Pagina 6 di 16 PrimaPrima ... 45678 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 154

Discussione: SIKINOS

  1. #51
    Senior Member L'avatar di buzzina75
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    dalle risaie!!!!
    Messaggi
    5,436

    Re: Sikinos

    ... io sono interessata SERIAMENTE alla password!!!!!
    ... buon viaggio di ritorno Leandro!
    Nessuno ha bisogno di una vacanza più di colui che ne ha appena fatta una. Elbert Hubbard

    http://www.flickr.com/photos/buzzina75/sets/

  2. #52
    Senior Member L'avatar di SILVANA711
    Data Registrazione
    May 2007
    Località
    TORINO
    Messaggi
    1,030

    Re: Sikinos

    Fai prima a fare un elenco di coloro a cui non dai la password...
    visto i malati di grecite che ci sono in giro
    ------------------------------------------------
    foto:
    http://picasaweb.google.com/103328723346951597268

  3. #53
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: Sikinos

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Memorino ha minacciato di acciaccare un piede e sfidare a duello rusticano chiunque pubblicizzi troppo Sikinos!

    Ehm...duello figurato.
    Non saprei che sfida scegliere, a parte cicalino battimuro cecasgnappo rulletto zompatrippolo e ammazzalavecchia.

    Il pestone invece sarebbe concreto e bluastro.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  4. #54
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475

    Re: Sikinos

    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Memorino ha minacciato di acciaccare un piede e sfidare a duello rusticano chiunque pubblicizzi troppo Sikinos!

    Ehm...duello figurato.
    Non saprei che sfida scegliere, a parte cicalino battimuro cecasgnappo rulletto zompatrippolo e ammazzalavecchia.

    Il pestone invece sarebbe concreto e bluastro.
    tornato anche tu o sei in pieno delirio pre-rientro?

  5. #55
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: Sikinos

    Citazione Originariamente Scritto da BEA
    Citazione Originariamente Scritto da Memorino
    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Memorino ha minacciato di acciaccare un piede e sfidare a duello rusticano chiunque pubblicizzi troppo Sikinos!

    Ehm...duello figurato.
    Non saprei che sfida scegliere, a parte cicalino battimuro cecasgnappo rulletto zompatrippolo e ammazzalavecchia.

    Il pestone invece sarebbe concreto e bluastro.
    tornato anche tu o sei in pieno delirio pre-rientro?
    Fisicamente operativo da sei giorni.
    Con la capoccia invece sto ancora a Livadaki, comune di taxi boat Angali, provincia di Folegandros.
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  6. #56
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Sikinos

    Sono tornato, ragazzi/zze!
    Abbacchiato, com'è ovvio dopo anche 5gg a Folegandros.
    Come ha scritto Bea da qualche parte, avremo davanti tutto l'autunno e l'inverno per parlare di Sikinos, un'isola strana, molto particolare che non mi sento però di consigliare a tutti indistintamente. Ma sono certo che, conoscendo - di persona o virtualmente - molti di voi, troverà molti estimatori.
    In sintesi. Alopronia, il porto, è 5-6 strutture ricettive, un micromarket, 3-taverne-3, un paio di baretti, una spiaggia sabbiosa bellissima, parte con tamerici, parte con una decina di ombrelloni (gratuiti) con panchine (sì, proprio panchine a pochi metri dalla battigia).
    Kastro/Chorio è due taverne (una già chiusa), due baretti, un microgiornalaio-emporio che affitta anche qualche camera, un micromicromarket, una minuscola enoteca che vende una piccola produzione di vino locale (stavano vendemmiando proprio in quei giorni).
    Tutta l'isola, 200 abitanti. Dopo cinque giorni, ne salutavo la metà. Nessun internet point, anche se l'isola deve essere ben cablata vedendo diverse persone usare dei laptop.
    Ogni giorno una decina di corse di pullman collegano Alopronia a Chorio/Kastro, due o tre vanno alla bellissima spiaggia di Agios Georgios.
    Ci sarebbe un servizio alle 5 spiagge della costa sud-orientale, svolta da tale Dimitri. Non pensate a caicchi o battelli, ha un gozzo in legno che ha battezzato con il proprio santo, Agios Dimitrios. Ma in qs stagione fa servizio solo se ha clienti e su preavviso, per una persona sola... ciccia! Anche perché Dimitri è anche uno degli autisti che a turno guidano il bus, nonché gestore di Galini Rooms. In pratica, sull'isola tutti fanno un po' tutto.
    Un certo Georgios (ho il telefono) affitta una decina di scooters. Niente noleggio auto.
    Quindi, spiagge viste e "nuotate": oltre quella del porto e la suddetta Ag.Georgios, Katergo (sì, stesso nome di quella di Fole) in una scenografica caletta rocciosa a un km di cammino da Alopronia. Ag.Nikolaos (o Dialiskari) a 2km in direzione opposta, a piedi o con fuoristrada, molto bella ma all'intorno un po' dissestata per gli sbancamenti fatti per portare a Sikinos il cavo sottomarico che porta l'elettricità da Ios. Purtroppo le due all'estremo nord e sud, Karras e Malta descritte come bellissime, sono accessibili solo via mare o con lunghe camminate su sentieri lunghi e disagevoli: insomma, bisogna andarci in alta stagione.
    Avendo voglia di camminare, l'interno è affascinante, molto selvaggio e incontaminato. Meravigliosa la vecchia mulattiera che in 4km panoramicissimi porta al sito di Episkopi, una basilica paleocristiana che è fra i siti archeologici più importanti delle Cicladi. Per il ritorno, ci sono un paio di corse di bus sulla carrozzabile da Kastro. Oppure, come ho fatto io, chiedere un passaggio ai contadini che ogni giorno portano in macchina taniche d'acqua da Kastro per abbeverare un terreno di piccoli ulivi.

    Ora ho solo uno stacco casalingo di tre giorni in vista delle Eolie (dal 18 al 25), quindi cercherò giusto di mettere qualche foto esemplificativa. Poi elaborerò tutto il materiale per resoconti e video, in modo di fornire il necessario per chi la scegliesse per l'estate 2011. Ma con calma, tanto la sessione greca estiva 2010 è finita, ahimè...

  7. #57
    Senior Member L'avatar di DIANAest
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Meda Milano
    Messaggi
    2,565

    Re: Sikinos



    bentornato Leandro!!!

    (ma non vale ripartire così presto )

    Soprattutto non vale farmi venire questa voglia di Grecia
    Già dalle tue poche parole mi sembra di aver intuito il tipo di isola

  8. #58
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Sikinos

    Citazione Originariamente Scritto da DIANAest
    Già dalle tue poche parole mi sembra di aver intuito il tipo di isola
    Ho intuito che hai intuito...

  9. #59
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999

    Re: Sikinos

    Citazione Originariamente Scritto da leander
    Dimitri è anche uno degli autisti che a turno guidano il bus, nonché gestore di Galini Rooms.
    Uhm...perchè ho questa sensazione di déjà vu?

    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  10. #60
    Senior Member L'avatar di silviaf26
    Data Registrazione
    Feb 2005
    Località
    Bologna
    Messaggi
    10,098

    Re: Sikinos

    bentornato e benvenuto nel club di quelli che appena tornati partirebbero di nuovo!
    dalle tue descrizioni iniziali già mi piace quest'isola

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato