Pagina 46 di 55 PrimaPrima ... 364445464748 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 460 di 546

Discussione: ...e con la crisi come la mettiamo?

  1. #451
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Anche nelle piccole cose, i meriti e le colpe non stanno mai da una parte sola. Io mi sono imposto da qualche anno di chiederla. Ogni tanto mi sembra di stare sul set di "Qualunquemente" ma poi la fanno
    a me fa incaxxare che ci sarebbe tanto da fare pure in Italia sotto questo punto di vista... parlo ad es dei tanto amati venditori ambulanti che chissà quanti scontrini emettono sulle spiagge... e nessuno fa niente.

    E ci sono perchè la gente compra, se nessuno comprasse non ci sarebbero. E allora invece che metter paura a loro e confiscargli le merci inseguendoli rovinosamente una volta ogni 2 mesi, perchè non mettersi in spiaggia, polizia municipale in incognito, e fare la multa di 200€ o più a chi acquista?

    Così magari può esser una soluzione pure per il comune, che invece è costretto a metter parcheggi blu ovunque, e a fare l'autovelox dove ci sono i 50.

    E io, negoziante che emette regolarmente lo scontrino, non ho più da preoccuparmi di concorrenza sleale e posso vendere i miei braccialetti, ivati.

    Solo un esempio di una tra le mille cose che non vanno in italia e mi fan davvero tiltare... e sono anche clamorosamente OT quindi tzaaak!

    Buona valigia eraora (Sebastiano?)!
    Ultima modifica di BubbleBobble; 15-07-2015 alle 16:43:03
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  2. #452
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Appunto, quasi tutto è pubblico ma i traghetti no, gli aerei parzialmente si (se compagnia greca simil Alitalia).
    Sciopero è un rischio presente dal 2010 sotto diverse forme e motivazioni. Mi preoccuperei molto di più se il parlamento non approvasse.
    Quindi parto tranquillo perché credo che la follia non alberghi fra i nostri amici (qualcuno escluso)
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

  3. #453
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da ERAORA3 Visualizza Messaggio
    Appunto, quasi tutto è pubblico ma i traghetti no, gli aerei parzialmente si (se compagnia greca simil Alitalia).
    Sciopero è un rischio presente dal 2010 sotto diverse forme e motivazioni. Mi preoccuperei molto di più se il parlamento non approvasse.
    Quindi parto tranquillo perché credo che la follia non alberghi fra i nostri amici (qualcuno escluso)
    Si siamo perfettamente d'accordo...se il Parlamento non approva sarei MOOOOLTO preoccupato.
    Buona vacanza!

  4. #454
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Infatti, sarebbe stato meglio se i Greci non si fossero indebitati. Ma se nel 2010, ai tempi del primo salvataggio fossero partiti con un piano serio di lotta all'evasione fiscale, anche multando i turisti che non chiedono la ricevuta (li informi prima, consegnando loro un foglietto sui traghetti e negli aeroporti) eliminando i privilegi e creando un catasto in modo tale da far pagare chi ha grandi proprietà immobiliari, primo si sarebbe raddrizzato il bilancio senza spremere i cittadini onesti, come è stato e oggi ci si sarebbe presentati a negoziare da ben altre posizioni, ottenendo un periodo di grazia perché paese serio ed affidabile. È una delle tante occasioni mancate di questa crisi in cui la Grecia si é presentata a chiedere i soldi con la reputazione sotto le scarpe.

  5. #455
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Infatti, sarebbe stato meglio se i Greci non si fossero indebitati. Ma se nel 2010, ai tempi del primo salvataggio fossero partiti con un piano serio di lotta all'evasione fiscale, anche multando i turisti che non chiedono la ricevuta (li informi prima, consegnando loro un foglietto sui traghetti e negli aeroporti) eliminando i privilegi e creando un catasto in modo tale da far pagare chi ha grandi proprietà immobiliari, primo si sarebbe raddrizzato il bilancio senza spremere i cittadini onesti, come è stato e oggi ci si sarebbe presentati a negoziare da ben altre posizioni, ottenendo un periodo di grazia perché paese serio ed affidabile. È una delle tante occasioni mancate di questa crisi in cui la Grecia si é presentata a chiedere i soldi con la reputazione sotto le scarpe.
    Ma soprattutto riducendo piano piano lo Stato Assistenziale che distoglie risorse dalla parte produttiva.....guarda guarda cosa dovremmo fare da tempo anche noi in Italia..

  6. #456
    Junior Member
    Data Registrazione
    Aug 2014
    Messaggi
    16
    Citazione Originariamente Scritto da Phormula Visualizza Messaggio
    Infatti, sarebbe stato meglio se i Greci non si fossero indebitati. Ma se nel 2010, ai tempi del primo salvataggio fossero partiti con un piano serio di lotta all'evasione fiscale, anche multando i turisti che non chiedono la ricevuta (li informi prima, consegnando loro un foglietto sui traghetti e negli aeroporti) eliminando i privilegi e creando un catasto in modo tale da far pagare chi ha grandi proprietà immobiliari, primo si sarebbe raddrizzato il bilancio senza spremere i cittadini onesti, come è stato e oggi ci si sarebbe presentati a negoziare da ben altre posizioni, ottenendo un periodo di grazia perché paese serio ed affidabile. È una delle tante occasioni mancate di questa crisi in cui la Grecia si é presentata a chiedere i soldi con la reputazione sotto le scarpe.
    quella del catasto è una vergogna assoluta. sono daccordo con te. Il parlamento dovrebbe approvare ma la situazione politica si inclinerà non poco dopo questo voto. Anche io parto domani, me la godrò alla grande perchè non so quando potrò ritornarci di nuovo sulle isole per problemi famigliari. In caso di problemi vi scriverò, ma non penso proprio se non nel meltemi che imperveserà nei mari egei. Buona vacanza a tutti!

  7. #457
    Senior Member L'avatar di Phormula
    Data Registrazione
    Jun 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    886
    Bisogna dire che noi un po' di compiti anche se non tutti li abbiamo fatti. Le baby pensioni le abbiamo fatte sparire prima che ce lo chiedesse l"Europa, siamo passati al sistema contributivo per le pensioni, l'obbligo di scontrino fiscale e alcune leggi furbe come quella sulle detrazioni fiscali per le ristrutturazioni edilizie hanno fatto emergere molta economia sommersa, alcuni serbatoi di posti di lavoro pubblici (e quindi di voti) in carrozzoni come le poste e le ferrovie o la stessa Alitalia abbiamo ridimensionati, abbiamo un catasto che permette di tassare chi possiede un intero condominio in maniera diversa da chi ha solo l'appartamento in cui vive (in Grecia la realizzazione del catasto è lavoro in corso da anni). Certo, anche da noi resta molto da fare nella lotta all"evasione e nello spostamento della tassazione dal lavoro ai consumi, ma i sacrifici che abbiamo fatto e (spero) un piano di riforme serio per il futuro ci potranno permettere di non dover andare in Europa con il cappello in mano. Inoltre, acquistando per primi i nostri titoli di stato, dimostriamo agli stranieri di credere nel nostro paese, e anche questo conta non poco.

  8. #458
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Sei molto saggio, mentre io certe volte sono troppo istintivo e rispondo, ma dovrei fare come te.
    Se aver bisogno di un giorno in più per fare leggi con un tremendo impatto sociale merita derisione, se non riuscire a pagare un debito, che si è ingigantito anche a causa delle imposizioni della Troika (miope e connivente con le grandi banche dei propri paesi) e che oggi non sa fare altro che replicare le stesse ricette, viene liquidato con un "i debiti sono debiti e vanno pagati" inutile star qui a discutere e, sopratutto, inutile che a Bruxelles stiano 2 mesi a trattare: buttino la Grecia fuori dall'euro e amen.
    Con questo rigore, a stretto giro di posta seguiranno: Italia, Spagna, Portogallo ecc.
    Poi fra qualche anno rimpiangeremo amaramente, tedeschi inclusi, di non avere una Europa Unita.
    Per me, fine del thread.
    Appunto. Lo avevo già premesso che la discussione era per me troppo "alta", schiacciato come sono dalla competenza degli altri partecipanti. Ma anche da una fredda razionalità che mi spiazza totalmente: dato che io pongo al di sopra di tutto le Persone (P maiuscola voluta) in me prevalgono il cuore e la "pancia"). Sbagliando, sicuramente.
    Fammi posto Giovanni, mi accomodo con te fuori dal thread.
    Ultima modifica di leander; 15-07-2015 alle 18:20:41

  9. #459
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Giovanni e Leandro, dato che la penso come voi, se permettete vi faccio compagnia.

  10. #460
    Senior Member L'avatar di ERAORA3
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,116
    Credo che una cosa accumuni tutti noi e cioè quello di desiderare il meglio per le Persone della Grecia, i nostri fratelli Greci.
    Detto questo, il male minore, a questo punto, è quello di approvare e in fretta, quanto necessario perché il Paese torni alla normalità.
    Dedicato a tutti coloro che sono troppo occupati ad ascoltare sè stessi per poter udire la voce degli altri


    RODI-PATMOS-LIPSI-LEROS-AGATHONISI-ARKI-MARATHI-SAMOS-IKARIA-FOURNI-MIKONOS-FOLEGANDROS-MILOS-NAXOS-AMORGOS-SANTORINI-ALONISSOS-SKOPELOS-SKIATOS-CORFU'-PAXOS-MEGANISI-LEFKAS-OTHONI-WEST CRETE-EAST CRETE-CHRISSI

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato