Pagina 52 di 66 PrimaPrima ... 242505152535462 ... UltimaUltima
Risultati da 511 a 520 di 660

Discussione: Gavdos

  1. #511
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    (sospiro)....

  2. #512
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Lunedì 12

    Mi sveglio alle 4.30, buio pesto, veloce colazione in camera con yogurth e biscotti, comprati la sera prima a Chanià (non sapendo che alla vicinissima stazione il bar è già aperto). L’autobus parte puntuale alle 5.15 alla volta di Paleochora, con due passeggeri a bordo


    Allegato 26301

    Verso le 6.30 arriviamo a Paleochora, giusto in tempo per le prime luci dell'alba

    Allegato 26302

    In giro ovviamente non c’è nessuno e anche il traghetto ormeggiato, in attesa di salpare per Gavdos, sembra sonnecchiare.

    Allegato 26303

    Essendo ancora presto decido di salire ai ruderi della fortezza che sta sopra il paese per vedere il sorgere del sole da lassù. Qualcuno mi fa compagnia e anche lui pare ancora sonnecchiante.


    Allegato 26304

    Allegato 26305

    Eccolo, puntuale anche oggi...

    Allegato 26306

    Allegato 26307

    Poi scendo ed il bel campanile della chiesa del paese si fa senz’altro notare

    Allegato 26308

    Vado a fare una seconda colazione al bar panetteria-pasticceria Vakakis e bar annesso, vicino all’imbarcadero e poi compro i biglietti per il traghetto nella vicina biglietteria.

    Finalmente ci si imbarca


    Allegato 26309

    Il tratto di costa fra Paleochora e Agia Roumeli offre scorci belli e selvaggi

    Allegato 26310

    Dopo la sosta a Sougia si passa davanti alla spiaggia allo sbocco delle gole di Tripiti, dove ci sono un paio di edifici e (nascosta?) la chiesetta di Agios Nikolaos.
    Sul traghetto, comunque, siamo in pochi...


    Allegato 26311

    Allegato 26312


    Bella spiaggia a fianco (500 m) della spiaggia di Domata, visitata da Bea non tanto tempo fa...


    Allegato 26313

    Ed ecco Agia Roumeli

    Allegato 26314

    Allegato 26315


    Dopo una sosta di quasi un’ora la prua del traghetto punta finalmente verso Sud, direzione Gavdos!
    (che già si vede in lontananza)


    Allegato 26316

    Lungo il tragitto faccio conoscenza con un americano appena separato, un ragazzo di Marsiglia (che andrà ad Agiannis in tenda) ed un polacco chiacchierone. Questi sono gli ultimi due...indovinate qual'è il tipo da Marsiglia e cosa sta bevendo l'altro? Non, non è acqua...

    Allegato 26321


    ...e dopo tre ore di navigazione eccolo il porto di Karave


    Allegato 26317

    Appena sbarcato cerco subito l’Odyssey Rental Bike ma nessuno sa dove sia...Riesco a prendere al volo la corriera che va a Sarakiniko e Agiannis. Dopo la sistemazione al Sofia’s Rooms (camere belle, spaziose, pulite) mi prendo una Cretan Salad alla taverna

    Allegato 26318

    Allegato 26319

    Allegato 26320

    ...e verso le 16 vado alla vicina spiaggetta (Livas beach) con il mare un po’ mosso


    Allegato 26322

    Allegato 26323

    Allegato 26324


    Al tramonto torno in camera e dopo la doccia cena nella taverna annessa agli alloggi


    Allegato 26325

    Allegato 26326

    Allegato 26327


    Alle 20.30 è buio, non c'è molto da fare dopo cena. Nonostante il quasi plenilunio le stelle si vedono molto brillanti, incredibile...Alle 22 vado a letto, un po' stanchino
    Ultima modifica di Zebulon; 23-09-2016 alle 19:55:43

  3. #513
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Davvero coinvolgente il tuo foto-diario, pare di viaggiare in tua compagnia... mi piace!

  4. #514
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    mitico Bruno! stima per gli orari sostenuti

    e che personaggi quelli incontrati nel traghetto....
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  5. #515
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Bruno, ciao! Mi stavo perdendo la tua Gavdos!
    Ti seguo con grande piacere ed interesse, le tue foto mi piacciono molto ed apprezzo molto il fotodiario, sembra davvero di essere li con te.
    Sai che anche noi siamo stati al Diana rooms lo scorso luglio? Avevamo il bus alle 8.15 e abbiamo deciso di restare vicino alla stazione. Spartano ma comodo per la posizione (noi non avevamo la luce nel bagno, la signora magra, gentilissima, le ha provate tutte ma proprio non funzionava. Noi ce ne siamo fregati alla grande, che diamine!)

    Vedo che hai preso la Samaria per andare a Gavdos.
    Ps. Stanotte ho sognato che ero proprio alla stazione Ktel di Chania, non c'è niente fare, sono stregata!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  6. #516
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Auguri, Bruno! Ho appena scoperto che oggi compi gli anni!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #517
    Senior Member L'avatar di Myria
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Bologna
    Messaggi
    6,373
    Ah sì? Felice compleanno allora...

  8. #518
    Senior Member L'avatar di BubbleBobble
    Data Registrazione
    Aug 2008
    Località
    Dark Side of the Moon
    Messaggi
    1,058
    mi accodo agli auguri!!!
    2003 Creta (est) * 2004 Creta (west) * 2005 Rodi * 2006 Creta (sud) * 2007 Minorca * 2008 Creta (back to the west) * 2009 Rodi+Karpathos * 2010 Minorca * 2011 Paros (AntiP.) - Naxos - Santorini * 2012 Mykonos, Naxos, Astypalaia * 2013 Barcelona * 2014 Santorini, Ios, Naxos, Mykonos * 2015 Rodi

  9. #519
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Grazie a tutti!!

  10. #520
    Senior Member L'avatar di Girello
    Data Registrazione
    Jan 2012
    Messaggi
    1,551
    Lontano da Internet da diversi giorni me la stavo perdendo anch'io. Poiché Gavdos e' in cima alla mia lista per giugno prox, ti seguirò interessatissimo.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato