Pagina 57 di 66 PrimaPrima ... 7475556575859 ... UltimaUltima
Risultati da 561 a 570 di 660

Discussione: Gavdos

  1. #561
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da leander Visualizza Messaggio
    E prima o poi le Gole di Aràdena mi toccheranno!
    Erano nei miei piani per la scorsa estate ma purtroppo nella seconda metà di luglio faceva davvero troppo caldo, in 10 giorni non un alito di vento, sole cocente sempre. Le ho percorse per circa 1 km dalla spiaggia di Marmara, davvero bellissime. Quindi... Restano ancora nei miei piani!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  2. #562
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Grazie a tutti.
    Leggo molto volentieri i resoconti di tutti i viaggi e contraccambio altrettanto volentieri. A volte però ho paura di inserire troppe foto ed essere troppo lungo nella descrizione.
    PS: nessuno si è accorto che ho cancellato la marca dei biscotti, nella prima foto? Avevo paura che fosse vietato in questo forum fare pubblicità quasi occulta...(poi però mi sono accorto di aver inserito la foto con la marca della birrra Alpha, ecco... tanto per non citare nomi di prodotti commerciali )

  3. #563
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    ...la mia camera dell'Hotel Samarià, proprio sul porticciolo
    Allegato 26669
    All'hotel Samarià ci sono stata anch'io due anni fa; le camere erano piccolissime ma l'affaccio sul porto era spettacolare! Creta regala sempre un tuffo al cuore!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  4. #564
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi fanno troppo ridere i tipi sul traghetto da Gavdos, che fanno quasi fatica a rivestirsi. Poi poco per volta li vedi aggiungere un pantaloncino, una t-shirt e tornano alla realtà per quando arrivano gli escursionisti di Samarià.

    Penso di tornare ancora a Creta, Zeb, o hai in mente altri lidi?

  5. #565
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Pensi di tornare ancora a Creta, Zeb, o hai in mente altri lidi?
    Il prossimo anno avrei in mente di visitare con calma Creta Est, che mi ha affascinato molto lo scorso anno (oltre alla costa Sud ovviamente). A parte le spiagge più conosciute (la splendida Itanos l'ho solo vista e fotografata ) vorrei vedermi le spiagge più "scomode" di Karoumes e Skinias, fra Chiona e Kato Zakros. Ci sarà di camminare un po', ma dopo aver fatto Gavdos non riuscirei più a godermi una spiaggia arrivandoci in macchina! C'è poi l'entroterra, con ambienti solitari e selvaggi e villaggi autentici e poco turistici.
    Però sarei tentato anche da Milos...Creta Est potrei rimandarla all'anno successivo, boh!

    Comunque nel frattempo ci sarebbe un altro lido in vista, a breve termine...diciamo una breve fuga dal buio e dal freddo dell'autunno-inverno...
    Ultima modifica di Zebulon; 10-10-2016 alle 15:33:27

  6. #566
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da zuppalatte Visualizza Messaggio
    All'hotel Samarià ci sono stata anch'io due anni fa; le camere erano piccolissime ma l'affaccio sul porto era spettacolare! Creta regala sempre un tuffo al cuore!
    Hai ragione, camere piccole ma pulite e ben tenute. La mia era sull'angolo dell'edificio per cui aveva due balconi, uno che dava sul porticciolo, l'altro sulla viuzza principale del paese. Quasi un peccato esserci stato solo una notte...

    Allegato 26674

  7. #567
    Senior Member L'avatar di zuppalatte
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    cava de' tirreni (Sa)
    Messaggi
    624
    Citazione Originariamente Scritto da Zebulon Visualizza Messaggio
    Hai ragione, camere piccole ma pulite e ben tenute. La mia era sull'angolo dell'edificio per cui aveva due balconi, uno che dava sul porticciolo, l'altro sulla viuzza principale del paese. Quasi un peccato esserci stato solo una notte...

    Allegato 26674
    La stessa mia camera!!
    Ci vorrebbe ...un amore, qualcuno… lui saprebbe inventarla una strada … una strada clemente e bella… una strada da qui al mare (A. Baricco)

    Mariarosaria

    Il mio sito http://www.porticandonuovo.eu/

  8. #568
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Beh, Milos merita ma dipende da quando intendi andarci. Purtroppo è parecchio visitata e la folla rovina la magia.

  9. #569
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Beh, Milos merita ma dipende da quando intendi andarci. Purtroppo è parecchio visitata e la folla rovina la magia.
    Farò tesoro del tuo consiglio. La mia idea sarebbe sempre quella di andare in Grecia nella seconda metà di settembre, la preferisco alla fine di maggio o all'inizio di giugno (periodo sicuramente più tranquillo) per il mare più caldo.

  10. #570
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Dunque eccoci arrivati al mio ultimo giorno di vacanza, quando lascierò la costa Sud (Hora Sfakion) e ritornerò sulla costa Nord (fra Chanià e la Penisola di Akrotiri).

    Sabato 17


    L'autobus che parte da Hora Sfakion e va a Chanià parte alle 7 quindi mi alzo alle prime luci dell'alba e vado a fare colazione nella panetteria/pasticceria a fianco del Hotel Samarià, unico posto dove poter fare colazione a quell'ora.

    Allegato 26734

    Dopo essermi ustionato la lingua con il cappuccino bollente, che non voleva saperne di raffreddarsi, decido di portare con me il bicchierone di plastica, mentre mi reco al piazzale dove l'autobus è pronto a partire (alla fine ne ho buttato via mezzo)

    Allegato 26735

    Appena usciti dal paese inizia la spettacolare serie di tornanti che ci porta all'ingresso delle Gole di Impros

    Allegato 26736

    Allegato 26737

    Per fare la seconda foto mi sono alzato e sono andato di fianco all'autista, che, gentilissimo, ha rallentato e mi ha perfino chiesto se volevo che si fermasse per fare la foto!

    Usciti dalle gole si attraversa il bel altopiano di Ammoudari e Kares e poi giù per una lunga discesa fino ad arrivare a Vrises, dove incrociamo la National Road E75. Scendo alla fermata del ponte di Kalyves

    Allegato 26738

    ...dove, fin da marzo , ero d'accordo con l'autonoleggio AutoClub Car Rentals che li avrei chiamati per venirmi a prendere (loro hanno la sede nel vicino paese di Almirida). A Chania infatti questa agenzia non ha alcuna sede e siccome mi ero trovato bene con loro l'anno scorso, volevo ripetere l'esperienza.
    Sono le 8.30 in punto. Sette mesi prima, alla fine di uno scambio di mail, mi ero accordato con loro che attorno alle 8.30 del 17 settembre sarei sceso a quella fermata e li avrei chiamati...Ormai amici, parenti e colleghi mi chiamano BrunOperator

    Dopo le consuete pratiche per il noleggio, mi consegnano la macchina ed iniziano per me le ultime 24 ore di vacanza (riconsegnerò l'auto in aeroporto alla stessa ora il giorno dopo).

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato