Pagina 42 di 53 PrimaPrima ... 32404142434452 ... UltimaUltima
Risultati da 411 a 420 di 530

Discussione: DONOUSSA

  1. #411
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    che belle foto Stellina!!! Unica pecca finora e' la citazione delle maledette zanzare ma se si alza il vento mi sa che se le porta via
    Che kiulo hai avuto a non trovare vento che e' abbastanza insolito dato il periodo. Avanti tutta che voglio sognare Ricordami l'island hopping e quanti giorni hai fatto. Thanks

  2. #412
    Senior Member L'avatar di kk725
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Messaggi
    384
    Ti seguo anche io. Donoussa era stata, accoppiata ad Asty, la mia prima scelta per quest'anno.

  3. #413
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Grazie ragazzi, in effetti Donousa è talmente bella che si lascia fotografare da sola
    Ho fatto 8 giorni pieni con Andata Malpensa- Atene , Atene-Pireo, Pireo- Donoussa ed il ritorno: Donousa-Naxos, Naxos-Mykonos, Mykonos-Malpensa (l'incubo peggiore della vacanza). Non mi sono fermata in nessuna altra isola, tranne 5 ore trascorse a Naxos, dove comunque ho passato una piacevole mattinata girovagando per il Kastro e facendo acquisti. L'unico rimpianto: forse ho sbagliato a non tornare da Santorini...almeno l'attesa in aereoporto sarebbe stata meno snervante, passare da Mykonos è stato proprio come mi dicessero." WELCOME TO HELL"

  4. #414
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Mykonos ormai e' persa per sempre

  5. #415
    Member
    Data Registrazione
    Sep 2014
    Località
    Lucca
    Messaggi
    66
    io a fine maggio ci sono stato proprio bene

  6. #416
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da Dario82 Visualizza Messaggio
    io a fine maggio ci sono stato proprio bene
    Si, lo immagino Dario che a fine maggio tu sia stato bene, assieme alla prima settimana di Giugno è il periodo ideale per visitare l'isola della perdizione, ma ti assicuro che oltre la meta' Luglio è gia' un inferno...figurati poi per una che arrivava da Donoussa, dove puoi camminare in mezzo alla strada perché passa un'auto e un Leoforìo ogni ora, un incubo.
    Ma ritorniamo a Donousa: il secondo giorno decido di prendere il bus e recarmi in perlustrazione verso nord: la baia Kalotarìtisa (parola proparossitona che impieghero' circa 5 giorni per pronunciare correttamente, perché proprio nun ja facevo)!
    Un informazione di servizio: il primo bus parte da Stavros alle 10 a seguire: alle 12,00, 14,00, 16,00, 19,00, 20.30 ,22,00; l'ultimo ritorno da Kalotarìtisa è alle 22,45 (ma su richiesta degli ospiti della taverna possono esser anche le 23, le 23,15 insomma piu' che un bus è anche un taxi); la linea è una sola (Stavros- Kalotarìtisa) e effettua fermate a Kendros, Mesarià, Mersini e poi capolinea proprio a Kalotarìtisa.
    Kalotarìtisa non è un paese, piiuttosto un agglomerato di case:
    Allegato 25340

  7. #417
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Con una piccola chiesa:
    Allegato 25341

  8. #418
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Un'unica panchina all'ombra di un albero, che bisogna fotografare perché di alberi a Donousa ce ne sono veramente pochi:
    Allegato 25342

  9. #419
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Ed un'unica taverna , Mythos, che a dispetto del nome ha solo l'Alfa e la Fix, ma propone piatti gustosi ed economici, quando arriva il primo bus delle 10, arrivano anche i pomodori di Amorgòs ed il pesce appena pescato:
    Allegato 25343

  10. #420
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    La baia di Kalotaritìsa ha tre spiagge:
    la prima sulla destra, che si trova prima del capolinea dell'autobus, a pochi metri prima della taverna Mythos, si chiama Sapounochoma, e sara' eletta da me NUMBER ONE IN DONOUSA
    Allegato 25344

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato