Pagina 48 di 55 PrimaPrima ... 384647484950 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 546

Discussione: ...e con la crisi come la mettiamo?

  1. #471
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Solo per dirvi che qui sembra davvero tutto normale. No file bancomat (funzionava anche quello sul traghetto BS), nessun problema carburanti, merci di tutti i tipi. Tutto tranquillo. Parlo anche della parte continentale che ho percorso in auto
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  2. #472
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Solo per dirvi che qui sembra davvero tutto normale
    Quindi niente aggressioni ai turisti? Niente scippi? Niente scontri di piazza? Niente cassonetti dati alle fiamme? Niente assalti ai bancomat? Niente supermercati con gli scaffali vuoti? Niente scioperi selvaggi?
    Mi sembra strano, mi sa che non hai visto bene...

    Buon viaggio naturalmente. Credo proprio che lo sarà. Come sempre nella nostra amata Ellade.

  3. #473
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Uno 2 giorni fa mi dice...: "eh sai, volevo andare in ferie in grecia quest'anno [NB ha visitato Kos, Creta e Santorini in precedenza], ma non mi fido.... quando la gente ha fame diventa pericolosa!"
    Ho iniziato a dirgli "ma guarda che non è così.." poi ho mestamente desistito.
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  4. #474
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    Quindi niente aggressioni ai turisti? Niente scippi? Niente scontri di piazza? Niente cassonetti dati alle fiamme? Niente assalti ai bancomat? Niente supermercati con gli scaffali vuoti? Niente scioperi selvaggi?
    Mi sembra strano, mi sa che non hai visto bene...

    Buon viaggio naturalmente. Credo proprio che lo sarà. Come sempre nella nostra amata Ellade.
    Pare che qualche turista sia stato sbranato, ma nessun Italiano, secondo la Farnesina.....

    Scherzo, tutto tranquillo e tutti sereni i Istria fratelli greci
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  5. #475
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Pare che qualche turista sia stato sbranato, ma nessun Italiano, secondo la Farnesina.....
    Se lo dice la Farnesina vado a nanna più tranquillo...
    Un abbraccio a tutti i nostri Έλληνες αδελφοί!

  6. #476
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    quando la gente ha fame diventa pericolosa
    Attendente Farina (Giuseppe Cederna): "Beh, ma qui i cannibali non dovrebbero esserci..."
    Sergente Lorusso (Diego Abatantuono): "Ma cosa ne sai... cosa ne sai tu cosa mangiano i Greci?"
    (dal ben noto film il cui titolo comincia con "Medit" e finisce con "raneo")

  7. #477
    Anch'io confermo. A Leros tutto assolutamente normale. Saranno affamati e arrabbiati ma sono tutti estremamente gentili e fantastici

  8. #478

  9. #479
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Tranquillo, non sei cattivo.

    Se volevi essere cattivo dovevi augurarmi di vivere in un paese dove se qualcuno entra in casa tua e ti porta via le cose che ti sei comprato con grandi sacrifici, quando vai a fare la denuncia i carabinieri ti dicono che se non hai l'assicurazione la denuncia non vale la pena di farla (successo a me). Dove se senti un rumore sotto casa e vedi uno che sta spaccando i vetri delle macchine, chiami la polizia, lo arrestano con le mani nel sacco ma devi andare a testimoniare al processso, il giudice declina le tue generalità davanti all'imputato ed alla sua famiglia e casualmente sei mesi dopo di notte qualcuno prende a mazzate la tua macchina (successo ad una mia collega). Dove un ubriaco che viaggia contromano fa un frontale con la macchina guidata da una ragazza di 20 anni che tornava a casa la domenica mattina dopo il turno di notte in ospedale, la ammazza sul colpo, gli tolgono la patente per un po' ma continua a girare e bere lo stesso (successo ad amici di famiglia). Dove il tuo vicino imprenditore che guida una macchina che vale 10 volte la tua e ha uno stile di vita intonato alla macchina, nel 2005, l'anno che hanno pubblicato le denunce dei redditi, ha dichiarato al fisco 5000 Euro di reddito, roba che al confronto i pensionati al minimo sono nababbi. E un domani ti toccherà pure pagargli la pensione. Dove se sei seduto in un bar, due ubriachi litigano per questioni di sport, vengono alle mani, uno dei due incomincia a lanciare in giro tutto quello che trova. Arrivano i carabinieri, lo prendono di peso e lo trascinano verso la macchina. Lui oppone un po' di resistenza e lo cacciano dentro a spintoni. In quel momento passano due signore che assistono alla scena e insultano i carabinieri dicendo che sono viloenti e questo è uno stato di polizia (successo a me che stavo prendendo un caffè al banco e ho visto una bottiglia lanciata passarmi a 20 cm dal naso). Dove se sei un insegnante e sequestri un cellulare ad un ragazzino delle elementari perché continua a giocare in classe, lo mandi a casa senza e i genitori minacciano di denunciarti. Oppure vorresti bocciare uno studente ma vieni caldamente sconsigliato perché i genitori sono molto influenti e se facesse ricorso probabilmente lo promuoverebbero d'ufficio (entrambe le cose successe ad amici insegnanti). Dove se fai il vigile e fermi qualcuno in contravvenzione rischi la tua incolumità e ti dicono in faccia che tanto faranno ricorso (succede quotidianamente alla mia amica vigile). ... Dicono che sia il paese più bello del mondo e che sia popolato da gente di ampie vedute.
    Talmente ampie che in Germania c'è un proverbio che dice "se vuoi che un italiano si getti in un pozzo, basta dirgli che è vietato".

    E con questo chiudo anch'io i miei interventi in questa discussione.
    Ovviamente non senza avere prima ringraziato tutti, perché la forza delle buobe idee viene dal continuo metterle in discussione. Anche con chi la pensa diversamente.
    E purtroppo la penso e la vivo come te....L'Italia non è piu' "il mio paese" da tempo

  10. #480
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca Visualizza Messaggio
    E purtroppo la penso e la vivo come te....L'Italia non è piu' "il mio paese" da tempo
    ci sarà un perchè...

    meanwhile last year...:
    http://www.thepostinternazionale.it/...igrazione-2015
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato