Pagina 26 di 55 PrimaPrima ... 16242526272836 ... UltimaUltima
Risultati da 251 a 260 di 546

Discussione: ...e con la crisi come la mettiamo?

  1. #251
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Concordo. Questo permette di evitare che i mercati finanziari reagiscano ad ogni minima voce e che si crei l'assalto alle banche.

  2. #252
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Sono in corso riunioni ai massimi livelli fra Banca Centrale Greca e le principali banche proprio per limitare al massimo ogni movimento speculativo che, ahimè, è atteso.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #253
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Io parto fra due mesi, speriamo che per allora le acque si siano calmate. Mi dispiacerebbe rinunciare.

  4. #254
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Io dovrei partire fra 15 giorni. Se chi è in Grecia potesse farci sapere com'è la situazione....però la prossima sarà una settimana indicativa: se le banche restassero chiuse fino al referendum.....
    I proprietari di studios contattati ieri mi dicevano che c'è un pò di tensione e movimento ma nulla più, fino a ieri....

  5. #255
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Si, il piano è tenere le banche chiuse fino al referendum, cioè per 6 giorni. Poi si vedrà.

    Io ho fatto pagare albergo e macchina dall'agenzia viaggi. Va bene aiutare la grecia ma non pagare in cintanti per promuovere l'evasione fiscale. Temo più gli scioperi e la mancanza di benzina.

  6. #256
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Anch'io, ondata di scioperi, dei marittimi in primis. Se lo fanno si blocca tutto. Io dovrei girare fra 4 isole e mi diventerebbe impossibile rispettare le date. Sto monitorando, ho una settimana per disdire su booking senza penali. Il volo sarebbe comunque andato

  7. #257
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Io sono ottimista

  8. #258
    Senior Member
    Data Registrazione
    Dec 2014
    Messaggi
    213
    Io lo ero fino a quando la delegazione greca non si è alzata dal tavolo pochissimi giorni fa....

  9. #259
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Per il momento le conseguenze sono essenzialmente di natura economica e sono facilmente affrontabili partendo con un pochino di contante in più.
    Certo, non si potrà andare avanti per sempre limitando il prelievo a 60 Euro per i greci (per gli stranieri non ci sono limitazioni, salvo quelle imposte dalla propria banca o carta di credito).
    Come ho già scritto, la criticità maggiore per i turisti sono eventuali scioperi che possono bloccare porti ed aeroporti e generare scarsità di merci e benzina.
    Le opinioni altrui sono come i pareri sulle mutande.
    Puoi sentirne quanti ne vuoi, ma è quando ci infili dentro le chiappe che scopri se ti vanno bene o no.

  10. #260
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Rinnovo l'invito ai forumisti già in Grecia ed a quelli che via via ci andranno: forniamo tutti info reali sulla situazione (scioperi, carburanti, difficoltà diverse), magari aprendo apposito topic se gli Admin lo ritengono più adeguato!
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato