Pagina 230 di 502 PrimaPrima ... 130180220228229230231232240280330 ... UltimaUltima
Risultati da 2,291 a 2,300 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2291
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Per risalire, scegliamo la strada che sale proprio alle spalle di Plakias, taglia nella goladi Kotsifou e poi si dirama in direzione Rethimno o Chanià.



    Una bellissima strada panoramica.
    Aeroporto, ultimo Gyropita e si parte.

    E ovviamente si pensa già a tornare.

  2. #2292
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Questa mi piace da morire. 069:
    Ti ho seguito per quanto ho potuto ed ho ammirato la tua bella Creta con foto assolutamente magnifiche.


    Dimmi di più sui ritocchi che fai con i livelli. Photoshop? Anche su Whatsapp come vuoi.

  3. #2293
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Non ho photoshop.
    Uso Xnview e Snapseed: nessun mistero.

    Aggiustano la fretta dello scatto e Snapseed, con la possibilità di selezionare vari livelli, migliora il colore. Devo ancora imparare a padroneggiarlo perchè nelle giornate di luce e di mare strano (e ce ne sono state) "fissa" un po' troppo la stranezza. A riguardarle ora tutte insieme, alcune foto sembrano innaturali. E c'era un'atmosfera innaturale (vento, foschia, incendi in gran parte dell'isola - l'ho scoperto dopo) ma forse avrei dovuto normalizzarle invece di accentuare la stranezza.

    Tutto regolare invece nei normali giorni di sole. La Grecia ha colori imbattibili.
    Grazie, Cristian, per l'attenzione malgrado non sia forse una delle "tue" zone. Ma penso che in un posto come Creta, chiunque possa trovare "cose sue".

    E' proprio un posto in cui potrei vivere.

  4. #2294
    Senior Member L'avatar di valya
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    Genova Genoa Zena
    Messaggi
    22,889
    Creta l'avevo sempre considerata troppo grande e poco interessante, invece grazie al tuo diario e alle tue foto ho decisamente cambiato idea!
    Bravo diretur, come sempre un ottimo lavoro!
    Il mio SITI DI VIAGGIO I VIAGGI DI MKVALE

    La pagina de I VIAGGI DI MKVALE su FACEBOOK! Metti "Mi piace" !

    tutte le mie FOTOGRAFIE DI VIAGGIO su Flickr

  5. #2295
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Grazie, Cristian, per l'attenzione malgrado non sia forse una delle "tue" zone. Ma penso che in un posto come Creta, chiunque possa trovare "cose sue".
    Grazie per la risposta.
    Ps: mi hai capito bene.

  6. #2296
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Valya: immagino che pure la testimonianza di tua sorella abbia avuto un certo peso
    Il segreto per apprezzare Creta è vederla poco per volta, gustarsela, in modo che le distanze non annoino. Tanto la concentrazione di luoghi di interesse è fittissima e anche a vederne solo una parte, non perdi tempo.

  7. #2297
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670
    Come dici tu: a Creta ci son già stato, ma ci tornerei al volo; tante, infinite le cose da vedere.
    Il tuo diario non ha fatto che confermarmelo.
    C'è davvero una marcia in più rispetto al solito nelle tue fotografie; prima erano belle foto, ora sono foto d' "autrice". D'altra parte son firmate, no?
    Complimenti.

  8. #2298
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Per risalire, scegliamo la strada che sale proprio alle spalle di Plakias, taglia nella goladi Kotsifou e poi si dirama in direzione Rethimno o Chanià.



    Una bellissima strada panoramica.
    Aeroporto, ultimo Gyropita e si parte.

    E ovviamente si pensa già a tornare.
    Queste strade che attraversano Creta sono davvero bellissime, l'interno dell'isola non è meno affascinante delle coste.

    E ovviamente si pensa già a tornare.
    E' impossibile resistere, io, sull'autobus per l'aeroporto di Chania, ho visto le luci di Natale già montate e pronte per il prossimo e mi sono chiesta: "ma come sarebbe trascorrere 3-4 giorni a Chania in dicembre? Potersela girare con calma, gustarsela in tutte le sue sfumature". Poi ho visto che non ci sono voli economici in dicembre e addio sogno!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  9. #2299
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da ambroeus Visualizza Messaggio
    conterà magari anche CHI fa la foto o è solo questione tecnica? L'apparecchio aiuta certo, però.... complimenti Bea a prescindere
    Grazie mille. Hai scritto mentre rispondevo a Anto e non ho più visto il tuo intervento.
    E grazie a tutti

    Al di là di qualche aggiustamento che ho imparato a fare e alla macchina che ha migliorato la qualità, resta il fatto che Creta è un soggetto splendido e che io amo tantissimo la Grecia.
    Probabilmente anche questo influisce sulla riuscita.

  10. #2300
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Manu, come ti capisco.

    Raccontaci cosa hai fatto questa volta.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato