.

  2. #2792
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    http://forum.cisonostato.it/showthre...STICA!/page136

    Poi:
    qui sopra ti ho linkato la mia creta ovest in 12 giorni (ma io avevo fatto anche delle tappe verso Rethimno che si possono rimandare a un'altra volta, muovendosi con più logica). Se siete i tipi, a questo programma si può aggiungere la discesa nella gola di Samariá: io lo avevo già fatto e ho preferito fare altro ma rientra nel programma classico di Creta ovest.

    Comunque siamo qui e siamo in tanti a conoscere questa zona. Non sarà difficile trovare il programma più adatto ai vostri gusti.

  3. #2793
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2011
    Messaggi
    239
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ma se è la prima di giugno, perché prenotare?
    E poi: è tassativo stare nei dintorni di Chaniá? Perché per una settimana a Creta ovest, gli highlights stanno tutti più a ovest: Googla un po' Balos, falassarna, Elafonissi e fatti un'idea. Quindi potresti optare per un alloggio più a ovest, verso Balos, per esempio

    Comunque per risponderti: l'unico posto che conosco é Stavros, che sarà a 20 minuti abbondanti da Chania, però in un cul de sac. Nel senso che se è tua intenzione girare, quei 20 minuti saranno sempre un fisso, ovunque vogliate andare. A quel punto meglio scegliere una delle tante località fuori Chania ma verso Kissamos, come Elma, per intenderci. La zona é quasi priva di fascino ma sul mare, servitissima sia di ristoranti sia per la prossimità alla cosiddetta autostrada.
    Il fatto è che la parte più occidentale mi sono ripromesso di farla a settembre, quindi preferivo una sistemazione più "centrale", per godermi più Hania e i suoi dintorni.
    So che in una settimana si può fare tanto, anche a Creta, ma a me piace assaporare fino in fondo i luoghi i posti in cui vado (per dire, ho fatto dieci giorni a Kalymnos, quando ad altri a Kalymnos ne basterebbero 4-5), non sono il tipo da toccata e fuga, quindi l'idea era "giugno:una settimana a Chania", "settembre: una settimana a ovest/una settimana si vedrà").
    Poi oh, ammetto che l'idea è balenata ierisera, quindi mi accorgo di non avere bene la dimensione su cosa è Creta, quanto offre, quanto è grande e che tipo di isola è.
    Mi sono divorato le due Lonely Planet, quella della Grecia e quella dedicata a Creta, sto guardando come un forsennato su Internet, ma non avendo grandi punti di riferimento chiedo aiuto a chi ne sa qualcosa.
    Idem sul discorso di prenotare.
    Anch'io avrei detto di non farlo, ma vedo che molte strutture sono già piene, subentra un pò di timore, non vorrei ritrovarmi a girare a vuoto troppo tempo. Se però mi dite che non ci sono problemi allora prendo in seria considerazione l'idea del si vedrà lì.
    Quanto a Stavros è il dubbio che ho avuto anch'io. Non è isolata, ma diciamolo, non è neppure comodissima.
    Anche perchè voglio girare, non sono il tipo da settimana sulla sdraia nella spiaggia davanti all'hotel....

  4. #2794
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sullo slow travel e godersi i luoghi con me sfondi una porta aperta.
    Ti ho linkato il mio maggio 2012, a cui hanno fatto seguito settembre 2012, maggio 2013 e settembre 2013. A breve ci sarà maggio 2014. Ci stiamo godendo poco per volta quanta più creta possibile.
    Io ti consiglio di iniziare con questi luoghi speciali, poi puoi sempre tornarci, come abbiamo fatto noi.
    Oppure a settembre ti sposti verso Matala, Plakias, ecc.
    Per gli alloggi, c'è tantissima scelta. Se siete tipi da adattarvi, non avete problemi. E con un'auto, non ci sono i problemi legati allo stare distanti dal "centro". Magari non trovi nella prima scelta ma non trovare... dubito. Cioé, io non prenoto più.

  5. #2795
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Ma quale tratta ti serve? Paleochora-sfakia partenza alle 8e30 arrivo alle 12e30.
    Sfakia-paleochora partenza alle 13 arrivo alle 19.
    mi interessava da Skafia a paleochora ...da base Plakias devo spostarmi a Elafonissi e cercavo la soluzione migliore per fare il tresferimento ma 6 ore non mi pare una gran cosa mi sa mi arrangerò in macchina...farà soste immagino le due ore di differenza...

  6. #2796
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Fedy anche io volevo spostarmi da sfakia a paleochora o viceversa in modo da compiere un giro in senso orario o antiorario che ha come punto di partenza e di arrivo chania ma, oltre al costo un pochino eccessivo del traghetto, 4 o 6 ore di viaggio su una settimana di vacanza sono troppe secondo me. Praticamente perderei un pomeriggio per spostarmi e preferisco rimandare la zona sud ovest avendo a disposizione solo 6 giorni pieni. Logicamente se si ha più tempo allora il traghetto è una buona soluzione perchè diversamente dovresti andare verso chania da plakias. Questa ovviamente è la mia opinione personale. Cmq da plakias per arrivare ad elafonissi non vedo altre soluzioni se non il traghetto o tornare a nord. Forse qualcuno saprà suggerirti un'alternativa

  7. #2797
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ti ho linkato il mio maggio 2012, a cui hanno fatto seguito settembre 2012, maggio 2013 e settembre 2013. A breve ci sarà maggio 2014.
    Ma quando parti bea?

  8. #2798
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Grazie mille per le informazioni kk725! Mi consigli anche dove dormire?
    Noi siamo stati da Villa Niki: si trova in una traversina dopo l'unico chiosco di sigarette. Ci siamo trovati benissimo
    sia per la pulizia, sia per la qualità del sonno (non rinunci al panorama ma sei fuori dalla zona clou).

    Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Qualcuno è arrivato a piedi fino a loutro da sfakia?
    Altra domanda : il sentiero per arrivare a glika nera da sfakia dovrebbe essere alla portata di tutti, dico bene?
    Loutro-Sfakia no

    Loutro-Glyka Nera è fattibilissimo come già detto da BEA.

  9. #2799
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da draghetta Visualizza Messaggio
    Ma quando parti bea?

    -11 (incrociando le dita - sono sempre scaramantica in pre-partenza)

  10. #2800
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    -11 (incrociando le dita - sono sempre scaramantica in pre-partenza)
    - 6 per me... E abbiamo prenotato solo il volo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato