Pagina 53 di 53 PrimaPrima ... 343515253
Risultati da 521 a 530 di 530

Discussione: DONOUSSA

  1. #521
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Scusami Bebone ma questa storia degli italiani che vanno in giro e si lamentano perché trovano gli italiani mi sembra paradossale; vorresti forse andarci solo tu ? O forse ti ritieni turista perfetto, completamente esente dai difetti tipicamente italiani ?
    Io, al contrario, ritengo molto positivo che ovunque si vada si incontrino molti connazionali e trovo che, nella media, gli italiani siano turisti attenti e consapevoli, migliori di quelli di molti altri paesi.

  2. #522
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Scusami Bebone ma questa storia degli italiani che vanno in giro e si lamentano perché trovano gli italiani mi sembra paradossale; vorresti forse andarci solo tu ? O forse ti ritieni turista perfetto, completamente esente dai difetti tipicamente italiani ?
    Io, al contrario, ritengo molto positivo che ovunque si vada si incontrino molti connazionali e trovo che, nella media, gli italiani siano turisti attenti e consapevoli, migliori di quelli di molti altri paesi.
    Mi dispiace ma devo dissentire... E quando dico mi dispiace intendo che da italiano mi piange il cuore nel dover constatare, ogni estate, che il turista italiano è MEDIAMENTE quello più reca disturbo, quello più disadattato a certe situazioni, quello che più sporca!

    Non voglio fare il 'di più' ma posso assicurarti, per farti alcuni esempi di situazioni vissute, che: non faccio baccano inutilmente, non ho problemi ad attenermi alle 'usanze locali', come ad esempio non buttare la carta nel water (ho sentito parecchi italiani lamentarsi), e di certo dopo aver allestito una specie di banchetto nuziale sulla spiaggia non lascio in giro rifiuti di ogni tipo!
    E potrei andare avanti ancora...

    Andarci solo io sarebbe un sogno ma lo sarebbe anche se tutti gli altri presenti non si comportassero come descritto

    Sicuramente io parto prevenuto e noto di più certe cose piuttosto che altre ma mi sembra di descrivere situazioni che chiunque ha potuto riscontrare...

  3. #523
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Premetto che non ce l'ho con te; tu mi hai dato solo il pretesto per uno sfogo, in realtà il forum è pieno di ciessini che ritengono che una delle principali iatture di una vacanza sia trovarsi in mezzo a molti italiani.
    Se nessuno nota gli inglesi ubriachi fino a diventare violenti, la maleducazione dei francesi che al bar spostano tavoli a loro piacimento e mettono tranquillamente i piedi sulle sedie, la grettezza dei tedeschi che occupano ombrelloni e lettini e quando arriva l'addetto per riscuotere se ne vanno (oltretutto lasciando in disordine), i turisti greci prepotenti e arroganti che si considerano padroni della spiaggia e relative tamerici, che lasciano dappertutto gli immancabili bicchieroni di nescafe' e che hanno il primato mondiale di resistenza nel giocare a racchettoni ....beh, allora mi arrendo.

  4. #524
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Premesso che siamo OT, nessuno vuol fare di ogni erba un fascio. Purtroppo si notano i comportamenti distonici (che sono una minoranza) mentre non ci accorgiamo diquelli che si comportano correttamente che non hanno bandiera, nel senso che li troviamo di ogni nazionalità. Prima di parlava di "mediamente" e, se ci rifletti un pò è così. Avrai letto dei miei commenti sugli Italians, che sono proprio quella minoranza che fa notizia (a noi poco interessano le minoranze degli altri...).
    Se mi posso permettere, mi è capitato più volte che nostri connazionali, aiutati dai prezzi più bassi dei nostri (ad es. taverne e ristoranti) abbiano sovente gradassato sulle pietanze ovvero pur contenti dei prezzi, si lamentavano ad alta voce dei bicchieri disuguali. O anche arrivare in una spiaggia bisbigliosa e chiacchierare amabilmente ad alta voce fra quelli che stanno all'ombra e chi sta in alto mare. Le pecorelle zoppe ci sono dappertutto, beninteso ma, da italiano, osservò di più gli italiani che, insieme ai greci, sono quelli se,pre più appariscenti. Dalle mie parti i francesi ed i tedeschi non risultano pervenuto quindi non posso valutare. Per me fine OT
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #525
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Premetto che non ce l'ho con te; tu mi hai dato solo il pretesto per uno sfogo, in realtà il forum è pieno di ciessini che ritengono che una delle principali iatture di una vacanza sia trovarsi in mezzo a molti italiani.
    Se nessuno nota gli inglesi ubriachi fino a diventare violenti, la maleducazione dei francesi che al bar spostano tavoli a loro piacimento e mettono tranquillamente i piedi sulle sedie, la grettezza dei tedeschi che occupano ombrelloni e lettini e quando arriva l'addetto per riscuotere se ne vanno (oltretutto lasciando in disordine), i turisti greci prepotenti e arroganti che si considerano padroni della spiaggia e relative tamerici, che lasciano dappertutto gli immancabili bicchieroni di nescafe' e che hanno il primato mondiale di resistenza nel giocare a racchettoni ....beh, allora mi arrendo.
    i comportamenti che descrivi corrispondono a quanto ho potuto riscontrare anch'io... semplicemente in Grecia di tedeschi, inglesi e francesi ne ho visti veramente pochissimi!

    fine OT anche per me

  6. #526
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    dai dai attacchiamo briga con Giovanni (Girello)
    Giovanni il problema e' che, ahime' per noi, il fatto che alcuni posti che richiamavano molti turisti di quelli "prenoto e non so manco dove vado" come Tunisia, Egitto etc., con i fatti che tutti conosciamo, vengono dirottati sulle mete mediterranee.
    E' questo il turismo piu' pericoloso in generale, e credimi chi e' sui social come FB,se ne leggono di tutti i colori.
    Tipo... sono arrivata a Creta oggi, gruppo mi dite quali spiagge visitare? E questo e' un post dei piu' "normali".
    Oggettivamente noi e ci metto anche i greci, siamo tra i piu' baccanoni anche se ovviamente non e' sempre una regola
    A ri fine OT

  7. #527
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Livorno
    Messaggi
    16
    dopo Fole per il prossimo settembre vorrei Don.......che ne dite? sono sparite le tende dalle spiagge? le mettono dietro adesso? Ho lette della strada asfaltata e del bus; probabilmente adesso si addice di + alla mia famiglia (io lei e 2 bimbi di 8y )
    ho letto il forum da pag 1 a pag 53 e cerco nuove news fresche fresche per decidere..............
    ciao amici qualcuno ha foto di viaggi fatti a DON la prima settimana di settembre?
    Ultima modifica di massimo65; 04-10-2017 alle 11:01:11

  8. #528
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2017
    Località
    Livorno
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da bebone Visualizza Messaggio
    i comportamenti che descrivi corrispondono a quanto ho potuto riscontrare anch'io... semplicemente in Grecia di tedeschi, inglesi e francesi ne ho visti veramente pochissimi!

    fine OT anche per me
    ......dai Bebone continua il diario ......grazie!!!

  9. #529
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Massimo io a Donoussa sono stato quest'anno a metà agosto. Adatta le mie considerazioni al fatto che tu potrai andarci in un altro periodo

    Situazione tende:
    Kedros: tantissime ma dietro la spiaggia. Che rimane comunque molto frequentata.
    Livadi: accampamento sia sulla spiaggia che dietro. Oltre la metà nudisti
    Kalatariotissa: qualche tenda nell'ultima delle tre spiagge.

    Il bus è comodo e con i piccoli può essere d'aiuto. Considera però che a settembre ci saranno forse meno corse. Ad agosto c'è anche il barchino

  10. #530
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213
    Citazione Originariamente Scritto da zoon Visualizza Messaggio
    Situazione tende:
    Kedros: tantissime ma dietro la spiaggia....
    Oddio, ANCHE dietro direi... considerando anche tendalini et similia
    Stesso periodo + o -
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato