Pagina 7 di 13 PrimaPrima ... 56789 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 70 di 122

Discussione: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... fattibile?

Re: NAMIBIA - LAST MINUTE e FAI-DA-TE....... fattibile?

Grazie mille per i consigli!! Vedo di informarmi...

Senior Member L'avatar di Sailing
    Localit
    terre del prosecco

per curiosit: mi aggiorni sulla situazione, se cambiato qualcosa??
    Grazie
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di danibi

Non ne sono sicura ma mi pare di ricordare che da l inizi la parte di Skeleton coast privata e che l'accesso sia consentito solo a chi ha una regolare prenotazione.
    Ben vengano, quindi, gli aggiornamenti.

Per Sailing:
    Ci stiamo informando per Torra Bay... in effetti senza prenotazione non ti fanno entrare nella Skeleton Coast...
    Ci siamo rivolti a Namibian.org (mi sono sembrati molto seri e diponibili) e han detto che non dovrebbero esserci problemi... domani o dopodomani dovrebbero darci conferma della prenotazione... speriamo bene...

Ma per quanto riguarda i vari ingressi nei parchi sono da pagare nei vari resort-campeggi a cui ci appoggeremo di volta in volta, o appena atterrati dobbiamo contattare la nwr e fare tutto subito?
    Grazie in anticipo!

Si pagano di volta in volta presso la direzione/reception di ciascun resort.
    Solo il permesso per transitare nel Naukluft Namib Park si paga a Sossusvlei, dove In realt non c' nessuno sbarramento e controllo, si potrebbe forse evitare di pagare... a questo proposito non saprei cosa consigliarti.

Senior Member L'avatar di Sailing
    Localit
    terre del prosecco

Non c' nessun controllo, ma non nessun sbarramento!
    Io ne so qualcosa, la sbarra viene abbassata al tramonto: noi, presi dalla foga di vedere la Dead Vlei, abbiamo commesso l'errore di non memorizzare da quale pista siamo arrivati con la jeep... morale ci abbiamo messo un'ora a ritrovarla e al campeggio abbiamo trovato la sbarra abbassata perch siamo arrivati tardi! Non c' stato verso di trovare nessuno che la alzasse, dovevamo andare a dormire a diversi km di distanza ma ci siamo fatti prestare una tenda (per fortuna) da una coppia di olandesi che vivevano in Zambia, abbiamo dovuto dormire l al campeggio!
    E' stata un'avventura o, per meglio dire, una disavventura Non dirmi che adesso hanno tolto la sbarra!
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Mi riferivo al Namib Naukluft park, a nord di Sossusvlei, tappa obbligata per chi diretto a Swakopmund.
    Per intederci la zona dove cresce la welwitschia mirabilis e dove c' la moon valley.
    L in teoria obbligatorio transitare con il permesso, in realt nessuno controlla e non ci sono sbarramenti.
    Si costretti a pagare prima, cio quando si a Sossusvlei, per scoprire poi, centinaina di km pi a nord, che forse se ne poteva fare a meno.
    Non so se recentemente i controlli siano pi rigorosi.

Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Mi riferivo al Namib Naukluft park, a nord di Sossusvlei, tappa obbligata per chi diretto a Swakopmund.
    Per intederci la zona dove cresce la welwitschia mirabilis e dove c' la moon valley.
    L in teoria obbligatorio transitare con il permesso, in realt nessuno controlla e non ci sono sbarramenti.
    Si costretti a pagare prima, cio quando si a Sossusvlei, per scoprire poi, centinaina di km pi a nord, che forse se ne poteva fare a meno.
    Noi faremo il percorso opposto, da Swakopmund andremo a Sossusvlei... ma presumo sia la stessa cosa.
    Qual' esattamente la zona che intendi tu? E' quella dove si vede il famoso "paesaggio lunare"?... come ci si arriva? se non ho capito male si deve prendere la c28 anzich la c14... si allunga un p ma credo sia fattibile in giornata... no?

Senior Member L'avatar di sari

Citazione Originariamente Scritto da IlariaB
    Citazione Originariamente Scritto da danibi
    Noi faremo il percorso opposto, da Swakopmund andremo a Sossusvlei... ma presumo sia la stessa cosa.
    Qual' esattamente la zona che intendi tu? E' quella dove si vede il famoso "paesaggio lunare"?... come ci si arriva? se non ho capito male si deve prendere la c28 anzich la c14... si allunga un p ma credo sia fattibile in giornata... no?
    se fai il giro in direzione opposta il permesso lo prendi a Swakopmund (forse anche a Walvis Bay).
    il punto questo: se segui la strada "principale" (la C14) non hai bisogno del permesso, ma tagli fuori la moon valley (il "paesaggio lunare"). Per c' un per: noi abbiamo contattato una guida locale (se ti interessa ti recupero i contatti) e abbiamo fatto una escursione guidata alla moon valley e piana delle welwitschia - e siamo rimasti molto soddisfatti, la guida ci ha spiegato un sacco di cose interessanti su flora e fauna del deserto e ci ha fatto passare lungo percorsi che probabilmente da soli non saremmo stati in grado di affrontare...
    valuta tu, un'opzione...
    L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.

Ma l'avete fatto durante il tragitto Swakopmund-Sossusvlei?... o ci avete dedicato una giornata mentre eravate a Swakopmund?...
    Perch noi ci fermeremo a Swakopmund solo un paio di giorni (scarsi: un pomeriggio e una giornata piena) e non sappiamo ancora cosa fare nella giornata che passeremo l... pensavamo un giro in barca, o quad nel deserto... esattamente non so ancora.
    E pensavamo di vedere il paesaggio lunare durante lo spostamento verso Sossuvlei... secondo te?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •