Pagina 41 di 55 PrimaPrima ... 31394041424351 ... UltimaUltima
Risultati da 401 a 410 di 546

Discussione: ...e con la crisi come la mettiamo?

Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Secondo me, non bisogna generalizzare; i tedeschi non sono mica tutti uguali così come i greci, i napoletani, i francesi, gli italiani, etc etc. Mio padre, tanto per fare un esempio, messo al muro dai tedeschi (e poi graziato all'ultimo minuto) li odiava tutti anche se fu salvato da un ragazzo tedesco.
    Ma la Merkel in Italia proprio NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! Troppo str..... per i miei gusti!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

Mariarosaria

Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Presentate le misure in Parlamento ma mancano le pensioni baby perché prima di deve esprimere la Suprema Corte. E non lo sapeva?
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Senior Member L'avatar di Phormula
    Antonella, hai ragione. Sinceramente a me fanno riflettere quelli che oggi scrivono tedeschi = Merkel e ne vanno fieri, dimenticando quanto si sentivano colpiti sul vivo quando gli stranieri dicevano di noi "italiani = Berlusconi bunga bunga" e gli ridevano in faccia, per non parlare di quando oggi ci accomunano a Renzi. Io mi ricordo quante volte a Bruxelles mi sono sentito fare la battutina su Berlusconi e quanta fatica e pugni sul tavolo per costruirmi una reputazione di interlocutore affidabile.

Inoltre in questi giorni ne ho sentite di ogni contro la Troika ma nessuno parla dei politici greci che con la loro finanza allegra hanno stretto il cappio attorno al loro popolo, sperperando i soldi che non avevano. Sembra che non siano mai esistiti. Tutta colpa dei tedeschi.

Detto questo, sono il primo a dire che la Grecia vada aiutata, anche se come italiano i soldi che abbiamo dato e daremo alla Grecia mi costeranno almeno un migliaio di Euro di tasse. E qui penso di essere in minoranza, perché se si facesse un referendum chiedendo agli italiani se sono disposti a pagare una tassa una tantum di 1000 Euro a testa per aiutare i greci, non sono poi così sicuro che vincerebbe il si.

Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Infatti, politicamente non riusciamo mai a schierarci, anche male ma a prendere una posizione. Aspettiamo di capire sempre quale vento stia spirando....Poi siamo sempre molto vicini a chi riteniamo stia peggio di noi e ci stupiamo davanti a posizioni intransigenti come quelle tedesche, che forse hanno le idee più chiare delle nostre. Se all'animo solidale facessimo seguire due conti per spiegare quanti soldini ogni italiano ha già dato e quanto gli tocca darne ancora, vedremmo dileguarsi tante faccine solidali....

Il percorso dell'accordo mi pare abbia ancora punti difficili ma se Tsipras inizia a non mantenere gli impegni già sui provvedimenti attesi entro il 15/7 la vedo davvero dura. Credo che l'unica cosa che possa fare, se davvero sull'eliminazione delle pensioni baby deve pronunciarsi la Suprema Corte, è attivare tutto il resto e magari anticipare qualcosa previsto per il 22 in modo da poter dimostrare che tutto ciò che potevo fare rapidamente l'ha fatto, sperando che ai creditori vada bene
    Ultima modifica di ERAORA3; 14-07-2015 alle 21:38:01
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri

RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Churchill era solito dire che gli italiani confondono la politica con il calcio

Tsipras deve fare le riforme per una ragione che vale più dei soldi. Per dimostrare di essere credibile. Una battuta che gira a Bruxelles è "parola di greco" per dire "promessa di marinaio". Uno dei motivi per cui le riforme sono state imposte con scadenze così strette è evitare il "intanto prendo i soldi e poi ne parliamo, forse". Se dimostra di essere un greco che mantiene le promesse, può contare su almeno un paio di anni di tranquillità senza dover elemosinare soldi ogni mese per far ripartire l'economia. Con la prossima stagione turistica che, stante la situazione in Nord Africa, potrebbe essere da record per la Grecia.

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Quoto in pieno Sebastiano!
    E Maria Rosari e Myria, anche io mi sento mediterranea ma e' inutile che ci nascondiamo dietro alla nostra mediterraneita'....
    I tedeschi e in generale i popoli del nord sono FORTI!!! Myria tu vai spesso in Alto Adige in vacanza. E secondo te sono da denunciare perche' troppo puliti, troppo intrasigenti, troppo inquadrati? Ripeto, tutta la vita con la mentalita' dei tedeschi perche' da loro le cose FUNZIONANO. Vi sfido ad andare a Berlino e trovare qualcosa che non va. Ma non solo Berlino. Bisogna essere obiettivi e riconoscere chi e' meglio di noi e rispettarli e se possibile emularli cercando di capire come possano fare e non solo criticarli.

Io posso solo parlare della mia esperienza. Vicino a Lipsia una sera sono andato al pronto soccorso dell'ospedale con una caviglia slogata. Mi hanno chiesto un documento di identità e in mezz'ora mi hanno fatto visitato, fatto una radiografia per escludere una microfrattura, bendato e dimesso con le istruzioni per i giorni successivi e la ricetta per la cavigliera. A Creta all'ospedale pubblico perché accettassero di visitare mia moglie ho dovuto sganciare. Nonostante vedessero che era abbandonata su una barella delirante per il dolore del gomito lussato. Nell'attesa è svenuta due volte, in mezzo al caos di gente che urlava e tutti che ci ignoravano.

Senior Member L'avatar di Myria
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    E Maria Rosari e Myria, anche io mi sento mediterranea ma e' inutile che ci nascondiamo dietro alla nostra mediterraneita'....
    I tedeschi e in generale i popoli del nord sono FORTI!!! Myria tu vai spesso in Alto Adige in vacanza. E secondo te sono da denunciare perche' troppo puliti, troppo intrasigenti, troppo inquadrati? Ripeto, tutta la vita con la mentalita' dei tedeschi perche' da loro le cose FUNZIONANO. Vi sfido ad andare a Berlino e trovare qualcosa che non va. Ma non solo Berlino. Bisogna essere obiettivi e riconoscere chi e' meglio di noi e rispettarli e se possibile emularli cercando di capire come possano fare e non solo criticarli.
    Non sono assolutamente d'accordo, Antonella. I tedeschi meglio di noi? No comment. A loro lascio volentieri tutta l'intransigenza ed il rigore nonché la propensione ad essere "inquadrati". La Storia avrebbe dovuto insegnarci qualcosa, d'altronde...
    Oggi un'amica italiana che abita a Samos da parecchi anni e gestisce un B&B ha pubblicato questo post su FB. Lo condivido pienamente.

Io comunico che al Meltemia da oggi sono gradite tutte le nazionalità tranne una, specificate gentilmente quale è la vostra provenienza. I tedeschi possono tranquillamente andare al mare ovunque,hanno un bellissimo mare del Nord e se vengono a Kampos Marathokampos possono scegliere altri residence. Grazie. Spiacenti il Meltemia è per molti,ma non per tutti.
    Segue la traduzione in inglese.

Senior Member L'avatar di Girello
    Che la Germania sia lo stato europeo che funziona meglio e' oggettivo, che i tedeschi siano "forti", invece, è soggettivo, dipende da cosa ognuno di noi intende per "forte".
    Sebbene in Europa siano una potenza, da soli sono ben poca cosa al confronto degli USA, di una Cina e un'India che consolidassero la loro crescita, o nel contrastare la minaccia che viene dal nord-Africa e dal Medio Oriente.
    Quindi guardando i dettagli possiamo trovare alla Grecia tutti i difetti che vogliamo ma perdiamo di vista il tema di fondo: se in futuro vorremo contare qualcosa nel Mondo dovremo arrivare agli Stati Uniti d'Europa.
    Sembrerebbe che la Germania e il Nord Europa vogliano l'Europa ma solo a patto che tutti gli Stati siano ugualmente rigorosi, efficienti ....: UTOPIA; questo significa che l'Europa non ci sarà mai.
    E allora, imho, saranno anche degli ottimi amministratori ma come statisti valgono poco.

Senior Member L'avatar di Rosamb
    Anch'io condivido quanto scritto da Anto e Phormula.
    Però mi e vi chiedo : ma allora perchè andiamo spesso in vacanza in Grecia e ci piace tanto l'atmosfera che vi si respira?

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato