Pagina 44 di 53 PrimaPrima ... 344243444546 ... UltimaUltima
Risultati da 431 a 440 di 530

Discussione: DONOUSSA

  1. #431
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da lia2 Visualizza Messaggio
    x Anto , si, ma mi piace più qui...per intenditori!!
    Ma certo che qui e' meglio !!! Ben ritrovata allora

  2. #432
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    . Si potrebbe abbinare ad un'altra isola più grande, tipo Leros o Patmos, oppure Kalymnos (scappando rapidissimi da Pothia per rifugiarsi a Telendos).
    e secondo te perche' avevo scritto a Lia su altro forum ?? e male anzi malissimo che non conoscevi Pserimos
    Dai sai che scherzo Ricca', ma l'idea e' proprio quella. Cioe' ultima notte anziche' stare a Kalymnos, dormire a Pserimos cosi' sono in lento avvicinamento a Kos e al rientro a casa

  3. #433
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    DONOUSSA SECONDA PUNTATA - RISTORANTI VARI SPARSI SULL'ISOLA Riprendiamo la piccola classifica, allora oltre ai 5 ristoranti di Stavros il capoluogo ci sono anche nell'ordine da Nord a Sud:

    KALOTARITISA
    Taverna MYTHOS che non ha la Mythos, ho gia' scritto della cucina superruspante, i prezzi modici e la possibilita' di mangiare il pescato fresco
    MERSINI
    In questo minuscolo agglomerato di case si trovano due taverne:
    TO XORI TOU MICHALI che per mancanza di tempo e di voglia non ho provato(sì voglia di aspettare il bus di notte in una piazzetta dove il Meltemi rischiava di farmi trovare a pezzi ad Amorgòs)
    TZI TZI la superdecantata taverna la cui proprietaria, una signora di Atene che parla anche un po' italiano, è scappata dalla capitale causa crisi economica per rifugiarsi a Donousa (e vai...! Allora esistono ancora degli esseri coraggiosi!) e aprire qualcosa di unico e di particolare. A parte la location eccezionale, la taverna offre veramente qualcosa di diverso nell'ambito della cucina Greca e Mediterraneo. La taverna ha il marchio "Aegean Cuisine", ma vi prego di non stortare il naso di fronte a queste classificazioni e marchi, che in fin dei conti trovano il tempo che trovano. Anyway è la miglior taverna di Donousa, si mangia bene, il servizio è curato e la spesa è ridicola. Una piccola raccomandazione generale: a Donousa sembran aver la mano pesante quando si tratta di cipolle, e anche nel mio Dakos ordinato qui... beh era un DAkos buono ma molto cipolloso! Comunque x me è il ristorante n. 1 di Donousa
    Allegato 25368
    KENDRO
    Taverna Kendro (non so esattamente come si chiama) di cui ho gia scritto, buona, genuina e ruspante. x me: seconda posizione assoluta di Donoussa

  4. #434
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Una piccola parentesi cinofila: alla taverna TZI TZI di Mersini vi accogliera' un cagnolino che la proprietaria ha salvato dalle strade di Atene e portato a Donousa, il cagnolino è allergico a foto, carezze e gesti di affetto vari , poverino, chissa' cosa ha dovuto patire nella sua vita precedente.
    Appena lo si cerca di avvicinar per fotografarlo, comincia ad abbaiare incavolato, è meglio lasciarlo stare a dormire sotto i tavoli del suo piccolo paradiso, che grazie ad un essere umano ancora sensibile, ha trovato a Donousa:
    Allegato 25369

  5. #435
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Vi accogliera' anche un gattino, molto ben tenuto e abbastanza pasciuto:
    Allegato 25370
    Cosa rara a Donousa, perché la situazione gatti è proprio disastrosa, ce ne sono tanti, tantissimi, troppi perché possano sopravvivere mangiucchiando in qualche taverna, ce ne sono troppi malati che vengono lasciati soli a sè stessi perché la gente ha paura di avvicinarsi.
    Io sono partita dalla Malpensa con bagaglio da stiva contenente 2 KILI tra crocchette e bustine umide, mi avevan detto che la situazione era catastrofica, ma non pensavo così: avrei dovuto partire con 2 QUINTALI di mangime per sfamar tutti i gatti di Donousa in un giorno.
    Non ho visto nessuno mai dare loro qualcosa da mangiare, anzi ho visto la gente prenderli a calci, ho visto gli sguardi cattivi dei greci su di me quando mi fermavo al mattino con le mie bustine di croccantini e a volte mi sparlavano anche dietro. Al secondo giorno è scattata la reazione: FATEVI I K**** VOSTRI, se io voglio sfamare degli animali sono libera di farlo, ammesso non sia in una proprieta' privata e non ci sia un espresso divieto.
    Scusate lo sfogo, ma sono partita veramente triste , chiunque ha intenzione di andare a Donousa, cerchi di portare del cibo (nei supermercati non si vende) e di lasciare un obolo all'associazione dei gatti di Donousa che si occupa delle sterilizzazioni e del sostentamento invernale:
    Allegato 25371

  6. #436
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino Visualizza Messaggio
    Ma grazie!
    Il bello di CSS: seguire un thread su Donoussa e scoprire Pserimos...
    C'è di peggio (meglio) Memo! Per il mare assoluto prova a dare un'occhiata anche a Psarà, Inousses oppure Ag. Efstratos, se non temi di andare troppo a nord.
    Non chiedetemi però come arrivarci, perchè ve lo dico in anticipo: non lo so
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  7. #437
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    @sternchen
    Dalla tua descrizione e dal tuo entusiasmo mi sembra che sia una delle isole che piacciono a me.
    Per caso hai fatto anche una puntata a Schinoussa ? Mi piacerebbe avere qualche info aggiornata.

  8. #438
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Per caso hai fatto anche una puntata a Schinoussa ? Mi piacerebbe avere qualche info aggiornata.
    Di certo sai che a Schinoussa io sono stato cinque giorni nel 2012 e Myria lo scorso anno in gita giornaliera. Magari non aggiornatissime, ma qualche dritta la possiamo dare anche noi. Però non penso possa essere cambiato molto in un'isola un po' "ai margini" come quella.

  9. #439
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    No, non lo ricordavo (l'età e' una brutta bestia ). Vuol dire che se un giorno deciderò di andarci sapro' a chi chiedere.

  10. #440
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Vuol dire che se un giorno deciderò di andarci sapro' a chi chiedere.
    Avevo pure scritto un resoconto, tuttora presente su CSS (se riesci a trovarlo). Mi pare che il titolo sia "Schinoussa: ma esiste davvero?"
    Oltre, ovviamente, il fotoalbum su Picasa.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato