Pagina 52 di 55 PrimaPrima ... 2425051525354 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 546

Discussione: ...e con la crisi come la mettiamo?

Senior Member L'avatar di Sailing
    Citazione Originariamente Scritto da lorenzo-novanta Visualizza Messaggio
    Ahaha, si, sono del 1990
    A dire il vero fino a ieri ero convinto fossero sull'egeo ma guardando l'atlante pare che parte delle Cicladi sia sullo Ionio e parte sull'egeo (tipo Mykonos)... giusto?
    Lorenzo, sei nel posto giusto, sei appena entrato nel Sancta santorum dei guru delle isole greche!! (hi,hi immagino le facce quando hai scritto sull'ubicazione geografica....)
    Sto cercando anche io di racimolare informazioni con il cappello in mano, perché un po' mi vergogno di non sapere quasi nulla!!

Il bello di questo ufficio informazioni comunque è che è aggrattisss!
    Ultima modifica di Sailing; 22-07-2015 alle 16:50:59
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Senior Member L'avatar di Rosamb
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Non ti chiederò perché prenoti senza sapere esattamente dove andrai, ma il tuo atlante deve aver subito un piccolo terremoto o un fenomeno di tettonica fulminante perché le cicladi sono al centro dell'egeo. Naxos più verso dx, Milos più verso sinistra
    Azz,
    da aggiungere alla canzone di Gaber!

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    E chi l'ha detto che e' gratis?? Non sai quanti soldi stiamo facendo in questi anni
    Lorenzo scusa se ti ho preso un po in giro... ho un figlio che e' del 1987 e non sai quante "mazzate" gli ho dato perche' comunque sapesse un po di geografia che ora nelle scuole e' stata tolta e secondo me facendo un errore gravissimo.
    Ora non dico di tornare come ai miei tempi che mi facevano imparare a memoria i nomi delle citta' fiumi montagne di ogni regione italiana, ma almeno avere i fondamenti ... Nello Ionio ci sono le Isole Ionie appunto, come Cefalonia, Corfu' etc. etc. ma se guardi
    il thread che ti ha suggerito il Boss Leandro, recuperi subito. Poi noi ti interroghiamo quindi studia!! In cambio ti supportiamo nella tua scelta delle vacanza ok ?

Junior Member
    Ahahah, premetto che mi sto per imbarcare sul volo per Milos.. Purtroppo stanotte in aeroporto alle 4 ci hanno fatto sloggiare da dove stavamo dormendo e ci è pure toccato dormire nel McDonald's..

Comunque io ero fermamente convinto che tutte le Cicladi fossero sull'Egeo.
    Tra l'altro ci sono già stato, in crociera..

Mio padre che va in vela da 40 anni ha detto che tecnicamente l'egeo è da Mykonos verso est, mentre prima è Ionio ma su chiama in un altro modo che non ricordo. Possibile??

Senior Member L'avatar di BEA
    Egeo si buttò a mare dall'attica che si trova a ovest di Mykonos quindi sono portata a dubitare ma visto che i marinai hanno regole tutte loro, non escludo a priori che esistano distinguo validi per la categoria.
    Però facendo un giro in rete cercando sui portolani, trovo la stessa denominazione di noi terracquei, salvo aggiungere occidentale e orientale.

Facci sapere.

Senior Member
    Sono anch'io velista patentato dal 1987 (anche se pratico poco), ma l'Egeo è delimitato dal Peloponneso a O, dalla Turchia a E, dalla Macedonia a N e da Creta a S. Tutto il resto significa ignorare la geografia.
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

Senior Member L'avatar di Memorino
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Ora non dico di tornare come ai miei tempi che mi facevano imparare a memoria i nomi delle citta' fiumi montagne di ogni regione italiana
    io mi salvavo in corner con le materie prime: in ogni regione ci ficcavo in qualche modo dentro cereali generici, barbabietola e bauxite. E siccome nemmeno i professori erano in grado di smentirmi, si limitavano a darmi la sufficienza e a rispedirmi velocemente a posto perplessi.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

Senior Member L'avatar di Phormula
    Io alle medie ho avuto un professore di geografia che faceva parte di una infornata di laureati di gruppo del post '68, quando era di moda il 18 politico.
    Quelli diventati di ruolo a suon di supplenze e concorsi e che, una volta agguantata la cattedra, sono andati avanti tranquilli fino alla pensione.

Uno che avrebbe potuto iniziare la lezione con la frase: "Buongiorno ragazzi, sedetevi ed uscite il libro..."
    Credo che la geografia non fosse nei suoi interessi, di certo non ha fatto molto per renderla interessante a noi.
    I libri di testo poi ci mettevano del loro, essendo anch'essi figli di un periodo di contestazione, quindi pieni di retorica politica.
    Molte delle cose che so le ho imparate per curiosità personale, ero (e lo sono tuttora) un divoratore di saggistica.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

Senior Member L'avatar di BEA
    Sì, ok, Max, lo sappiamo: se una signorina avesse chiesto se non si trattava piuttosto del mar baltico, le avresti detto che controllavi e arrivata in porto a Milos, avrebbe trovato un tuo sms...

Invece Lorenzo ha il torto di essere ommo!

Senior Member L'avatar di Sailing
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    "Buongiorno ragazzi, sedetevi ed uscite il libro..."
    Scommetto che era originario del sud!... Tipico errore del sud dire "uscite il libro" "esci la carne dal frigo" così come è tipico del nord usare il passato prossimo anche per azioni avvenute un secolo fa! Napoleone è andato in esilio a sant'Elena!
    Paese che vai, errore che trovi!
    Fine OT
    Ultima modifica di Sailing; 23-07-2015 alle 17:52:57
    Chi viaggia vede, chi sta a casa non ci crede (antico proverbio)

Next:

24 - 30 agosto: penisola di Sithonia (Grecia)
    22 settembre 27 settembre: Santorini
    14 ottobre - 29 ottobre: Botswana

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato