Pagina 49 di 66 PrimaPrima ... 39474849505159 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 660

Discussione: Gavdos

Junior Member
    Il giono 23 luglio parto per Creta con il mio camper(furgonato),ci ritorno dopo 15anni.
    Questo giro vorrei andare a Gavdos,forse 4giorni cosa non devo perdermi?

Senior Member L'avatar di BEA
    E' presto detto.

Il giorno dell'arrivo, si può stare a Sarakiniko e al massimo fare una prima passeggiata alla spiaggia limitrofa di Liani Ponta (c'è solo da scollinare).
    Il secondo giorno si lascia l'auto all'imbocco della spiaggia di Agiannis e si visitano in serie le varie spiagge di Agiannis, Lavrakas e Pyrgos (praticamente è metà dell'isola fronte Creta).
    Il terzo giorno si parcheggia a Vatsiana e si scende a Tripitì, la punta più a sud d'Europa e relativa spiaggia. Se sei un camminatore, puoi risalire e visitare un'altra spiaggia, Lakoudi.
    Quarto giorno, il top: da Ambelos si scende a Potamos, un capolavoro di geologia vento e acqua.
    La mattina del quarto giorno si può riposare ancora a Sarakiniko in attesa del traghetto delle due.

Sono tutte belle camminate di qualche ora, per questo non penso sia fattibile comprimere ulteriormente.

Junior Member
    Grazie Bea,
    ne approfitto per chiedere se si trova acqua sull'isola x riempire il serbatoio del camper e poi dovrei capire bene gli orari dei traghetti(a proposito 4ore a tratta?),noi partiremo da Paleochora per poi il ritorno ad Chora Sfakion.

Senior Member L'avatar di BEA
    Non ho idea di dove si possa riempire un serbatoio quindi non so rispondere. Forse al porto.

Da Paleochora è anche più lunga. Nel caso servisse, sappi che si può anche partire da Paleochora e fare cambio traghetto a Agia Roumeli per Gavdos, nei giorni in cui c'è il traghetto da Chora Sfakion per Gavdos che, appunto, fa tappa a Agia Roumeli nel suo tragitto. In questo modo i giorni di partenza possibile aumentano. Basta che ci sia posto.

Junior Member
    Finalmente,siamo a Gavdos!!

Senior Member L'avatar di ANTONELLA59
    bene!! Dai facci sapere com'e' in questa stagione perche' finora abbiamo solo Bea che ci va a maggio !

Senior Member L'avatar di manumanu
    Citazione Originariamente Scritto da giornifelici Visualizza Messaggio
    Finalmente,siamo a Gavdos!!
    allora eravate voi domenica mattina 31 luglio a Loutro col camper? noi stavamo aspettando la nave per Sfakia e abbiamo visto questo camper italiano fermo sul porto, da cui sono fuoriusciti bambini (o forse solo uno), ciambelloni e un papà.
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

Junior Member
    No,non eravamo noi!

Junior Member
    Siamo stati a Tripiti,Potamos, le tre spiagge da Iannis a Pirgos,tutti i sentieri sono ben segnalati,noi ci siamo parcheggiati nel parcheggio prima della spiaggia di Iannis e qui ci troviamo benissimo,doccia all"ultima taverna e sempre in questa taverna cena con grigliata,12€ in due più 3€ il vino.
    Che dire,Gavdos vale proprio una vacanza,una sett. Domani torniamo a Creta e ricorderemo con piacere questi giorni su quest'isola anni 70.

Senior Member L'avatar di Zebulon
    Mi confermate che a Gavdos, vicino al porto (o forse a Sarakiniko? ) c'è un minimarket?
    Al Sofia's Rooms, dove alloggerò, non fanno colazione (Sofia mi ha detto che mi potrebbe fare un caffè, ma per me decisamente non basta). Quando andrò a Potamos e a Tripiti potrei fermarmi al Stella's Bakery, ma il primo giorno (Agiannis beach et al.) e l'ultimo non vorrei farmi 10 km a/r in bici per fare colazione...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato