Pagina 41 di 53 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 530

Discussione: DONOUSSA

  1. #401
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    bell'inizio Stellina!!! Inutile dire che Donoussa e' nel mio mirino da un po e temo che se non mi sbrigo fara' la fine di Koufounissi quindi ti seguo con curiosita' ed interesse!!

  2. #402
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Seguo con estremo interesse il resoconto di Sternchen.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  3. #403
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    seguo volentieri anch'io

  4. #404
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    bell'inizio Stellina!!! Inutile dire che Donoussa e' nel mio mirino da un po e temo che se non mi sbrigo fara' la fine di Koufounissi quindi ti seguo con curiosita' ed interesse!!
    Koufounissi mi han detto che si sta cafonizzando alla grande, ci sono passata nella mia gitarella giornaliera Donousa-Schinousa (di cui vi raccontero' in seguito) è salita una marea di Italiani tamarri che continuavano a starnazzare, farsi selfie...ORRORE ORRORE io che arrivavo (e per fortuna ritornavo) dalla tranquilla isola di Arianna vedere questi tristissimi spettacoli sul mitico Skopelitis e poi ancor piu' ORRORE veder Koufounissi dalla barca dopo 9 anni, una distesa di cemento bianco senza fine, ma quanto ci han costruito???
    Comunque ritorniamo alla mia Donousa, vi dicevo di assenza di Meltemi, ok tutto bene, ma sappiate che questo comporta un flagello a livello di zanzare, si ZANZARE avete capito bene, e non solo a Donousa, ma in tutte le Cicladi, quindi un avvertimento a chi deve partire, portatevi l'Autan, Citronella e tutti i mezzi possibili per difendersi (al minimarket a Donousa un'Autan spray = 5 euro .) Mi han detto che questo fenomeno si verifica quando piove molto in primavera, come si è verificato proprio quest'anno, sigh!

  5. #405
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Continuo il mio resoconto in assenza di Meltemi (situazione che durera' ancora solo per 3/4 giorni). Il pomeriggio del primo giorno sono ancora in fase di assestamento, faccio un giro per il paesiello di Stavros solo per orizzontarmi, capire dove si trova il forno, la fermata degli autobus con relativi orari, che si trova proprio di fronte all'imbarcadero dove approda e parte il Blue Star
    Allegato 25333

  6. #406
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Al mattino trascorro alcune ore sulla spiaggia di Stavros per il mio primo bagno del 2016, l'acqua è talmente limpida che mi sembra quella di Formentera,nonostante ci troviamo a due passi dal porto, è una spiaggia gradevole, anche se avevo letto su qualche recensione che era la lettiera dei molti gatti di Donousa... io non l'ho trovata così sporca. La spiaggia si riempie man mano che passano le ore, ci sono i bambini delle scuole elementari che fanno una manifestazione per celebrare l'anno delle Olimpiadi, c'è un piacevole beach-bar sotto le piante , il CORONA BOREALIS,dove scopro con orrore che, purtroppo, non hanno la MYTHOS, ma solo FIX e Alfa e la difficile reperibilita' di questa marca sara' l'unica pecca di Donoussa
    Allegato 25334

  7. #407
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Al pomeriggio decido di andare alla spiaggia di Kendros, la spiaggia nudista e camperista di Donousa forse piu' famosa. Qui scopro che le cose sono cambiate da circa due anni, quindi la situazione è un po' diversa da quella che aveva trovato Myria alcuni anni fa. Agli attendati è permesso di piazzare tendine solo DIETRO la taverna e non piu' in spiaggia, quindi la situazione che ho trovato è questa:
    Allegato 25335

  8. #408
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Alla spiaggia di Kendros ci si arriva dopo una breve passeggiata (beh breve è riduttivo in quanto dipende da in quale zona di Stavros si abita) sulla strada asfaltata e poi si prende un sentiero sulla destra, ben segnalato e lastricato che offre degli scorci niente male:
    Allegato 25336

  9. #409
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    L'assenza di vento e di onde rende l'acqua così trasparente che sembra che le barche galleggino nel vuoto, e se uno guarda questa foto, potrebbe pensare che sia stata scattata a Minorca o Maiorca, non fosse che sul fondo sinistro, si distingue chiaramente il relitto della nave della Seconda Guerra Mondiale affondata qui:
    Allegato 25337

  10. #410
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    A Kendros ci si puo' arrivare anche con il bus in partenza da Stavros se non si ha voglia di camminare, l'autobus si ferma in alto sulla strada asfaltata e facendo una breve stradina in discesa , si arriva in spiaggia.
    Devo segnalare l'ottima taverna gestita da Michalis e la sua famiglia (il mio padrone di casa),come potete notare nella foto, è circondata da un megaorto dove vengono coltivate le verdure utilizzate in cucina, i prezzi sono piu' che modici, il servizio impeccabile; un posto tranquillo, di pace e atmosfera, nonostante il fatto io ci sia andata un po' prevenuta, in quanto mi aspettavo una specie di confusione di backpackers da Souk arabo come trovai l'anno scorso nella spiaggia campeggiatori di Roukounas ad Anàfi, beh...niente di tutto questo, ma solo un posto carino dove ci si puo' veramente rilassare:
    Allegato 25338

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato