Pagina 39 di 66 PrimaPrima ... 29373839404149 ... UltimaUltima
Risultati da 381 a 390 di 660

Discussione: Gavdos

  1. #381
    Senior Member L'avatar di Memorino
    Data Registrazione
    Oct 2005
    Località
    ROMA
    Messaggi
    999
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Il sentiero è molto ben segnalato sia come tracciato che grazie ai cartelli: questo non toglie che sia spesso pencolante.

    In effetti Trìpiti ha un nonsoché di onomatopeico poco rassicurante.
    Ultima modifica di Memorino; 01-04-2016 alle 17:19:21
    “Sui confini crebbe altissima l’erba e nessuno vi entrò più. Così tutto fu bene ciò che finì e basta.” http://forum.gamberorosso.it/downloa...avatar=284.gif

  2. #382
    Senior Member
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    213
    Certo Bea che con Gavdos ci stai proprio tentando

  3. #383
    Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    rozzano (mi)
    Messaggi
    3,528
    Mamma mia che spettacolo!!! Non dico altro perche' nulla c'e' da dire ma solo aspettare il resto Certo che Bea ci sei mancata con i tuoi racconti greci

  4. #384
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    @ zoon

    Fatti tentare. Vale la pena.

    @ Anto

    È un'isola fantastica, con una natura insolita, spiagge incredibili e, cosa impagabile, è un posto fuori dal tempo. Basterebbe Potamos per giustificare la fatica di arrivare laggiù, ma oltre a Potamos ci sono altri incredibili panorami creando una densità di meraviglia impensabile per un'isola così piccola.

  5. #385
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da BEA Visualizza Messaggio
    Io non conosco bene cosa si possa fare in mountain bike e cosa no però scendere dal bivio mi sembra molto azzardato: c'è una prima parte a scaloni con curve anche strette, poi uno stretto sentierino sulla roccia (vedi foto dell'imbocco). La parte finale è pianeggiante e lì sicuramente si può andare ma forse non vale la pena se hai bei pezzi da fare portando la bici.
    Grazie Bea, gentilissima...anche per aver recuperato le foto. Ho visto com'è parte del sentiero...Beh, c'è gente che riuscirebbe a farlo in bici senza grossi problemi (in discesa, naturalmente), io penso proprio di no e nel dubbio preferisco fare la discesa a piedi, me la godo sicuramente di più.
    Non sapevo del secondo bivio e del tratto di sentiero che porta alla stradina che scende (dal primo bivio) verso Lakoudi. Ho capito tutto con Google Maps...
    Ora sono indeciso se lasciare la bici al primo o al secondo bivio...diciamo che da qua a settembre ho ancora un po' di tempo per decidere

  6. #386
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Belle foto e utilissimo resoconto.
    Per quello che intuisco dai foto-racconti tuoi e di Franz, Gavdos e' un'isola di quelle che piacciono a me e, quindi, senz'altro ci andrò (non quest'anno ma ci andrò); approfitto del fatto che sei "in linea" per chiederti conferma di quanto ho capito (correggimi, per favore, dove sbaglio).

    Auto: non ci sono rent sull'isola, bisogna noleggiarla a Creta (senza specificare che la si imbarca e, quindi, assumendosi i rischi di eventuali problemi sull'isola)

    Escursioni
    Da Sarakiniko si fanno Agiannis, Lavrakas e Pyrgos in giornata
    A Potamos si va arrivando in auto fino ad Ampelos (?)
    A Tripiti si va arrivando in auto fino a Vatsiana
    A Lakoudi si va arrivando in auto a Korfos (si va anche da Vatsiana ma facendo di nuovo un pezzo di strada fatta per andare a Tripiti)

    Studios
    La posizione che più mi ispira e' Sarakiniko e, quindi, Consolas; su TA ne parlano mediamente male ma mi sembra che tu ci sia ritornata quindi tanto male non dovrebbe essere. Vero ? o ti adatti a tutto pur di stare sul mare ?
    Da Sofia's Room ci sei passata ? Come la valuti ? In auto ci si va sia dal porto sia dal Kastro ?
    C'è nient'altro vicino al mare ?

    Colazione
    Ho capito che la più buona si fa da Stella; però, io preferisco farla appena alzato e quindi ti chiedo: Consolas la propone ? e, se si, fa proprio schifo ?
    Cena
    Quali locali consigli (in particolare per il pesce) ?

    Grazie in anticipo per la risposta.

  7. #387
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Mi sa che mi ero scollegata.

    Auto: dicono che c'è un rent in alta stagione ma stella me lo ha sconsigliato. Dice però che alcuni alloggi ti danno l'auto. Puoi dirlo che vai a Gavdos, non ti fanno problemi, però in effetti non c'è copertura per eventuali danni dovuti a incidenti del traghetto. Il mio Haris invece si preoccupava che a Gavdos non ci sono meccanici quindi in caso di problemi, lui non avrebbe potuto mandare un soccorso.

    Escursioni ok. C'è un'altra piccola spiaggia vicino a Sarakiniko di cui vi parlerò ma non è imperdibile.

    Studios e colazione
    Anche io trovo ottima Sarakiniko anche perché puoi andare a mangiare senza prendere l'auto. Però io non sono mai andata da Consolas, che comunque non è in spiaggia ma a mezza collina. Come Sofia, credo. Non ce l'ho presente, a meno che non sia quello sopra Consolas.
    Io alloggiavo dalla padrona del supermarket che ha un gruppo di bungalow con cucina alla fine della strada di Sarakiniko, circa a metà spiaggia. Si prenota solo per telefono, se si trova la persona che parla in inglese. Ci sono anche altri alloggi ma a inizio giugno sono ancora chiusi. Tranne dall'austriaca che ha bungalow in pietra quasi sulla spiaggia. La sua cucina non mi è piaciuta.
    Invece cucina molto bene il proprietario di 4Fratelli, sulla spiaggia. Pochi piatti ma lui ha un certo talento. Magari gli si può chiedere di procurare il pesce.
    Ristorante di pesce è solo quello a Korfos. Magari il ristorante del porto offre pesce ma ancora non l'ho provato.
    Anche da Gavdos Princess ci hanno dato dei discreti polpi ma non da tornarci. Oltretutto è pieno di gente perché è l'alloggio migliore e c'è sempre parecchia gente.
    Gogos a Kastri è ottimo per la cucina casalinga.

  8. #388
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Grazie mille.
    Cercando in rete gli alloggi a Sarakiniko ho trovato: Gerti Chlager - Manolis Vailakakis (che mi sa tanto sia quella che tu chiami l'austriaca), Stratis & Kiki (anch'esso con ristorante), Nixteryda (solo studios) e Stelios (solo studios).
    Il tuo è uno di questi ? Altrimenti potresti darmi per favore, anche in MP, il numero di telefono ?

  9. #389
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    No, non mi sembra. Devo cercare il biglietto da visita. Abbi pazienza.

  10. #390
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Grazie per la pazienza.
    È Nichterida diNikos Arkalakis tel. 28230 42 120

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato