Pagina 8 di 13 PrimaPrima ... 678910 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 122

Discussione: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

  1. #71
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    Citazione Originariamente Scritto da IlariaB
    Ma l'avete fatto durante il tragitto Swakopmund-Sossusvlei?... o ci avete dedicato una giornata mentre eravate a Swakopmund?...
    Perchè noi ci fermeremo a Swakopmund solo un paio di giorni (scarsi: un pomeriggio e una giornata piena) e non sappiamo ancora cosa fare nella giornata che passeremo lì... pensavamo un giro in barca, o quad nel deserto... esattamente non so ancora.
    E pensavamo di vedere il paesaggio lunare durante lo spostamento verso Sossuvlei... secondo te?
    tutto sta ovviamente ai tuoi gusti, ti posso dire che l'escursione alla moon valley e welwitschia pans è durata mezza giornata, quindi potete prevederla sia nel primo che nel secondo giorno che trascorrerete a Swakop (in agosto la partenza era verso le 14.00 con rientro all'ora di cena). anzi, forse meglio farlo nella mezza giornata (se gli orari ve lo permettono) e il secondo giorno andare a Sandwich Harbour (noi anche qui abbiamo fatto un tour guidato perchè ci volevamo divertire con il saliscendi in fuoristrada sulle dune..e i privati non lo possono fare, credo...).
    non abbiamo fatto il giro in barca ma era molto gettonato...
    comunque ci sono diversi operatori che propongono le due cose (sandwich harbour con dune + gita in barca) in combinazione (in questo caso siete impegnati tutta la giornata)
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  2. #72
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    @ Ilaria
    A mio parere, considerato che il tuo soggiorno a Swakopmund non è lungo, non conviene spendere una mezza giornata x l'escursione alla moon valley + welwitschia drive. Puoi visitare quella zona, strada facendo, quando lasci Swakopmund diretta a Sossusvlei/Sesriem.

    Come già suggerito da Sari anch'io ti consiglio l'escursione di un'intera giornata a Sandwich Harbour.
    Questa escursione, pur non possedendo un fuoristrada, non è fattibile in autonomia, ci si deve rivolgere ad una agenzia specializzata. Noi ci siamo affidati a:
    TURNSTONE TOURS
    contattata via e-mail abbiamo concordato e prenotato in anticipo l'escursione, trattando abbiamo ottenuto anche un piccolo sconto. Ci siamo trovati benissimo.

    Nel tratto Swakopmund-Sesriem/Sossusvlei non trascurare una breve deviazione x visitare anche l'oasi di Goanikontes, un incredibile palmeto nei pressi del brullo paesaggio lunare.

    E' un po' datato, ma sono certa che i paesaggi namibiani non siano cambiati, se ti va di spendere un po' di tempo, ti segnalo il mio diario di viaggio:

    Namibia, parte prima
    Namibia, parte seconda

  3. #73

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    Bellissimo il tuo viaggio... l'itinerario, le foto... proprio bello!!!

    ... io vi comunico che abbiamo prenotato tutti i campeggi e i resort... i voucher sono arrivati giusto stamattina... sono felicissima!!!
    Adesso non ci resta che finire di pianificare le attività da fare... troppo bello!!

  4. #74
    Senior Member L'avatar di danibi
    Data Registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    26,483

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    Grazie!

    Per le prenotazioni hai contattato direttamente NWR?

  5. #75
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    Citazione Originariamente Scritto da IlariaB
    ... io vi comunico che abbiamo prenotato tutti i campeggi e i resort... i voucher sono arrivati giusto stamattina... sono felicissima!!!
    Adesso non ci resta che finire di pianificare le attività da fare... troppo bello!!
    evviva, siamo contenti per te!
    andate a fare sandboard? io avrei voluto farlo ma poi purtroppo non ce l'abbiamo fatta per motivi logistici...
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  6. #76

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    Per le prenotazioni abbiamo fatto tutto tramite www.namibian.org, si sono occupati sia delle "zone" nwr, che di quelle fuori dai parchi... la persona con cui abbiamo fatto tutto è stata davvero gentilissima!!
    Per adesso non so ancora se faremo sandboard... personalmente credo di preferire un giro in quad, mi sembra meno difficoltoso... però decideremo più avanti. Addirittura ci han detto che si può anche decidere tutto sul posto... probabilmente faremo quad la mattina e un giro in barca nel pomeriggio...

  7. #77
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    Citazione Originariamente Scritto da IlariaB
    Per le prenotazioni abbiamo fatto tutto tramite http://www.namibian.org, si sono occupati sia delle "zone" nwr, che di quelle fuori dai parchi... la persona con cui abbiamo fatto tutto è stata davvero gentilissima!!
    Per adesso non so ancora se faremo sandboard... personalmente credo di preferire un giro in quad, mi sembra meno difficoltoso... però decideremo più avanti. Addirittura ci han detto che si può anche decidere tutto sul posto... probabilmente faremo quad la mattina e un giro in barca nel pomeriggio...
    Non sottovalutare l'impatto ambientale dei quad sulle dune...
    In Namibia sono in tanti a battersi contro questo tipo di attività, che danneggia il fragile ecosistema delle dune di sabbia...
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  8. #78

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    ... mi sono informata un pochino... e in effetti hai ragione...
    credo che nel decidere i dettagli terrò in considerazione il tuo commento e cercherò di fare altre tipologie di attività...

  9. #79
    Senior Member L'avatar di Sailing
    Data Registrazione
    Jan 2009
    Località
    terre del prosecco
    Messaggi
    3,596

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    E' lo stesso motivo per cui sono proibiti i fuori pista nei parchi africani!
    Ricordo che già 15 anni fa i Namibiani erano arrabbiati neri con i Sudafricani perchè, visto che in Sudafrica era proibito, andavano in Namibia a divertirsi anche con i 4x4 nel deserto del Namib. Così anche loro hanno - giustamente- dovuto proibirlo. Tra l'altro ci scappavano una decina di morti l'anno per ribaltamenti e incidenti vari.
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

    Next:

    24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

  10. #80
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... è fattibile?

    ma qui in Africa, capita mai che uno che ha ottenuto tante info quante ce ne sono indicate qui, torni, non dico a ringraziare, ma almeno a dire come andata???

    ...
    ...
    ...

    ma tornano???

    (vedi, Dani, che non abbandono completamente certe idee? )

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato