Pagina 11 di 17 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 165

Discussione: CANARIE - Tour fai da te

  1. #101
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    Dipende. Le Canarie sono un po' come la Grecia. O si amano o si odiano. Io sono tra quelli che le considerano come prima meta vacanziera, ma so anche di chi ci è andato una volta (come è successo a me con la Grecia) e difficilmente ci tornerà. L'unica è provare ad andarci, se poi vista un'isola ti verrà voglia di vedere anche le altre, OK, altrimenti ci sono millemila altre mete.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  2. #102
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    Io mi schiero con il team de... "ci tornerei tutti gli anni"
    Come prima visita ho fatto poker: Tenerife, La Gomera, La Palma, El Hierro e ora avrei una gran curiosità di vedere le altre tre... Di certo il clima è fra i miei preferiti: mite tutto l'anno!!!!

    Però ammetto anche di non poter essere un giudice molto affidabile: è talmente tanta la voglia di viaggiare e conoscere posti nuovi, ma anche approfondire posti vecchi... che non credo di aver mai trovato un posto che mi ha fatto esclamare "io lì non ci metto più piede"....
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  3. #103
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    Io ho ancora una lista di cose che non ho visto tra le quattro isole principali, e poi mi mancano quelle minori

    Per il resto dipende. La mia unica vacanza in Grecia è stata un incubo, per cui dopo 5 anni sto pensando forse all'ipotesi remota di tornarci. Mi attirano i paesaggi, ma non sono ancora del tutto convinto. Poi ci sono mete come Parigi, città della quale molti sono innamorati. Io ci sono stato per lavoro almeno una 30-ina di volte, per carità, bella città ma non ne ho mai subito il fascino nè ho voglia di tornarci, mentre tornerei subito a Berlino. Bruxelles, che mi era stata dipinta come una meta d'affari e politica che si vede in due giorni, me la sono girata in lungo e in largo nei tempi morti delle mie riunioni e ci tornerei ancora. Alla fine ognuno di noi entra più o meno in sintonia con un posto, spesso a causa di eventi che poco hanno a che vedere con il posto stesso. Io alle Canarie sto facendo un pensierino come meta di ritiro spiritual fotografico se e quando mi lasceranno andare in pensione. Mi compro una casetta nell'interno di un'isola e mi ritiro in pace con me stesso, sempre che prima di allora il turismo non le abbia distrutte.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  4. #104
    Senior Member L'avatar di zanaboby
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Sotto la madonnina...
    Messaggi
    279

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Io alle Canarie sto facendo un pensierino come meta di ritiro spiritual fotografico se e quando mi lasceranno andare in pensione. Mi compro una casetta nell'interno di un'isola e mi ritiro in pace con me stesso, sempre che prima di allora il turismo non le abbia distrutte.
    Questo in effetti è un punto di grande preoccupazione... Grazie a Manrique ora c'è una legge per cui non si possono costruire palazzi troppo alti (e quindi grande cementificazione verticale), solo che le grandi (e le medie e le piccole) catene di alberghi si sono messi a costruire in orizzontale, creando grandi agglomerati di palazzine a 3-4 piani, ma pur sempre grandi paesaggi di cemento, decisamente poco attraenti
    I nostri viaggi

    2012: Isola d'Elba,...
    2011: Madrid
    2010: Praga, Berlino, Sirmione, Londra, Canarie
    2009 : Stati Uniti, Marocco, Barcellona
    2008: Tour Andalusia

  5. #105
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    Infatti, a lanzarote hanno costruito chilometri di "urbanizzazioni", come le chiamano loro, cioè vie di casette prefabbricate tutte uguali.
    Inoltre se a Lanzarote manrique è riuscito a fare qualcosa, altrettanto non si può dire delle altre isole. Ma da questo punto di vista vale il solito discorso, purtroppo il turismo è allo stesso tempo una benedizione ed una maledizione.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  6. #106
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    E' OVVIO che tutto dipende..ma nel caso si stesse chiedendo quale isola scegliere perchè di ognuna l'ha colpito qualcosa consiglio di approfondire la conoscienza perchè avrà modo di scoprire un mondo intero!
    Sono molto legata alle Isole Canarie e vorrei che questa passione si potesse in qualche modo trasmettere via web e creaare curiosità in un nuovo utente che abbia voglia di conoscerle e scoprirle .


    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Dipende. Le Canarie sono un po' come la Grecia. O si amano o si odiano. Io sono tra quelli che le considerano come prima meta vacanziera, ma so anche di chi ci è andato una volta (come è successo a me con la Grecia) e difficilmente ci tornerà. L'unica è provare ad andarci, se poi vista un'isola ti verrà voglia di vedere anche le altre, OK, altrimenti ci sono millemila altre mete.
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  7. #107
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    2

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    Buongiorno a tutti. Ho letto tutti i vostri commenti sulle Canarie. Io vorrei andarci con dei miei amici. Secondo voi qual'è la migliore? Noi non vorremmo che sia Ibiza, ma neanche che sia Lourdes !!!! Secondo voi qual'è meglio ? Altra curiosità: sono care come isole ? Siamo tutti studenti e non abbiamo un budget illimitato purtroppo !!!!

    Ciao a tutti

  8. #108
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    Citazione Originariamente Scritto da chiara292
    Sono molto legata alle Isole Canarie e vorrei che questa passione si potesse in qualche modo trasmettere via web e creaare curiosità in un nuovo utente che abbia voglia di conoscerle e scoprirle
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo

    Teniamo questa passione per noi, non voglio vedere le splendide spiagge di Fuerteventura, dove spiaggia affollata vuol dire che ci sono meno di 50 metri tra te e il tuo vicino, improvvisamente affollate come a Rimini, non voglio vedere i parchi naturali come quello del Teide o del Timanfaya invasi da turisti, ... gli aeroporti intasati dai voli low cost... naaah, mandiamoli tutti in Grecia!

    Pollo_11, come prima isola ti consiglierei Gran Canaria, zona di Maspalomas / Playa del Ingles, lì trovi un po' di vita notturna e bella spiaggia senza doverti spostare.
    Per economizzare poi ti consiglio di usare gli autobus, il terminal e è a Maspalomas, oppure di prendere una macchina per 2-3 giorni, se la prendi dai piccoli noleggiatori costa poco e la benzina costa sugli 80 cent al litro. Due giorni per fare il giro dell'isola sono sufficienti per un primo assaggio e a Las Palmas ci puoi andare in pulmann, così non ti pelano con il parcheggio.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  9. #109
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Messaggi
    2

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    Ok gentilissimo !!!!!!!! Adesso vedremo come agire dai !!!!!! Grazie mille delle informazioni

  10. #110
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: CANARIE - Tour fai da te

    direi che da un certo punto di vista la penso come te, io intendevo come destinatario del discorso persone capaci di apprezzarle e non...tanti posts improbabili a cui evito di rispondere perchè mi partirebbe un vaffa (tipo Baleari o Canarie? ma che domanda è???)...

    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Citazione Originariamente Scritto da chiara292
    Sono molto legata alle Isole Canarie e vorrei che questa passione si potesse in qualche modo trasmettere via web e creaare curiosità in un nuovo utente che abbia voglia di conoscerle e scoprirle
    Nooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo oooooo

    Teniamo questa passione per noi, non voglio vedere le splendide spiagge di Fuerteventura, dove spiaggia affollata vuol dire che ci sono meno di 50 metri tra te e il tuo vicino, improvvisamente affollate come a Rimini, non voglio vedere i parchi naturali come quello del Teide o del Timanfaya invasi da turisti, ... gli aeroporti intasati dai voli low cost... naaah, mandiamoli tutti in Grecia!

    Pollo_11, come prima isola ti consiglierei Gran Canaria, zona di Maspalomas / Playa del Ingles, lì trovi un po' di vita notturna e bella spiaggia senza doverti spostare.
    Per economizzare poi ti consiglio di usare gli autobus, il terminal e è a Maspalomas, oppure di prendere una macchina per 2-3 giorni, se la prendi dai piccoli noleggiatori costa poco e la benzina costa sugli 80 cent al litro. Due giorni per fare il giro dell'isola sono sufficienti per un primo assaggio e a Las Palmas ci puoi andare in pulmann, così non ti pelano con il parcheggio.
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato