Pagina 10 di 17 PrimaPrima ... 89101112 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 170

Discussione: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

  1. #91
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Sai che io ho il dente leggermente avvelenato con Moratti per questioni che hanno a che vedere non con il calcio ma con le persone e che. pur tifando un'altra squadra, non ho nulla contro l'Inter e gli interisti. Le partite si giocano sul campo, una volta si vince e l'altra si perde.
    Intercettato?
    Spiato?
    Problemi col passaporto?
    Con l'ADSL?
    Inquinato, dechappate le gomme?

  2. #92
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    No. Come tu sai la famiglia Moratti possiede alcune raffinerie. Qualche tempo fa alcuni operai in Sardegna sono morti mentre effettuavano manutenzione in una cisterna. Una tragedia che si sarebbe potuta evitare se fossero stati dotati di un banalissimo respiratore, che dovrebbe fare parte della dotazione di sicurezza standard per chi effettua lavori di questo tipo. Quando qualcuno ha tentato di fare un documentario su questo impianto, è stato boicottato. Personalmente, ma è solo una opinione personale, avrei preferito che avessero speso qualche soldino in meno per l'Inter e qualcuno in più per la sicurezza delle persone che lavorano per loro.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  3. #93
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    Le mie erano solo battute, in un topic "leggero", scritte da un visceralmente gobbo.
    Capisco la tua amarezza ed indignazione per quanto hai raccontato: la sicurezza sul posto di lavoro è uno dei problemi più spinosi in Italia, ed ancor più nella provincia di Brescia, città dove vivo.

  4. #94
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    Non ti devi giustificare, capisco benissimo la tua battuta.
    Sono io che ho questi valori, come dire, piantati nel cervello.

    Il mio lavoro è proprio questo. Sono la persona che si preoccupa di far si che i prodotti siano sicuri per i consumatori. Ringrazio il cielo di lavorare per una azienda che riconosce la mia figura, nel senso che quando ho alzato la mano e detto "NO", mi hanno fatto delle domande ma nessuno ha provato a minacciarmi o ricattarmi, perchè a volte i miei no significano che un prodotto deve essere venduto ad un prezzo inferiore, ad esempio per una applicazione che non lo mette a contatto con gli alimenti. So benissimo che ci sono molte aziende, soprattutto piccole, in cui chi occupa questo ruolo può dire no, ma fino ad un certo punto.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  5. #95
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    E' stata una tragedia che ha colpito tutti in Sardegna.

  6. #96
    Senior Member L'avatar di ramonvr
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    prov. Milano
    Messaggi
    17,333

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    Beh, ricordiamo che nella maggior parte dei casi sono proprio gli operai a non adottare i sistemi di sicurezza per propria volonta' e quant'altro (anche una semplice scarpa antinfortunistica potrebbe dar fastidio in estate eh), diciamo che scaricare il barile all'azienda fa spesso comodo
    Scusate l'OT

    @Ricky...e quest'anno la Pirelli se ne va pure in F1
    ...e se si girano gli eserciti, e spariscono gli eroi, se la guerra poi adesso cominciamo a farla noi, non sorridete, gli spari sopra, sono per voi... Vasco

    UHIE'...IL DUCA

    SPICH ENS STRAISS

  7. #97
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    Ti rispondo e poi chiudo l'OT: è vero, a volte succede.

    Però una azienda seria fa alcune cose per evitare che questo succeda:
    - Forma le persone per fargli capire che la sicurezza, propria e degli altri, viene prima di tutto e che è nell'interesse della persona tornare a casa la sera dalla sua famiglia senza essersi fatto male.
    - Fa capire che nessuno sarà mai criticato nè tanto meno punito perchè ci ha messo più tempo a fare un lavoro perchè il dover adottare le necessarie precauzioni lo ha rallentato.
    - Mette a disposizione gli strumenti adeguati, e questo vale non solo per i dipendenti ma per tutte le persone (aziende esterne, trasportatori, consulenti, ... che devono accedere alle aree a rischio o effettuare certe operazioni).
    - Sanziona e punisce, si sanziona e punisce le persone che non rispettano le regole.

    Invece quel che osservo io è una tendenza sempre più diffusa a subappaltare le operazioni di manutenzione a ditte esterne, perchè costano poco e, appunto, si delega la responsabilità della sicurezza insieme al lavoro. Spesso gli operai di queste aziende hanno poca o nulla preparazione in materia, a volte non hanno nemmeno idea di cosa stanno facendo e di a quali rischi stanno andando incontro, ma sono sotto pressione per fare il lavoro nel minor tempo possibile.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  8. #98
    Senior Member L'avatar di reietto
    Data Registrazione
    Jul 2007
    Località
    Prov. di Cagliari
    Messaggi
    8,091

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    Citazione Originariamente Scritto da Phormula
    Fa capire che nessuno sarà mai criticato nè tanto meno punito perchè ci ha messo più tempo a fare un lavoro perchè il dover adottare le necessarie precauzioni lo ha rallentato.
    Magari fosse così.

  9. #99
    Administrator L'avatar di Ricky
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Brescia
    Messaggi
    11,670

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    Torniamo al calcio, visto che questa è la sua sede: e adesso, per chi tifate?
    Io tutta la vita per Diego e la sua Argentina. Troppo bello lui, troppo oltre le righe, oltre tutto e tutti, assolutamente politically scorrect, improbabile con la sua giacca e cravatta che abbraccia tutti!

  10. #100
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886

    Re: MONDIALI DI CALCIO 2010!!!

    Germania. Restituisco la cortesia ai miei colleghi tedeschi che hanno tifato per l'Italia dopo che noi li abbiamo eliminati nel 2006.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato