Pagina 51 di 66 PrimaPrima ... 41495051525361 ... UltimaUltima
Risultati da 501 a 510 di 660

Discussione: Gavdos

  1. #501
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, Cretan Beaches ha segnalato questa "nuova" spiaggia ma c'è un limite a tutto!

  2. #502
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    foto foto foto

  3. #503
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Sì, Cretan Beaches ha segnalato questa "nuova" spiaggia ma c'è un limite a tutto!
    Non me n'ero accorto...
    "Diana Beach", in onore della principessa Diana, che assieme a Dodi Al-Fayed, stazionò con il suo yacht davanti alla spiaggia durante una vacanza da quelle parti.

    Io invece, prima di scendere a Potamòs, sono sceso alla spiaggia/baia di Bò. Ero da solo e ci sono rimasto 3 ore! Bellissimo il contrasto fra bianco/grigio chiaro delle rocce ed il colore del mare.

    Foto? Arriveranno, arriveranno...

  4. #504
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Bentornato Bruno!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #505
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BubbleBobble Visualizza Messaggio
    Bentornato Bruno!
    Grazie!
    Tornato al lavoro ormai da 3 gg...eh, abbastanza dura, anche per lo shock meteo...Partito da Chanià alle 9.30 domenica con cielo sereno e 28°C, arrivato a Treviso con cielo coperto e 20°C, appena finito di piovere. Salendo verso Belluno ho trovato la pioggia e sono arrivato a casa con 16°C.
    Vabbè, dai...tutto questo fa risaltare ancor di più il sole e il caldo di Creta e Gavdos, come fosse un altro mondo, specialmente in questo mese di transizione

  6. #506
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Comincio il mio foto-diario della mia vacanza a Gavdos, dall’11 al 18 settembre.

    Domenica 11
    L’aereo atterra puntuale a Chanià alle 15.15, mi mangio una panakopita in aeroporto e prendo l’autobus delle 16 che mi porta alla stazione degli autobus in città (parte ogni 30-60 minuti, a seconda della fase della giornata – 2,50 euro). Vado subito al vicino Diana Room, dove avevo prenotato una doppia, uso singola per una notte (35 euro, camere piccole ma funzionali e pulite, ideale per un soggiorno breve). Mi faccio poi un giro per Chanià, mi stampo la carta d’imbarco per il volo di ritorno, gelato e qualche foto, a cominciare da una foto panoramica dal Bastione Schiavo


    Allegato 26279

    Allegato 26280

    Allegato 26281

    Allegato 26282

    Allegato 26283

    Allegato 26284

    Poco prima del tramonto vado verso il faro, con una luce radente e calda


    Allegato 26286

    Allegato 26287

    Allegato 26288

    Allegato 26289

    Il tramonto dà spettacolo e le prime luci della città si accendono


    Allegato 26290

    Allegato 26291

    Allegato 26292

    Allegato 26293

    Poi torno ad immergermi nelle stradine di Chania, attraversando prima i solitari e silenziosi vicoli del quartiere Chiones e poi tornando nella zona più turistica del quartiere ebraico (Evraiki).

    Allegato 26295

    Allegato 26294

    Allegato 26296

    Allegato 26297

    Per cena vorrei andare in un posto nuovo, si parla bene di To Stachi (ottimo locale vegetariano che ha ottenuto il marchio “slow food”) ma è chiuso, oppure To Mikio (piccola taverna, semplice, economica, a gestione familiare) ma non lo trovo. Così vado sul sicuro e scelgo di tornare dall’affidabilissimo To Xani.


    Allegato 26299

    Il mio tavolo è proprio di fronte ai due consueti cantanti, che fra una canzone e l’altra invitano tutti a brindare con un bel Yamas! Il trio (due uomini ed una donna) che ogni tanto balla alcune canzoni di durata infinita, è così coinvolgente che alla fine invoglia ad alzarsi e a ballare anche alcuni clienti. Bella serata.

    Allegato 26300

    Alle 23 torno al Diana Rooms, domani mattina devo svegliarmi molto presto per prendere l’autobus che parte alle 5.15 per Paleòchora.

  7. #507
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Gran belle foto, mooolto promettenti! Ti seguo...

  8. #508
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    eccomi ! Sono in prima fila e mi sono gia' gustata l'incipit
    Bruno ma tu hai un profilo FB per caso?

  9. #509
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Bruno ma tu hai un profilo FB per caso?
    No Antonella, niente profilo FB

  10. #510
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    Citazione Originariamente Scritto da ANTONELLA59 Visualizza Messaggio
    Bruno ma tu hai un profilo FB per caso?
    per caso eh

    Ti seguo con piacere anch'io Bruno, anche se Gavdos non penso sarà mai nelle mie corde in quanto troppo estrema x me... (mi ero interessato di andarci qualche anno fa, ma poi le informazioni che raccoglievo non mi stimolavano abbastanza).
    Il fatto è che, devo ammetterlo, amo le comodità e seppur spesso felice di appartarmi in luoghi non chiassosi e lontano dalla massa, non mi piacciono quelli troppo isolati (e qui immagino che qualcuno sarà contento che c'è gente a cui non piace andare in questi posti ).
    Però resto sempre affascinato dalla bellezza che riescono a raggiungere certi luoghi selvaggi e incontaminati...
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato