Pagina 52 di 53 PrimaPrima ... 24250515253 UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 530

Discussione: DONOUSSA

  1. #511
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da max521 Visualizza Messaggio
    Grazie per le dritte, manca solo il listino prezzi
    I gatti affamati troveranno croccantini per i loro denti
    Max, credo anche io che siano un po' carotti gli Ammos, ma ne vale sicuramente la pena, se li contatterai direttamente dovrai farlo presto, perché da quello che ho visto mi sembran ci siano max. 5/6 studios, quindi disponibilita' minima.

    La situazione gatti a Donousa è veramente spaventosa, non ho mai visto così tanti gatti malmessi, oltre alla magrezza, ce ne sono molti che sono ammalati, ho notato che avevano delle croste nelle orecchie, cioè nella poca carne che rimaneva di quello che si puo' definire orecchio. .Piu' di una volta mi è capitato di trovare gente (indigena, o comunque greca) che mi guardava molto male perché davo loro dei croccantini ed han cercato anche di farmi capire che non li dovevo toccare perché eran. ammalati. Io ovviamente non li toccavo, davo solo loro il mangime da lontano, ma ho notato che la cosa era comunque malvista.
    Da quello che sono riuscita a capire, esiste un programma di sterilizzazione e raccolta fondi per sfamarli durante l'inverno, ma temo che cio' non basti, quindi rinnovo l'appello a chi andra' a Donoussa, portate un po' di cibo per queste povere bestiole, anche perché i CROCCANTINI NON SONO VENDUTI NEI POCHISSIMI MINIMARKET DELL'ISOLA e di sicuro non potran sopravvivere tutte sfamandosi nelle (POCHISSIME) taverne di Stavros.

  2. #512
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Sternchen (o altri) ricordi mica di aver visto Argalios guesthouse? Sembrano studios molto carini a un buon prezzo

  3. #513
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Citazione Originariamente Scritto da zoon Visualizza Messaggio
    Sternchen (o altri) ricordi mica di aver visto Argalios guesthouse? Sembrano studios molto carini a un buon prezzo
    Scusa per il ritardo...ti rispondo subito: sì le ho viste perché eran proprio davanti all'Asterias dove stavo io (in effetti sarei andata proprio all'Argalios, ma non avevano disponibilita' per le mie date), la posizione è ottimale per la splendida vista sul porto, tieni presente pero' che c'è comunque un bel salitino da fare. Per darti un'idea di dove si trovano: in questa fotto scattata dal mio balconcino, si vedono in primo piano i Petalides studios , dopo l'ultimo cubo a sinistra si trovano gli Argalios, proprio attaccati,
    Allegato 27089

  4. #514
    esatto..niente benzina niente scooter..va be' gambe ! Mi è piaciuta tanto Donoussa e ritorneremo a giugno, merito anche degli Studios: deliziosi, meglio non potevo trovare grandi e arredati con gusto tutto bianco e azzurro, per andare in paese si taglia per una stradina e si arriva in un attimo. Mi sono complimentata con i propietari , da anni e anni vado in Grecia e questa è stata sicuramente una delle migliori sistemazioni avute, ovvio con un occhio al prezzo 25 euro a settembre.

  5. #515
    Senior Member
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Torino
    Messaggi
    1,023
    Son contenta ti sia piaciuta, ha sicuramente un fascino particolare e immagino che a Giugno sia una pacchia, anche se forse non tutti i ristoranti saranno aperti, ma il vantaggio sara' che troverai piu' tranquillita' nelle spiagge piu' affollate e non dovrai star in piedi sul Leoforìo!

  6. #516
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da lia2 Visualizza Messaggio
    esatto..niente benzina niente scooter..va be' gambe ! Mi è piaciuta tanto Donoussa e ritorneremo a giugno, merito anche degli Studios: deliziosi, meglio non potevo trovare grandi e arredati con gusto tutto bianco e azzurro, per andare in paese si taglia per una stradina e si arriva in un attimo. Mi sono complimentata con i propietari , da anni e anni vado in Grecia e questa è stata sicuramente una delle migliori sistemazioni avute, ovvio con un occhio al prezzo 25 euro a settembre.
    Lia non ho capito dove alloggiavi .)

  7. #517
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Lia non ho capito dove alloggiavi .)

    ALTHEA studios hanno il sito , quello che vedi è veritiero..solo le foto un po' allargate! Se ti interessano chiamali, ad agosto mi han detto che i prezzi salgono a 60/70 euro , giugno spero rimangano se non a 25 a 30!
    Sono stata ancora una volta anche a Koufounissi e ho cambiato ma mi sono trovata benissimo, anche qui confortevoli solo meno accativanti nell'arredemanto(legno ciliegio e arancione i colori..ma confortevoli e proprietaria non disponibile: di più! Ombrelloni gratis da portare in spiaggia.

  8. #518
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Citazione Originariamente Scritto da lia2 Visualizza Messaggio
    ALTHEA studios hanno il sito , quello che vedi è veritiero..solo le foto un po' allargate! Se ti interessano chiamali, ad agosto mi han detto che i prezzi salgono a 60/70 euro , giugno spero rimangano se non a 25 a 30!
    Sono stata ancora una volta anche a Koufounissi e ho cambiato ma mi sono trovata benissimo, anche qui confortevoli solo meno accativanti nell'arredemanto(legno ciliegio e arancione i colori..ma confortevoli e proprietaria non disponibile: di più! Ombrelloni gratis da portare in spiaggia.
    grazie Lia

  9. #519
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    BREVE REPORT DEI 4 GIORNI (13 -17 AGOSTO) TRASCORSI A DONOUSSA:

    Inizio col dire che Donoussa mi è piaciuta davvero tanto, ho trovato quello che cercavo: poter trovare dei piccoli angoli di tranquillità anche nella settimana di Ferragosto. Se poi i piccoli angoli hanno questi colori

    Allegato 28263

    colori che avevo visto solo a Milos e alla più nota Koufonissi.

    E qui passo subito alla prima nota dolente: purtroppo vedo nel futuro molto prossimo di Donoussa la triste sorte toccata alla sorella. Come mi è capitato 3 anni fa infatti ho trovato un'isola letteralmente presa d'assalto dagli italiani, sulla spiaggia del porto dalle 14 in poi sembrava davvero di stare a Riccione.

    Allegato 28266

    Purtroppo la costruzione della strada e l'introduzione del bus ha fatto sì che essa diventasse accessibile al turismo di massa (sebbene agli albori). Ed è così che i presenti sull'isola sono sostanzialmente 50% italiani e 50% nuovi hippie che campeggiano a Kedros e Livadi e un pò ovunque per tutta l'isola.
    E qui viene la seconda nota dolente... non ho niente contro il campeggio libero e il nudismo ma se esistono dei cartelli che indicano che il primo non è consentito sulla spiaggia questo deve essere rispettato! non esiste che le spiagge di Kedros e Livadi alle 8 di mattino siano già occupate per il 70% dalle tende primordiali installate da questa gente

    Allegato 28264

    E la cosa si ripete per ogni caletta possibile immaginabile sull'isola, ovunque, anche nei posti più impensabili, c'era almeno una tenda installata!

    Per fortuna si tratta di persone tranquillissime e per nulla di disturbo (niente a che vedere con gli italioti dei racchettoni 24/24), per cui si respira comunque serenità e pace lungo i sentieri e nelle calette.

    In proposito riporto qui la cartina completa di TUTTI i sentieri presenti sull'isola (molti dei quali mancanti sulle mappe terrain), elaborata dall'associazione culturale.

    Allegato 28265

    Grazie ad essa abbiamo potuto orientarci al meglio e visitare anche le spiagge meno note, tra le quali la bellissima Fykio:

    Allegato 28267
    Ultima modifica di bebone; 23-08-2017 alle 23:43:07

  10. #520
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2013
    Messaggi
    112
    Alcune spiagge inoltre le abbiamo apprezzate dal caicco (l'unico presente sull'isola) che, oltre a fare avanti indietro 3 volte da Livadi/Kedros, permette di fare un giro completo intorno all'isola (solo in caso di tempo favorevole), al prezzo di 12€.

    Allegato 28269

    Allegato 28268

    In realtà il perimetro dell'isola ha ben poco da offrire di rilevante interesse se non per le piccole grotte di Fokospilia e la bella spiaggia di Kalotaritissa (in foto), raggiungibile comunque anche con il bus.
    Questi effettua un servizio molto efficiente con ben 9 corse giornaliere a cadenza più o meno oraria tra le 10 e le 23, al prezzo di 1,8€/2,3€ sola andata.

    Allegato 28270

    continua (un altro giorno perchè mi si sta scaricando il pc )...

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato