Pagina 55 di 66 PrimaPrima ... 545535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 541 a 550 di 660

Discussione: Gavdos

Senior Member L'avatar di manumanu
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Nella mia lista dei desideri e' al primo posto per giugno 2017; stiamo in contatto !
    Manu, vieni anche tu vero ?
    Spero proprio di sì, primissimo posto! Spero di farcela in giugno!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di manumanu
    Bellissima giornata, Bruno, un incanto!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Senior Member L'avatar di Myria
    Citazione Originariamente Scritto da Girello Visualizza Messaggio
    Nella mia lista dei desideri e' al primo posto per giugno 2017; stiamo in contatto !
    Come sai, io ho un conto in sospeso con Kithira e vorrei saldarlo a giugno 2017 ... poi si vedrà. Certo che Gavdos è davvero notevole, mooolto intrigante. Ho preso nota.
    Ultima modifica di Myria; 01-10-2016 alle 22:51:19

Senior Member L'avatar di leander
    Citazione Originariamente Scritto da Myria Visualizza Messaggio
    Come sai, io ho un conto in sospeso con Kithira e vorrei saldarlo in giugno 2017
    Non c'è alcuna controindicazione per un Grecia bis a settembre...

Senior Member L'avatar di Zebulon
    Riprendo il mio foto racconto...siamo arrivati al 3° e ultimo giorno (pieno) su quest'isola.

Giovedì 15

Oggi le mete sono le spiagge di Tripiti e Lakoudi, con trasferimento prima in bici poi a piedi. L'idea iniziale era quella di rifare gran parte dell'itinerario in bici del giorno prima (risalire l'interno, passando di nuovo per Kastri), arrivare alle porte di Vatsiana, lasciare la bici e poi scendere a piedi a Tripiti. Da qui seguire la costa ed arrivare a Lakoudi e poi tornare su a riprendermi la bici, con un percorso ad anello.
    All'ultimo momento, però, decido di cambiare itinerario di accesso a quell'angolo di isola, andare verso Sarakiniko, raggiungere Korfos Beach e poi, a piedi, Tripiti e Lakoudi.

Riesco a partire poco dopo le 8 e il tratto verso Sarakiniko è senz'altro più agevole e più panoramico rispetto a quello del giorno prima sull'interno dell'isola

Allegato 26569

Passo sopra lo spiaggione di Sarakiniko

Allegato 26570

...e prima di scendere al porto di Karave giro a destra in direzione Korfos Beach e dopo 1 km ho la bella idea di deviare a sinistra (indicazione per la chiesetta di Agii Pateres) e prendere quella che doveva essere una scorciatoia (stradina sterrata) per arrivare al Panorama, individuata con Google Maps. In effetti è stata tracciata a suo tempo per quel motivo, peccato che poi negli anni sia franata in più punti ed ora si percorra a malapena a piedi.
    Poco male, mi prendo per un tratto la bici su una spalla, come se facessi ciclocross, ed arrivo al ritorante Panorama. Chiedo di poter lasciare la bici da qualche parte, bevo un Biral e faccio ulteriore scorta di acqua. Chiedo poi a Maria, il "boss" del Panorama, se può farmi un panino da portarmi via, con un po' di formaggio, pomodoro, olive...Dopo un po' torna con un toast, 6-7 pomodori e un bel po' di olive in un sacchetto. Non era quello che volevo ma va bene lo stesso, ringrazio per la quantità esagerata di cibo e parto (nella foto il Panorama è quello più in alto)

Allegato 26571

Seguo il sentiero per Tripiti, ben segnalato, in prevalente, leggera salita

Allegato 26572

ad un certo punto si scende in una valle e poi si risale

Allegato 26573

A tratti si apre un bel panorama. Qui si vede il tratto di costa fra il porto di Karave (sulla destra) e Korfos Beach, sulla sinistra (non si vede)

Allegato 26574

Arrivato al punto in cui il sentiero incrocia la stradina che scende a Lakoudi, decido di andare subito in questa spiaggia, per cui giro a sinistra e poco dopo (1 km) arrivo sopra la spiaggia

Allegato 26575

La spiaggia è abbastanza solitaria (ci sono solo due coppie di ragazzi, fra cui la figlia di Sofia, ma rimangono sull'estremità sud della spiaggia) ed è un tripudio di colori, di forme e "composizioni", come già testimoniato da Bea

Allegato 26576

Allegato 26577

Allegato 26578

Allegato 26579

Allegato 26580

Allegato 26582

Allegato 26581

Allegato 26583

Dopo un paio di bagni e la pausa pranzo con il toast, i pomodori (buonissimi e succosi) e le olive, abbandono a malincuore Lakoudi e salgo sopra la scogliera, direzione Tripiti.
    Ultima modifica di Zebulon; 05-10-2016 alle 00:01:11

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    bevo un Biral
    questo mi è nuovo explain pls...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Lascio Lakoudi e salendo una scarpata arrivo in breve al pianoro soprastante, dal quale faccio un'ultima foto alla spiaggia e ad un motoscafo turistico che nel frattempo fa qui una breve una sosta

Allegato 26633

Allegato 26634

Il tragitto da Lakoudi a Tripiti è di quasi 3 km, non c'è alcun sentiero, si va un po' a caso zigzagando fra i bassi cespugli

Allegato 26635

...cercando di seguire, alti, la linea di costa, che ragala una serie di scorci spettacolari.
    E' forse il momento più bello che ho vissuto a Gavdos, solissimo, senza alcun sentiero da seguire, a contatto diretto con una natura splendida e selvaggia

Allegato 26637

Allegato 26636

Allegato 26638

Allegato 26639

Il sole picchia duro, fa caldo e la voglia di fare un bagno rinfrescante in quelle acque sarebbe tanta. Ma sono un po' in ritardo, Tripiti è ancora abbastanza lontano e poi c'è tutto il tragitto di ritorno...no, non posso perdere altro tempo.

Arrivo sopra questa magnifica insenatura e la voglia di tuffarmi aumenta a dismisura...

Allegato 26640

Allegato 26641

No, non posso, è tardi, che peccato...ma continuo a guardare quel colore che mi attrae in maniera irresistibile

Allegato 26642

Allegato 26643

Ma chissenefrega!! Mi tolgo lo zaino e le scarpe e mi tuffo! Dalla bocca mi esce un grido di gioia, spontaneo, involontario. Il bagno più bello che ricordi, dieci minuti scarsi, ma indimenticabili

Allegato 26595

Allegato 26644

Risalgo sul pianoro e riprendo il cammino

Allegato 26597

Allegato 26596

La costa continua a regalari scorci magnifici. Avvisto anche un coccodrillo...

Allegato 26598

Allegato 26599

Allegato 26600

Mi fermo due minuti a bere, all'ombra di uno dei pochissimi alberi presenti. Di fronte a me, lontane e invisibili, le coste della Libia

Allegato 26601

Un altro coccodrillo...

Allegato 26602

Continuo a camminare su questo affascinante deserto di sassi

Allegato 26603

Avvisto un altro animale...

Allegato 26604

...e finalmente arrivo in vista dei tre archi di Tripiti

Allegato 26605

Raggiungo poi la grande spiaggia, mi faccio un bagno e salgo sul promontorio con la famosa sedia.

Allegato 26606

Allegato 26607

Allegato 26608

Allegato 26609

Allegato 26610

A Tripiti c'è un po' di gente, anche perchè ad un certo punto arrivano due barche a ritmo di musica house, dalle quali scendono una decina di ragazzi che in un un attimo raggiungono le sedia per le tradizionali foto ricordo

Allegato 26611

Allegato 26612

Allegato 26613

Allegato 26614

Allegato 26615

Allegato 26616

Dopo una decina di minuti torna la pace sul promontorio più a Sud d'Europa (Cipro esclusa), scendo anch'io e mi faccio un ultimo bel bagno sotto l'arco più grande

Allegato 26617

Allegato 26618

Torno sulla spiaggia, con il relitto di una barca che testimonia lo sbarco di migranti nella tarda primavera del 2015...

Allegato 26619

...e saluto Tripiti

Allegato 26620

Allegato 26621

Dopo mezz'ora arrivo ai ruderi sotto Vatsiana...

Allegato 26622

...ed inizio la traversata che mi riporta a Korfos

Allegato 26623

Arrivo al Panorama con una grande sete e mi bevo due limonate (oltre a riportare a Maria metà delle olive...)

Allegato 26624

Allegato 26625

Riprendo la bici e passo per una Sarakiniko con gli ultimi raggi di sole

Allegato 26626

Allegato 26628

L'ultimo tratto di strada, prima di arrivare al Sofia's, ed il sole che tramonta, mi regalano le ultime foto suggestive della giornata

Allegato 26645

Allegato 26630

Allegato 26631
    Ultima modifica di Zebulon; 05-10-2016 alle 18:47:47

Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    questo mi è nuovo explain pls...
    E' una bibita dolce, immagina una gazzosa con il colore del chinotto.
    Quando ho chiesto davanti al frigo delle bibite al marito (?) di Maria, del Panorama, cosa fosse, mi ha risposto: "This is for Greek people..."

Allegato 26632

PS: mi spiace per le prime 11 immagini che non si vedono dell'ultimo, lungo post. Fino quasi alla fine si vedevano nell'anteprima. Forse ho atteso troppo prima di "inviare" ed il sistema le ha cancellate (cancellazione automatica dopo 1 ora se non vengono utilizzate, giusto?)
    Qualcuno sa dirmi se posso re-inserirle? Leandro?
    Ultima modifica di Zebulon; 05-10-2016 alle 09:06:09

Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    grazie! se la trovo a Hania la proverò...!

peccato x le prime foto... forse puoi provare a spezzare il post in 2, chissà che non dipenda da una limitazione di questo tipo...

grazie per averci portato con te in questo viaggio!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    peccato x le prime foto... forse puoi provare a spezzare il post in 2, chissà che non dipenda da una limitazione di questo tipo...
    Forse ho capito...non mi ero accorto tra l'altro che posso ancora modificare il messaggio, pensavo che dopo tot ore non fosse più possibile farlo.
    Sicuramente è dipeso dal fatto che dopo un'ora dal caricamento di un'immagine il sistema la elimina se non viene poi "inviata".
    Provo a rimediare stasera

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato