Pagina 64 di 66 PrimaPrima ... 14546263646566 UltimaUltima
Risultati da 631 a 640 di 660

Discussione: Gavdos

  1. #631
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    15
    si Bea cercavo info su Gavdos e il motore di ricerca mi ha portato su questo belllissimo e interessantissimo thread

  2. #632
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    15
    Citazione Originariamente Scritto da manumanu Visualizza Messaggio
    Bentornato Stefano!
    Anch'io sarò da Kiki, ti sei trovato bene?
    Ti leggo molto volentieri, in questo modo anticipo un po' la mia partenza!
    si mi sono trovato bene ma per me era solo un dormitorio perchè partivo la mattina e tornavo la sera tardi a ora di cena. Ti consgilio di trattare il prezzo, a me era partita con 40 euro poi sono riuscito a trattare fino a 30 euro a notte

  3. #633
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Grazie Stefano, proverò a trattare anche se non è il mio forte.
    Anche io sto pochissimo in stanza, il minimo indispensabile. Hai noleggiato un'auto? Sono curiosa di sapere come ti sei mosso, le taverne, spiagge preferite, etc.
    Ho anche una domanda per tutti, quali sono i luoghi migliori per lo snorkeling?
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  4. #634
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Citazione Originariamente Scritto da stefanoscott Visualizza Messaggio
    si Bea cercavo info su Gavdos e il motore di ricerca mi ha portato su questo belllissimo e interessantissimo thread
    Altissima qualità!
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  5. #635
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    15
    Intanto cominciano con le novità più importanti per quanto riguarda il raggiungimento dell'isola con la nave in quanto ci sono due possibilità:
    1) la vecchia Samaria che porta anche le auto e parte e torna a Paleochora il lunedi e il mercoledi e il venerdi/sabato/domenica invece parte e torna a Sfakia che è quella che ho preso io ma impiega ben 5 ore perchè fa anche le fermate a Sougia e Agio Roumeli;
    2) ben più interessante invece, e personalmente non avendo l'auto al seguito quando tornerò a Gavdos prenderò sicuramente questa, è un altro battello il Gavdos Cruises che dal 15 giugno parte quasi tutti i giorni da Sfakia alle ore 9.30 e arriva a Gavdos alle ore 10.45 e la sera riparte da Gavdos alle ore 17,15 e arriva a Sfakia alle ore 18.50 costa anche qualcosa meno della Samaria e all'andata ti permette di avere quasi tutto il giorno da poter sfruttare e per il ritorno idem (tel. +306981920076). E' una barca con pochi posti a disposizione (mi pare 12) ma comunque sia la Samaria che questa navigano sempre fino a che il mare non supera i 6 beaufort il che vuol dire che in estate non ci sono grossi problemi basti pensare che lunedi scorso c'era un vento fortissimo e sono partite entrambe. Quindi il grosso problema che c'era prima che la nave non partisse si può dire quasi superato inoltre con gli orari ora sono precisissimi e li rispettano al minuto.
    Altra novità i sentieri che portano alle spiagge sono tutti segnati e indicati stile sentieri di montagna dolomitici, c'è anche la segnalazione chilometrica ogni 500 mt, molto curati e tenuti ed è veramente uno spettacolo percorrerli per arrivare alle spiagge, inoltre in tutti i negozi è possibile reperire una bella cartina dell'isola a colori con tutti i sentieri e i posti caratteristici ben indicati anche se personalmente visto che poi una volta arrivato sulle spiagge non ho trovato mai anima viva mi sono chiesto se valeva la pena fare uno sforzo del genere ma tantè sicuramente ad agosto saranno maggiormente sfruttati.
    Io mi sono mosso con un motorino noleggiato in loco da l'unico noleggiatore di auto e moto che c'è sull'isola (Kougios 6972981905) che si trova a Kastri poco dopo Stella sulla sx, anche qui contrattando sono riuscito a spuntare 15 euro al giorno più la benzina (il prezzo ufficiale è 20 euro) col motorino è veramente uno spettacolo le strade sono sempre deserte e viste anche le distanze brevi secondo me è il mezzo ideale l'auto è veramente sprecata.
    Le spiagge le ho girate tutte ma proprio tutte anzi ne ho scoperta anche una non citata in questo post vi darò i dettagli per arrivarci, mare super anche se le più belle in assoluto come mare visto che hanno la sabbia bianca sotto e quindi danno un maggiore effetto caraibico secondo me sono Tripiti e Lakoudi vi posterò le foto, ma Potamos mi ha stupito come location un posto davvero notevole e che ti lascia a bocca aperta, Pirgos ora è molto facile da raggiungere da Lavrakas, oltre ad essere ben segnalato il sentiero (seguire gli ometti di pietra) si scende a mare senza difficoltà.
    Se riesco stasera metto qualche foto.

  6. #636
    Senior Member L'avatar di manumanu
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Messaggi
    3,963
    Ti seguo con interesse Stefano (e incredulità che tra non molto, cielo permettendo, ci sarò anch'io)
    KEEP CALM AND VISIT GREECE
    A frequentare un gatto si rischia di diventare migliori (Colette)
    Finirai per trovare la via... se prima hai il coraggio di perderti (T. Terzani)
    I libri che leggo

  7. #637
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    15
    ecco qualche scatto

  8. #638

  9. #639

  10. #640
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2017
    Messaggi
    15

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato