Pagina 247 di 502 PrimaPrima ... 147197237245246247248249257297347 ... UltimaUltima
Risultati da 2,461 a 2,470 di 5014

Discussione: CRETA, FANTASTICA!

Senior Member L'avatar di BEA
    Grazie, ragazzi.

Caro Franz, capiti a fagiolo nel giorno della tua pubblicazione su Gavdos, che verrà stampata e gelosamente custodita nel caso a fine maggio si incastri tutto come deve.

Senior Member
    Bellissime foto! naturalmente mi hai convinto a farci una tappa! anche il mio è un viaggio itinerante Agios nikolaos,Sitia,Palekastro,xerokampos,ritorno a Matala poi penso ritorno a Chania naturalmente almeno x 3 notti,devo tornare assolutamente anche a kedrotassos!!!!!

Senior Member L'avatar di chiarars
    Potreste consigliarmi siti per prenotare srudio o appartamenti o b&b? Grazie in anticipo!
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

Senior Member
    io uso principalmente booking.com!!

Senior Member
    quotissimo
    Citazione Originariamente Scritto da patty mant Visualizza Messaggio
    io uso principalmente booking.com!!
    -...siedi qui e lasciati andar così lascia che il sole entri dentro te e respira tutta l'aria che puoi i profumi che senti anche tu sparsi intorno a noi...- (pino mango)

Creta x 3 - Rodi - Kos - Santorini x 2 - Naxos - Mykonos - Antiparos - Paros
    Praga - Budapest - Tenerife - Madrid - Barcellona -Amsterdam

Senior Member L'avatar di chiarars
    Grazie!
    Se però avete strutture da consigliare in cui vi siete trovati bene, sono ben accette!
    Per 1 settimana a Creta, in quale zona conviene rimanere?
    http://www.flickr.com/photos/chiararts/ Online le foto del Tour Irlandese
    --------------------------------------------------------------
    Next --> Corsica e New York

Senior Member L'avatar di leander
    L'isola è molto grande, di forma allungata in senso ovest-est e con la viabilità tortuosa (eccezion fatta per la New Road che percorre la costa settentrionale).
    Dovrai per forza limitarti a una zona. Come prima visita e con una sola settimana a disposizione, mi orienterei sull'ovest facendo base a Chania (troverai scritto anche Hania) che fra l'altro è la città più bella di Creta. Ottima anche strategicamente per le spiagge della costa occidentale, le magnifiche Phalàsarna, Elafonissi e Balos, ma anche per i magnifici monasteri della penisola di Akrotiri.
    E' più o meno il consiglio che dò - non solo io ma anche altri forumisti - per un primo approccio all'isola.
    Per l'alloggio nessun dubbio: Elma's Dream, apprezzato da me, da Bea e anche da altri cssini (ormai Andreas è "uno di noi"). E' situato circa 3 km a ovest di Chania: tranquillo, confortevole e a prezzi contenuti.
    Magari sabato sera approfondiamo il discorso...

Dopo 5 mesi, ho finalmente sistemato le foto del mio we a Creta di fine settembre 2013.
    Racconto qualcosa perchè la vicinanza dei luoghi a Chanià rende alcune spiagge di particolare interesse.

Come al solito arriviamo all'aeroporto di Chanià verso le 11 e nel giro di pochi minuti entriamo in possesso della ns pandina.

Vogliamo cambiare spiaggia, oggi, e invece di andare a Marathi come è ormai ns consuetudine, proviamo la via del lato ovest della penisola di Akrotiri. Il vento che spira proprio da ovest, nord ovest, non ci incoraggia ma proviamo.
    Passiamo dalla spiaggia di Kalathas, spazzata da vento e onde. E' un centro turistico carino con tante strutture nuove disseminate lungo la costa.

Proseguiamo verso nord: la spiaggia che abbiamo in mente è una baia riparata che nn dovrebbe risentire del vento... e così è.
    La spiaggia di Stavros contorna una bella baia di acque azzurre e calme. Purtroppo sono in tanti a saperlo e la spiaggia, centro di raccolta della maggior parte dei turisti che hanno scelto la penisola di Akrotiri per le loro ferie, si presenta assurdamente affollata per essere l'ultimo we di settembre.

Il posto è incantevole ma la folla non fa per noi. Decidiamo di andare come al solito a Marathi, dove ormai siamo di casa, dove i turisti si spalmano su una superficie nettamente superiore e perciò si notano meno. Oltretutto conosciamo i ristoranti... e l'ora è quella giusta.

La posizione riparata di Marathi è sempre vincente. Dopo pranzo ci piazziamo sui soliti lettini e trascorriamo una prima giornata di relax. Le partenze da casa alle quattro e mezza di mattina sono sempre pesanti, anche se si fanno volentieri.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato