Pagina 298 di 502 PrimaPrima ... 198248288296297298299300308348398 ... UltimaUltima
Risultati da 2,971 a 2,980 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #2971
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    ma no, nessun problema, solo che io e te non ci andremo mai in vacanza insieme, meglio saperlo prima!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #2972
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    ma no, nessun problema, solo che io e te non ci andremo mai in vacanza insieme, meglio saperlo prima!
    allora non verrai mai a Naxos...?
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  3. #2973
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Naxos è grande, c'è posto per tutti e due!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #2974
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    beh non tutti i gusti sono alla menta!

    cmq ti assicuro che NON hai descritto la mia spiaggia tipo...

    (d'altronde sapevo che entrando cosi' a gamba tesa nel post di Creta della Bea avrei rischiato grosso )
    Tranquillo, per così poco, niente cartellino rosso

  5. #2975
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    io a Naxos ricordo spiagge enormi e deserte: solo sabbia e vento (fin troppo vento, a dire il vero).

    Spero che non sia cambiata troppo.
    Però in effetti mi astengo sempre dal dare info su quell'isola perché ormai è passato troppo tempo. Allo scadere dei 10 anni mi ritiro in buon ordine. Ho smesso anche di consigliare su Milos, mio grande cavallo di battaglia.

  6. #2976
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Ho smesso anche di consigliare su Milos, mio grande cavallo di battaglia.
    peccato! è un'isola che mi attira molto, ma quest'anno nada...

    però ce l'ho nel mirino da un po', e chissà che prima o poi.... a volte vorrei proprio poter fare come molti (?) di voi che vanno a maggio/giugno e poi di nuovo a settembre! grrr

    ps: Naxos più vai a sud più è rimasta come dici te e cmq, come ben saprai, le spiagge li son talmente estese che c'è sempre l'opportunità di appartarsi, volendo
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  7. #2977
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Ho letto 298 pagine di questo bellissimo thread.

    Ormai vado a chania ogni anno e quindi conosco i posti piu conosciuti.

    Ho alcune domande per voi:

    si parla poco dei ristoranti e mi piacerebbe sapere, al netto di quelli per esempio validi nella città di chania (taverna strata, tamam, to xani, karnagio,etc.) e la solita taverna gramboussa imerovigli e i le braciate a therisso se ci sono ristoranti caratteristici anche lontano dalle grandi città dove vale la pena andare, si spende poco e si mangia alla greca.

    Altra domanda, ho visto che bea ha noleggiato la barchetta, quanto costa per una mezza giornata?

    Quest'anno vorrei vedere delle spiagge nuove (dhomata, seitan, marmara)

  8. #2978
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Come ristoranti non mi viene in mente nessuno che spicch ma solo alcuni molto buoni come To Xanii. Forse il ristorante a Rethimno era molto particolare e con la qualità ottima ma dovrei cercare il nome indietro nel topic perché non lo ricordo.

    Poi c'era il ristorante dello scorso anno vicino a Vai: molto carnivoro ma notevole. Io man mano che racconto segnalo i ristoranti più particolari che incontro lungo i miei pellegrinaggi ma la mia memoria si fissa su altre cose.

    Barca: a Loutro, barchetta in autonomia, 80 euro. Tariffa fissa, la mezza giornata non esiste.

    A Sougia: 80 euro con "autista". Considerando che per noi è stato in ballo 4 ore circa, direi che il prezzo è ragionevole.

    A marmara si arriva anche in macchina, mi pare, no? dhomata merita sicuramente e Seitan è una cartolina. Per me anche Ag. pavlos è da vedere.

  9. #2979
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2011
    Messaggi
    26
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio

    A marmara si arriva anche in macchina, mi pare, no? dhomata merita sicuramente e Seitan è una cartolina. Per me anche Ag. pavlos è da vedere.
    Da quanto ho letto a Marmara non si può arrivare con l'auto, le alternative sono

    a) Barca da Loutro (ma solo alle 11 di mattina con ritorno alle 17)
    b) Sentiero da Loutro di 1 ora e mezza
    c) Sentiero dalle gole di 4 ore

    L'unica cosa fattibile è andare a loutro con il traghetto, prendere la coincidenza delle 11 (ma quest'orario l'ho trovato su internet quindi non so se è affidabile), e poi andare a piedi a glyka nera di pomeriggio (dove c'è l'ombra e si perde tutta la bellezza) e poi prendere il taxi boat da loutro a hora sfakion.

    Come si arriva ad agios pavlos?

    Un'altra idea è prendere una barca e fare dhomata e marmara insieme.

  10. #2980
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    da Loutro a Marmara (o anche a Glyka Nera) si può andare anche in canoa, con il mare calmo è molto piacevole e non faticoso. Confermo la barca alle 11, mai prima, purtroppo.
    Se nel pomeriggio vai a Glyka Nera, poi da lì ci sono le barchette per Hora Sfakion, se non vuoi tornare a piedi.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato