Pagina 380 di 502 PrimaPrima ... 280330370378379380381382390430480 ... UltimaUltima
Risultati da 3,791 a 3,800 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3791
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    @kk
    le tue foto sono molto belle e rendono bene l'idea dei luoghi! Che meraviglia!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #3792
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Tra old Phoenix e Marmara c'è Lykos Bay,
    Lykos Bay e', tagliata in parte, la spiaggia della mia seconda foto (dopo quella dell'Old Phoenix). La casetta che si vede e' la George House e appena fuori dall'inquadratura, a destra, c'è l'Akrogiali.

  3. #3793
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Hai ragione, Giovanni! E' lei!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #3794
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Quale Creta sud? Zona precisa?

  5. #3795
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Quale Creta sud? Zona precisa?
    da Plakias verso est, Triopetra, Matala, Lentas...
    a pag. 315 c'è qualcosa ma credo che la zona tu l'abbia visitata anche un'altra volta
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #3796
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    bella la zona... belle spiagge, selvagge... alcune in prevalenza nudiste ma tolleravano pure noi tessili...

    noi alloggiammo (2006) a Plakias x esplorarla. Ho dei gran bei ricordi. Un paio di sere andammo pure a Rethymno, pur non essendo proprio a un tiro di schioppo e nonostante la strada un po' impervia... in ogni caso pure Plakias è un bel centrino... esiste pure un forum di inglesi interamente dedicato a Plakias, con molti ci avevo fatto amicizia prima online e poi pure in loco

    Taverna da Babis era un must per le cene...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #3797
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    grazie Bubble!
    Che mi dici di Agiofarago? Qual è il modo migliore per andare? Che strada faresti? Ho letto che la strada è molto brutta, è troppo lunga da fare a piedi? Eventualmente, da kali Limenes ci si può andare in barca? Io preferirei andare a piedi ma non si sa mai...
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  8. #3798
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Questa zona è dispersa in vari resoconti.
    Di Lendas non ho scritto nulla. Ci sono stata a settembre 2014 e ora.
    Per andare a Agiofarago, segui la strada da Sivas: è semplicissimo e la sterrata non era così orribile.
    Dopo la deviazione di Agiofarago ci sono ancora alcuni km per Kali Limenes e sconsiglio assolutamente di andare a piedi, anzi direi che non è fattibile dati i dislivelli. Barche a Kali Limenes? Non mi sembra. Più che altro, le navi che fanno carburante. Kali Limenes è costituita da una decina di case, due taverne e un hotel anni '70 con aria di abbandono imperante.

    Da Kali Limenes a Lendas la strada sterrata è proprio bruttina e tutto sommato, dopo averla ripercorsa di recente, non la trovo più così interessante.

    Lendas invece è proprio carina, non come località in sè ma per l'atmosfera e le rovine (poche) che sono suggestive. È proprio il posto in cui ti aspetti di trovare i resti di una civiltà antica: un monte lungo la costa, una piccola baia riparata, un faraglione forato, alte montagne alle spalle che la proteggono.
    Però è proprio scomoda: la strada lungo la costa è brutta e quella che arriva dalla piana di Gortina è interminabile.
    Comunque se ci vai, segnalo il ristorante nella piazza principale: la Taverna Manouraki. Sopra la media. Nettamente.
    Il paese ha uno sviluppo urbanistico anche più insolito di Kissamos. Ci si arriva da est e da ovest ma non ci puoi passare in mezzo, se non a piedi. Per andare da un lato all'altro si fanno almeno un paio di km di strada a mezza costa. Forse di più.

  9. #3799
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Grazie a tutti per le foto e le info riguardo le escursioni dall'Old Phoenix verso la Gylka Nera e verso la Marmara
    Inizialmente volevo fare la Marmara alla mattina e Gylka Nera nel pomeriggio, con cena serale a Loutro, ma penso che per le mie compagne sia troppo, meglio che alla Marmara e al primissimo tratto delle Gole di Aradena ci vada da solo, all'alba del giorno dopo, così quel giorno potranno dormire un po' di più

  10. #3800
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Una cosa che è da un po' che volevo chiedervi...
    Lo so che a Creta il cellulare andrebbe lasciato in albergo, ma come vanno i segnali di telefonia e Internet a Creta? Immagino che in molti posti si prenda ed in altri no, un po' come in Italia (ero rimasto sorpreso tre anni fa in Puglia dove sull'interno si faceva fatica a beccare il segnale).
    Io ho Vodafone e al momento ho disattivato il roaming automatico. Cosa mi conviene fare?
    Volevo avere a disposizione Google Maps e Whatsapp (mio figlio che resta a casa da solo comunica solo con whatsapp )
    Thanks!
    Ultima modifica di Zebulon; 25-06-2015 alle 10:03:30

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato