Pagina 50 di 66 PrimaPrima ... 40484950515260 ... UltimaUltima
Risultati da 491 a 500 di 660

Discussione: Gavdos

  1. #491
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    14
    Vicino a Sofia's ci sono due piccoli market, anche al porto c'è un market.
    Sempre vicino a Sofia's noi mangiavamo molto bene e con pochi euro alla seconda taverna.

  2. #492
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da giornifelici Visualizza Messaggio
    Vicino a Sofia's ci sono due piccoli market, anche al porto c'è un market.
    Sempre vicino a Sofia's noi mangiavamo molto bene e con pochi euro alla seconda taverna.
    Grazie!
    Mi resta da capire se in una delle due taverne vicino al Sofia's si può fare colazione. Quella del Sofia's di sicuro no, non so quale intendi te per "seconda taverna".

  3. #493
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    14
    Semplice.....per seconda taverna intendo.....la seconda che si incontra arrivando dalla strada,con l'auto,con il bus,con la moto,con la bici,a piedi, sempre,in ogni caso trovi due taverne,una dopo l'altra,ecco......la seconda!!!!!!

  4. #494
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da giornifelici Visualizza Messaggio
    Semplice.....per seconda taverna intendo.....la seconda che si incontra arrivando dalla strada,con l'auto,con il bus,con la moto,con la bici,a piedi, sempre,in ogni caso trovi due taverne,una dopo l'altra,ecco......la seconda!!!!!!
    Ok, dopo questa perentoria risposta mi pare di capire che la "seconda taverna" è quella alla fine della strada, cioè quella del Sofia's., dove non preparano colazioni. Confido a questo punto sulla prima taverna...
    Ultima modifica di Zebulon; 18-08-2016 alle 09:38:21

  5. #495
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jun 2016
    Messaggi
    14
    Non so più come dirtelo,oltre al Sofia"s ci sono altre due taverne!

  6. #496
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Citazione Originariamente Scritto da giornifelici Visualizza Messaggio
    Non so più come dirtelo,oltre al Sofia"s ci sono altre due taverne!
    Forse non ne eri a conoscenza ma il Sofia's ha la propria taverna, staccata dagli alloggi con camere, e deve essere quella che tu chiami "seconda taverna". Ecco il motivo del fraintendimento che ha messo a dura prova la tua (poca) pazienza.
    Con questo poniamo fine a questo simpatico siparietto...

  7. #497
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Sono tornato domenica scorsa da Gavdos…Questa una mia prima recensione:

    L’isola oltre ad essere bella da un punto di vista paesaggistico (soprattutto spiagge, alcune delle quali spettacolari e solitarie) mi è sembrata strana,”senza regole”, spartana, in cui si respira un’atmosfera particolare di libertà e di relax. Quando arrivi a Gavdos entri quasi in un’altra dimensione, nella quale se riesci a sintonizzarti perfettamente con la lunghezza d’onda del vivere in quel posto, bene, benissimo, altrimenti ti risulterà indifferente o addirittura ostile. Se ti togli di dosso (non solo il costume, ma lì c’è libertà anche in quello…) pregiudizi e pudori ti sembrerà un paradiso. Assieme ad altre persone che ho conosciuto sul traghetto e sull’isola, molte delle quali andate da sole, come il sottoscritto, ci siamo ripromessi di parlare male dell’isola al nostro ritorno ma non ci riesco proprio…

    Gavdos is different!

  8. #498
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Piccola o forse grande dimenticanza nella mia recensione...
    Gavdos non è né turistica e carina, né selvaggia ed intatta. Gli alloggi sono in genere puliti e comodi, nelle taverne si mangia bene e la gente è molto gentile e disponibile, come tutta la gente greca, ma girando in bici per le strade principali l'ho trovata un po' trasandata, se non addirittura sporca (alcuni rifiuti abbandonati).
    Chi vuole un'isola bellina, pulita, tirata a lucido per il turista è meglio che non venga a Gavdos.
    Ecco, sono riuscito a parlarne male!

  9. #499
    Senior Member L'avatar di BEA
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    monza
    Messaggi
    30,475
    Sì, meglio evitare.

    Come ho sempre detto, non è un posto per tutti, e il fatto che tu l'abbia trovata sporchina dipende forse dal fatto che ci sei andato a fine stagione. Altrimenti ho in mente solo i rifiuti portati dalla corrente su alcune spiagge più remote o le alghe a Sarakiniko. Del resto a inizio maggio c'è ancora tutto l'inverno di marosi da smaltire.

    A me non piace neanche che a luglio e agosto si riempia di gente che alloggia in spiagge che dovrebbero essere parco nazionale, per esempio.
    Per l'incantesimo che ti butta addosso... ne sono vittima, mi sa.

    Penso che la seconda taverna sia l'ultima prima di scendere nel letto del fiume per andare a Agiannis, quindi non quella di Sofia. Non sempre quando arrivo io è aperta.
    Viste tutte, le spiagge?

  10. #500
    Senior Member L'avatar di Zebulon
    Data Registrazione
    May 2015
    Località
    Belluno
    Messaggi
    525
    Le spiagge le ho viste quasi tutte, tranne la "tua" Liani Ponta.
    Ho saputo invece, dal figlio di Maria, del Panorama, a Korfos, che poco a Nord-Ovest di Tripiti c'è una bella/stretta spiaggia con alte pareti di roccia alle spalle e mare stupendo, raggiungibile solo via barca o nuotando un bel po'...Ho guardato su Google maps, saranno 800 m dalla punta con la sedia.

    La mia prima spiaggia di Gavdos (tardo pomeriggio del primo giorno) è stato Livas Beach, una spiaggetta sabbiosa non lontana dagli alloggi/taverna di Sofia. Non male...
    A proposito di taverne in zona Sofia...oltre a quest'ultima, annessa agli omonimi alloggi (menù con poca scelta ma cibo fatto da lei e che varia ogni sera, con prezzi non proprio bassi), c'è una taverna più giù (quella con i due onesti minimarket a destra e sinistra) e poi una terza appena sotto, quella che dici tu, immagino, la prima che incontra parte del popolo delle tende di Agiannis Beach, quando viene a cenare o fare colazione.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato