Pagina 336 di 502 PrimaPrima ... 236286326334335336337338346386436 ... UltimaUltima
Risultati da 3,351 a 3,360 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3351
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Intervengo velocemente che Fedy con queste bandierine mi sembra giustamente in seria difficoltà

    Guardo le previsioni di massima con la app de Ilmeteo, che mi segnala anche il vento: se vedo cose preoccupanti, chiedo ai locali o whattsappo la mia amica Paperella, che non scrive più sul forum ma che è un asso con i vari siti meteo ellenici, e chiedo a lei. Ovviamente non svelerò a nessuno il numero di telefono di questa mia informatrice.

  2. #3352
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    bea sei diabolica ....

    grazie Franz per il link idem a hnami !!!

  3. #3353
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    ciao ragazzi ammalati di Grecia! Come va la preparazione per l'estate greca??
    Io e la mia ragazza abbiamo cambiato spesso idea, siamo partiti con Milos e Kimolos, siamo passati per Ikaria e Samos, fino a giungere alla conclusione "ritorno a Creta" (zona Ovest). Abbiamo preso i biglietti per i primi 15 giorni di agosto (ahinoi). Per l'auto ho trovato, prendendo spunto da qui, www.autoclub-rentals.gr che mi preventiva 315 euri per una panda che ne dite c'è da fidarsi?

    Per l'itinerario, visto che arriviamo alle 19 sull'isola, fare i primi 2/3 giorni nella zona di Rethimno (avete strutture da consigliare o in quale paesino cercare ), e poi spostarsi nella zona di Chania (pensavamo Agia Marina nonostante sia turisticissima) per il resto del 15 giorni.

    Grazie ragazzi
    Ultima modifica di misterpep; 12-03-2015 alle 09:59:00
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  4. #3354
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Citazione Originariamente Scritto da misterpep Visualizza Messaggio
    Per l'itinerario, visto che arriviamo alle 19 sull'isola, fare i primi 2/3 giorni nella zona di Rethimno (avete strutture da consigliare o in quale paesino cercare ), e poi spostarsi nella zona di Chania (pensavamo Agia Marina nonostante sia turisticissima) per il resto del 15 giorni.
    Io a Rethymno non ci farei più di un paio di notti anche perchè, nonostante la città sia davvero bella (non quanto Chania), il litorale nei dintorni non è all'altezza. Agia Marina sarà anche turistica però è davvero strategica per la vicinanza alla "national road", per la vicinanza a Chania, per i prezzi non elevatissimi. Io mi ci sono trovato benissimo (ero in zona leggermente collinare a Kato Stalos).

  5. #3355
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Messaggi
    155
    Citazione Originariamente Scritto da kk725 Visualizza Messaggio
    Io a Rethymno non ci farei più di un paio di notti anche perchè, nonostante la città sia davvero bella (non quanto Chania), il litorale nei dintorni non è all'altezza. Agia Marina sarà anche turistica però è davvero strategica per la vicinanza alla "national road", per la vicinanza a Chania, per i prezzi non elevatissimi. Io mi ci sono trovato benissimo (ero in zona leggermente collinare a Kato Stalos).
    Grazie per la risposta! Che ne dite sarebbe il caso di effettuare un'ulteriore tappa magari nel sud-ovest dell'isola??
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

    Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

  6. #3356
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Se hai intenzione di andarci io direi di si. Conta che arrivare a Sfakia partendo da Chania non è velocissimo ed andare e tornare in giornata è sconsigliabile per quanto mi riguarda sia perchè il percorso è di circa 2 ore, sia perchè non è bellissimo, sia perchè il sud di Creta per me è bellissimo e va "assorbito".

  7. #3357
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    Io ti consiglio di spezzare...
    se vuoi girare un pò avere base di 10 giorni è troppo...
    Con un paio di notti da Rethymno puoi dedicare una giornata alla costa sud con 45 minuti sei a Plakias puoi andare a preveli

  8. #3358
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    ferie confermate!!!!!!!!!!2settimane a disposizione per visitere la zona est....

    ora urgono consigli...come li dividereste????

  9. #3359
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Credo che la "master kommando" di Creta si fara' viva presto
    Bea... ti chiamano !

  10. #3360
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    sono in panne sto cercando di decidere giorni per ogni tappa ma sono moltooooo indecisa.... BEA!!!!!!AIUTOOOO

    col volo su Chania devo spezzare a tappe...con bimba troppe ore per raggiungere l'est:

    questa mia idea

    16/8 arrivo chania...pernottamento
    17/8 relax mathari
    18/8 spostamento fino Agio Nikolaos con 2 tappe per strada
    18-19-20-21 Agios con escursione Krissi compresa
    22-23 ???? iniziano i dubbi ... mi fermo a dormire a makiglialos? un paio di notti per vedere kalo nero? o tiro fino a Paleokastro?
    24-27 Paleokastro
    28 spostamento zona Iraklio
    29 spostamento chania
    30relax marathi e partenza

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato