Pagina 43 di 53 PrimaPrima ... 334142434445 ... UltimaUltima
Risultati da 421 a 430 di 530

Discussione: DONOUSSA

  1. #421
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    E' una spiaggia di ciotoli, ma come si puo' vedere nella foto precedente alla sua destra, ci sono delle conformazioni rocciose che offrono ombra e anche dei piccoli spazi con sabbia, qui si puo' intravedere il mio tendino parasole blu, piazato in un piccolo anfratto molto privé :
    Allegato 25345

  2. #422
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    E' una spiaggia quasi deserta al mattino, la maggior parte delle persone arriva nel pomeriggio, ma è anche la piu' snobbata dai turisti, forse perché vista dall'alto (e cioè dal bus) non rende giustizia alla sua bellezza:
    Allegato 25346

  3. #423
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    L'acqua è veramente trasparente ed azzurrissima, l'accesso al mare immediato è costituito da pietre, ma poi si trova la sabbia, è veramente la mia spiaggia preferita di Donousa:
    Allegato 25347

  4. #424
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Trascorro qui quasi tutta la giornata, mi addormento e mi sveglio alle 16.30, just in time per fare armi e bagagli e prendere il bus delle 17 che mi riportera' a Stavros, una giornata di ozio ci voleva proprio e sono contenta di aver fatto la scelta giusta decidendo di stare a Sapounochoma, perché anche se il Meltemi inizia a dare le prime avvisaglie, qui c'è solo un venticello piacevolissimo , perché essendo in basso è super riparata, una bellezza che ho ancora adesso negli occhi e nel cuore
    Allegato 25348

  5. #425
    E' un piacere leggerti...prendo nota di tutto, sarò a Donoussa a settembre, secondo round greco, prima vado a Pserimos (un mio pallino) poi Astypalea per la terza volta quindi è facile arrivare da lì. Avevo previsto anche una settimana a Koufonissi (poi ho il volo da Atene quindi mi avvicino.)ma mi piange il cuore leggere come è cambiata. Sono stata due anni consecutivi quando non la si sentiva nominare...chissà se mi piacerà ancora, certo fine settembre spero in pochi tutisti, ma mi tengo pronta a disdire e restare a Donoussa se sarà un colpo di fulmine!

  6. #426
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Che nessuno sull'isola abbia la Mythos per me non sarebbe un problema: L'Alfa non mi piace, ma la Fix è la mia prima scelta!
    P.S. 9 taverne? Mica poco per una piccola isola. Ad Anafi e Fourni se ne contano a malapena 6 e forse esagero.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #427
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Lia, ma tu sei la stessa che forse mi ha risposto su TA per Pserimos??

  8. #428
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    @Lia Non prendere per oro colato la mia impressione su Koufonissi, ok di case ne han costruite, ma l'isola è bellissima per le sue spiagge, quello che a me personalmente non piace è che è STRAPIENA DI ITALIANI, quindi away from it! Donousa ti piacera' sicuramente, direi che per me sì, ammetto, è stato colpo di fulmine!
    @Max: le 9 taverne le ho contate in TUTTA l'isola, perché a Stavros, purtroppo, ce ne sono solo 5, quindi alla sera c'è una specie di corsa al tavolo se si va negli orari canonici (21/21,30, ma anche verso le 22,00), prova a ricontare quelle di Anàfi, sono solo 6? A me pareva fossero di piu'! Comunque mio modesto parere: ho mangiato meglio ad Anàfi che a Donoussa. Visto che parliamo di ristoranti e bar, famo la lista

    STAVROS:
    To Kyma: estiatorio, cafenio, taverna, minimarket: è il ritrovo dei Donousiani, qui si incontra Elia il capitano della barchetta Marissa che fa il giro dell'isola ed il taxi-boat, Yanni l'autista di bus, il giovane Pope che è il figlio dei proprietari della taverna, tutto il mondo che conta a Donousa si ritrova qui. Non ho mai pranzato (sovraffollamento) ma solo bevuto il frapé. Degno di nota una visita al Minimarket: qui, se cercate bene ci trovate davvero ancora il Tide
    CAPTAIN GEORGE ( O KAPETAN YORGO).
    Con una terrazza panoramica, uno dei piu' famosi. Sono andata una sera, mediocre, servizio disattento e maleducato...Boh forse era la sera sbagliata
    MELTEMI Vicino al ristorante Capt. George, con una terrazza e dei tavolini nella piazzetta sottostante (utilizzabili sono in totale assenza di Meltemi), qui ho mangiato un delizioso Vegetarian Souvlaki, con tutti i tipi di verdure grigliate cotte nel Tajin, salsa allo yougurt, avvolto in un sottilissimo pita gyros, fava deliziosa, tzatziki pure.
    Il servizio è gentile e cortese (i due fratelli parlano American, deduco vivano lì d'inverno). NUMBER ONE for ME IN STAVROS
    ILIOVASILEMASi trova sull'altro lato della spiaggia, ha anche domatia, la posizione permette di godersi un bel tramonto, come dice il nome. Discreto, personale gentile
    Il Ristorante SIMADOURA, che è posto sulla collina di Stavros ( e molti turisti non lo trovano....o si stancano appena vedono la prima salitina!), sotto le Donoussa Room non l'ho provato, ma amici mi han detto che si mangia molto bene, che vale la pena farsi la salita piu' impervia di Stavros per raggiungerlo.

    Oggi continuerò con altre informazioni culinarie e alcoliche... to be continued

  9. #429
    x Anto , si, ma mi piace più qui...per intenditori!!

    Fourni a giugno, quei pochi, tutti italiani... ma se son tranquilli non mi dispiace averli come vicini e coi quali parlare di viaggi(non solo greci..) le migliori amicizie(che mantengo) le ho fatte in viaggio! Sarò stata sempre fortunata...

  10. #430
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da lia2 Visualizza Messaggio
    vado a Pserimos (un mio pallino)
    Ma grazie!
    Il bello di CSS: seguire un thread su Donoussa e scoprire Pserimos. Pur avendo girato parecchio nel Dodecaneso, non ne avevo mai sentito parlare. Mi sono letto un paio di resoconti sul web e mi ricorda parecchio Agathonissi: un posto minuscolo, silenzioso e ospitale, dove passare 4-5 giorni di mare assoluto. Si potrebbe abbinare ad un'altra isola più grande, tipo Leros o Patmos, oppure Kalymnos (scappando rapidissimi da Pothia per rifugiarsi a Telendos).
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato