Pagina 311 di 502 PrimaPrima ... 211261301309310311312313321361411 ... UltimaUltima
Risultati da 3,101 a 3,110 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

  1. #3101
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    figo... mi sa che per la collezione agosto 2014 ad Chania inizieranno a fare sandali e cinture in coccodrillo

    ps vedo che pure a te, cara Vale, piacciono le tante faccine strane del sito.. ehehe
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #3102
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Fedy ora finisco! eravamo rimasti agli ultimi 3 gg a Creta il primo sono andata ad Elafonissi che ho trovato molto più frequentata di 2 anni fà poi gli altri 2 gg dovevo andare a Falasarna e Balos ma purtroppo ha fatto brutto tempo,ha piovuto un pò e un ha fatto un vento fortissimo!!! che rabbia! allora siamo andati a visitare Paleochora che mi è piaciuta un sacco,molto carina un bel centro,il più bel paese che ho visto a Creta. Abbiamo mangiato benissimo il pesce fresco sul lungomare alle Caravelle e l'ultimo gg il tempo era un pò migliorato e abbiamo provato ad andare a Falasarna ma il mare era mossissimo e quindi abbiamo provato andare ad Elafonissi e lì il mare essendo una laguna non era molto mosso ma c'era vento e l'acqua era gelida! poi alle 3 siamo partiti per l'aeroporto di Heraklion dove alle 21,30 avevamo il volo. Ci è successa una cosa molto carina,prima dell'aeroporto abbiamo fatto una tappa a mangiare una pita nella periferia di Creta e siamo entrati in una bellisssima pasticceria dove abbiamo preso una fettona di torta e il caffè e non ci hanno fatto pagare niente!! "Offerto dalla casa!" ci hanno detto,siamo rimasti sbalorditi,i greci sono molto ospitali ma una cosa così non ci era mai successa. Tornare in italia è duro soprattutto quando vai a mangiare fuori,cercano sempre di fregarti..

  3. #3103
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant Visualizza Messaggio
    Abbiamo mangiato benissimo il pesce fresco sul lungomare alle Caravelle
    Caravella... me lo ricordo bene, ci sono stato 3 volte. Spesa leggermente sopra la media (6-7 anni fa ricordo spesi sui 60 in due come media) ma compensata dall'ottimo pesce grigliato, pescato del giorno scelto dalla vetrina. bravi a consigliare, parlano pure un po' di italiano. Patate al forno al limone fantastiche.

    E la spiaggiona di sabbia di Paleachora poco bella? cavoli che nostalgia...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #3104
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    grazie Patty mi spiace sie stata un pò sfortunata col tempo per Kedrodasos hai avuto difficoltà a trovarla?Da Elafonissi mi consigli di andare a cena a Paleachora o troppo distante un'ora e più non vale la pena?

  5. #3105
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2007
    Messaggi
    261
    beh ma c'è tante gente che in giornata da Creta va a Santorini!!
    Cosa non molto saggia... direi!

    Comunque noi ci annoiamo a stare fermi
    Aivoglia a girare a Creta per quanto è grande!!!
    >>> ISOLE-GRECHE.com <<<
    Il sito dove troverai le guide delle isole della Grecia: storia, spiagge, luoghi di interesse storico/artistico, dove dormire, escursioni da fare, come spostarsi, migliori ristoranti, tutti i piatti della cucina greca, bar e le discoteche della vita notturna, e tanti altri argomenti...

  6. #3106
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    No, assolutamente no, andare a cena a Paleochora da Elafonissi. Ricorda che la strada è sterrata senza illuminazione e senza parapetti. Di giorno è fattibile e anche suggestiva ma usarla per andare a cena è una follia.
    La taverna Elafonissi non è affatto male, con pesce fresco che ti fanno scegliere al momento. Cucinano bene è il conto non ti fa rimpiangere di aver preso il pesce

    La strada per kedrodassos è la stessa che poi sale verso Paleochora: ti inoltri tra serre e piccoli capannoni e scegli sempre la strada verso il mare fino a una casa di pietra dove parcheggi. In caso di dubbi, comunque, alla taverna indicata sopra, alla reception degli studios, c'è una cartina e il proprietario è sempre ben disposto a raccontarti come non sbagliare strada.

  7. #3107
    Senior Member L'avatar di Fedy
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Località
    La Spezia
    Messaggi
    497
    grazie Bea!!!

    con booking avevo prenotato due strutture su plakias ormai una la devo disdire... sono indecisa... voi cosa fareste? una centrale camera vista mare e con piscina(che con bimba in caso di vento magari è comoda)una dopo lontana dal centro senza piscina ma con una bella terrazza in camera(monolocale giannis)

    http://www.sofiahotelplakias.com/index.php

    http://www.booking.com/hotel/gr/thal...814a0b25b399X1
    Ultima modifica di Fedy; 08-07-2014 alle 15:12:39

  8. #3108
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Messaggi
    282
    Con la bimba è meglio la piscina! adesso grazie a noi kedrodasos sembrerà Rimini...

  9. #3109
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2014
    Messaggi
    4
    Eccomi di ritorno dalla mia settimana a creta con ragazza,dopo aver chiesto e letto consigli mi sembra giusto contribuire con la mia esperienza!

    Arriviamo venerdì alle 10.30 a Chania e andiamo subito alla spiaggià di seitan limania, una caletta bellissima relativamente facile da raggiungere. Verso le 14 risaliamo,mangiamo in una taverna per strada e andiamo a fare la penichella a stavros, una spiaggia normalissima e tranquilla.Verso sera ci mettiamo in macchina direzione heraklion dove abbiamo prenotato le uniche 2 notti in un hotel vicino al porto (non una gran scelta visto che sembra ti decollino gli aerei dal quartiere prima del tuo ma ci adattiamo).Secondo me è la città peggiore di creta (di quelle che ho visto), molto caotica e senza personalità.

    Sabato ci dirigiamo di buon mattino al museo di cnosso (l'unica attrazione che a mio parere merita una tappa a heraklion) per poi andare a vedere le rovine dell'omonimo palazzo (un pò una delusione devo ammettere ma lavorando un pò di fantasia si riesce a sentire quella che doveva essere l'atmosfera minoica a palazzo).avviso ai naviganti: quando arrivate da heraklion,300 mt prima del parcheggio "ufficiale" del palazzo (che è gratuito) c'è un tipo che ti invita ad entrare e parcheggiare in un uliveto spiegandoti poi che il parcheggio è gratuito ma al ritorno fai cosa gradita se prendi qualcosa nella loro taverna,un modo di agire secondo me un pò discutibile ma la macchina era all'ombra e la taverna non male quindi tutto sommato si può fare...il pomeriggio lo passiamo ad agia pelagia, nella caletta adiacente allo spiaggione attrezzato che abbandoniamo perchè l'ombra arriva presto e ci godiamo le ultime ore di sole spaparazzati sui massi che ci sono tra le 2 spiagge.

    Domenica Partiamo per Matala e in strada facciamo tappa alle rovine di Festo,a mio parere una ripetizione se si è già visto Cnosso ma comunque interessante per la posizione che domina la vallata. Arrivati a Matala c'è troppo vento quindi facciamo un giretto nel paesello giusto per respirare un pò di atmosfera hippy,compriamo un pò di viveri e puntiamo la spiaggia di Agio Faragio.La strada sterrata per arrivare è insidiosa (in confronto lo sterrato per Balos è un'autostrada) e interminabile, ma con un pò di pazienza si fa e devo dire che ne vale la pena sia per la camminata in mezzo al verde che per la spiaggia in sè, abbastanza riparata dal vento e molto più tranquilla ma mi raccomando portatevi acqua con voi! verso sera partiamo per Rethymo dove abbiamo prenotato una camera 2 ore prima con booking durante il relax in spiaggia (questo modo di prenotare,mai fatto prima, mi da un senso di libertà incredibile!). Rethymo è la classica cittadina costruita per i turisti teteschi e nordici in generale:molto curata, piena di negozi di lusso e anche un pò più costosa della media,sinceramente non mi ha proprio entusiasmato ma una serata ci sta.

    Lunedì obiettivo Preveli con partenza all'alba da rethymo per godersi la spiaggia prima dello sbarco in Normandia,per raggiungerla scegliamo l'opzione parcheggio (a pagamento) e ripida discesa panoramica ma col senno di poi devo ammettere che mi sarebbe piaciuta di più la passeggiata lungo il fiume che cominciava circa 1 km prima. Spiaggia carina soprattutto per la sua originalità ma con l'arrivo delle orde barbariche scappaimo a gambe levate facendo rotta verso la spiaggia di Shinaria o Skinaria come è scritto nei cartelli stradali. Ci fermiamo a mangiare in una taverna (stelios mi pare?) che si trova in un paesino che fa angolo con la via da imboccare per arrivare alla spiaggia,ci rimane impressa perchè per un menù composto da 4 souvlaki,un insalatone greco,patate di contorno,2 pesche e l'immancabile raki ci fanno pagare 10 euro in 2! La spiaggia di Shinaria è carina ma soprattutto semideserta,relax assoluto interrotto solo dalle tappe alla vicina taverna (più che una taverna sembra un hotel) dove fanno dell'ottimo gelato biologico con latte di capra. prenotiamo una notte a Chania nella città vecchia (katerina rooms, raramente consiglio un posto dove dormire ma qui è impossibile rimanere delusi!) e partiamo per quella che si rivelerà la città più bella di Creta. Si respira un'atmosfera magica a Chania,è turistica ma in modo più tradizionale di rethymo (meno negozi blasonati e più artigiani locali), non troppo affollata e una sensazione strana ti pervade,come un miscuglio di culture occidentali e orientali,difficile da descrivere!

    TO BE CONTINUED...

  10. #3110
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Come cambia la percezione dei luoghi a seconda di meteo, necessità e affollamento.
    Certo che in poco tempo di strada ne avete fatta!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato