Originariamente Scritto da
BEA
Visto dove alloggi, eviterei sì Elafonissi, ma anche Balos: è davvero parecchia strada, con l'ultimo tratto di pura sterrata. A meno di prendere la barca da Kastelli, ma restano cmq tanti km... e tanta gente.
Se proprio vuoi vedere Chrissi, due ore di strada sono anche fattibili ma oltre, mi sembra una grossa fatica, avendo poi insieme un bambino piccolo.
Resta nella zona di Heraklio e puoi quindi includere nella lista Matala e dintorni, per fare una puntata a sud. Potresti anche spingerti verso Preveli, nella provincia di Rethimno, che cmq non è un viaggione.
Per me Vai è sopravvalutata: me la ricordavo enorme, l'ho trovata piccolina e quando è piena di ombrelloni, puoi diventare soffocante.
Lì vicino invece non mi perderei Itanos, quanto meno per un bagno, visto che non credo mettano ombrelloni neanche in alta stagione e per un bimbo può essere eccessivo.
Le spiagge a nord le ho evitate nei miei ultimi viaggi quindi non so esprimere un giudizio - ricordo che Malia era la spiaggia più bella nella zona di Heraklio, e anche Bali era carina - ma sono passati 20 anni e non ti so dire come le abbiano ridotte ora