Pagina 441 di 502 PrimaPrima ... 341391431439440441442443451491 ... UltimaUltima
Risultati da 4,401 a 4,410 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #4401
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Kalo taxidi a tutti i partenti per Creta, avete tutta la mia invidia positiva, godetevi Creta!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #4402
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Buon viaggio e salutatemi la meravigliosa Creta!

  3. #4403
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Saluti DA Creta...!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  4. #4404
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    grazie!
    tutto bene il viaggio? Piove?
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #4405
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Ragazzi quanti giorni per vedere zona matala e loutro senza correre? Grazie

  6. #4406
    Senior Member L'avatar di draghetta
    Data Registrazione
    Jun 2008
    Messaggi
    540
    Siamo indecisi se fare qualche giorno a est (tipo 4?) e 4 in zona loutro/ matala. Mi spiego meglio. Vorrei fare la gita a chrissi e dato che mi dirigo da quella parte vorrei vedere anche vai, itanos e xerocambos; ovviamente anche ag. Nikolaos non vorrei tralasciarlo e almeno una notte la farei. Per la zona di matala e la zona di loutro ci sono tanti posti in cui vorrei andare: agiofarago, ammoudi, frangokastello, glika nera, preveli, skinaria...
    Questo il mio dubbio: troppa carne al fuoco?

    Su consiglio del mitico Bruno a livello di meteo sarebbe meglio fare prima la zona est e da lunedì/ martedì spostarmi al sud più riparato.
    Voi cosa consigliate? Giovedì e domenica sono giorni persi causa orari volo e al massimo possiamo fare 2/3 ore di viaggio quando arriviamo giovedì. Dimenticavo di dirvi che andata e ritorno sono su chania.

    Grazie a tutti e perdonatemi se ho scritto male qualche nome.

  7. #4407
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    grazie!
    tutto bene il viaggio? Piove?
    Viaggio tutto bene. Pioggia, a tratti anche violenta, fra Herakilom e Chania.Pioggia nella notte. Ora sembra schiarito ma ci sono ancora nuvoloni in giro
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  8. #4408
    Senior Member L'avatar di marco66
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Treviso
    Messaggi
    135
    Ciao ragazzi, sono tornato il 13, ques'anno purtroppo solo una settimana ma comunque abbiamo trovato tempo fantastico, i primi due giorni caldissimo tanto da velare il sole rendendo la luce non ottimale per foto e riprese (Boss e Bea mi comprenderete)... poi tutto perfetto con quasi assenza di vento che ci ha permesso di godere al meglio dei colori del mare. Mi rendo conto ogni anno che passa però che Creta è un'isola infinita..... nel senso che nonostante sia stata la sesta volta per noi..... non siamo ancora riusciti a vedere tutto quello che ci siamo prefissati. Quest'anno comunque l'isola anche a detta degli operatori locali è stata presa d'assalto, luglio e agosto pieni, e anche a settembre ho notato maggiori presenze rispetto al passato. Balos modificata ancora..... siamo passati dalla totale assenza di infrastutture e lettini (Leandro ne è testimone) a piccole implementazioni anno dopo anno.... ombrelloni e lettini poi il bar taverna, quest'anno addirittura l'unione dei due lembi di spiaggia con ulteriore incremento degli ombrelloni (una volta dovevi guadare per un breve tratto per raggiungere l'altro lato di spiaggia), ho notato anche che un breve tratto di strada, Il più ripido comunque, è stato cementato incrociare un pulman lanciato a tutta velocità sullo sterrato mi ha inorridito, così come non avavo mai visto prima la coda lunghissima di veicoli parcheggiati in coda lato monte prima di arrivare al piazzale di sosta comnque pieno. Che dire!! Ho paura che si sia arrivati ad un punto di non ritorno, che il fascino di Balos così come di Elafonissi sia messo seriamente a rischio. Per fortuna che esistono tanti altri luoghi spettacolari non troppo pubblicizzati. Sempre e comunque CRETA FANTASTICA.
    Ultima modifica di marco66; 23-09-2015 alle 11:03:59

  9. #4409
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    @draghetta
    in effetti il tuo giro mi sembra un po' tirato, tanta tanta roba. Io farei così, vai ad est, visiti quello che ti piace, poi prosegui verso la zona di Matala e qui, forse, avrai le idee più chiare sui giorni che ti sono rimasti e fai una scelta.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  10. #4410
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da marco66 Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, sono tornato il 13, ques'anno purtroppo solo una settimana ma comunque abbiamo trovato tempo fantastico, i primi due giorni caldissimo tanto da velare il sole rendendo la luce non ottimale per foto e riprese (Boss e Bea mi comprenderete)... poi tutto perfetto con quasi assenza di vento che ci ha permesso di godere al meglio dei colori del mare. Mi rendo conto ogni anno che passa però che Creta è un'isola infinita..... nel senso che nonostante sia stata la sesta volta per noi..... non siamo ancora riusciti a vedere tutto quello che ci siamo prefissati. Quest'anno comunque l'isola anche a detta degli operatori locali è stata presa d'assalto, luglio e agosto pieni, e anche a settembre ho notato maggiori presenze rispetto al passato. Balos modificata ancora..... siamo passati dalla totale assenza di infrastutture e lettini (Leandro ne è testimone) a piccole implementazioni anno dopo anno.... ombrelloni e lettini poi il bar taverna, quest'anno addirittura l'unione dei due lembi di spiaggia con ulteriore incremento degli ombrelloni (una volta dovevi guadare per un breve tratto per raggiungere l'altro lato di spiaggia), ho notato anche che un breve tratto di strada, Il più ripido comunque, è stato cementato incrociare un pulman lanciato a tutta velocità sullo sterrato mi ha inorridito, così come non avavo mai visto prima la coda lunghissima di veicoli parcheggiati in coda lato monte prima di arrivare al piazzale di sosta comnque pieno. Che dire!! Ho paura che si sia arrivati ad un punto di non ritorno, che il fascino di Balos così come di Elafonissi sia messo seriamente a rischio. Per fortuna che esistono tanti altri luoghi spettacolari non troppo pubblicizzati. Sempre e comunque CRETA FANTASTICA.
    Ho già scritto su Balos, quello che scrivi conferma il mio pensiero, purtroppo. Se continuano così la distruggono. Comunque, una bella visita la mattina presto presto (o tardo pomeriggio) e poi via, è un luogo meraviglioso (senza le orde).
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato