Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Info Croazia

Junior Member

Info Croazia

Sto cominciando ad organizzare il tour di quest'estate! E la meta che molto probabilmente sarà la prescelta è la Croazia.
    Innanzitutto, da Milano, il mezzo che mi consigliate per raggiungerla è l'auto? Purtroppo il mio ragazzo è un pò fissato con la sua automobile e non si fida a fare viaggi lunghi, tour in territori stranieri per paura che gliela rovinino, o che succeda qualcosa di simile!
    C'è una valida alternativa?
    Purtroppo la mia idea era proprio quella di fare un gran giro e il mezzo proprio è necessario e qui scatta la nuova domanda: vi dò un esempio dell'itinerario che mi piacerebbe fare, mi potete dire se è valido e ne vale la pena? E dove posso stabilire le basi principali dalle quali poi partire a vedere tutto?
    KRK - RAB - PAG - SPALATO (ne vale la pena?) - BRAC e VIS - HVAR - DUBROVNIK e poi possibilmente una capatina in Bosnia per vedere MOSTAR e SARAJEVO.

Che dite? Sto esagerando con le pretese?

Senior Member L'avatar di etta

Re: Info Croazia

io sono stata nelle 4 località principali che hai indicato e cioè Split, Dubrovnik, Sarajevo e Mostar mentre non sono stata nelle isole. Le città meritano sicuramente tieni conto però che in alta stagione Spalato e Dubrovnik potrebbero essere super affollate anche perchè punti di attracco dei croceristi. Tra Sarajevo e Mostar decisamente più bella la prima; Mostar mi sembra eccessivamente ad uso turistico.
    Per un'idea ecco i miei video:

http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... ideo_id=55
    http://www.cisonostato.it/video-viaggi. ... ideo_id=58

in Croazia da non perdere il parco dei laghi di Plitvice e la capitale Zagabria (eventualmente trovi i video anche per queste mete nell'archivio di CSS)

Etta
    Se pensi di poter fare una cosa falla. Nell’azione c’è genialità, potenza, magia. (Wolfgang Goethe)

http://piccolospazio.iobloggo.com/

Junior Member

Grazie mille!
    Nessun'altro?
    Considerate che ho capito di chiedere troppo e ho ridimensionato il tour alla Dalmazia, arrivando in volo low cost a Spalato e ritorno sempre da lì o eventualmente Dubrovnik.
    E girare solo un paio di isole o località turistiche sulla costa di quella zona.
    La Bosnia e il resto li lascerò per un altro viaggio.

Senior Member L'avatar di agapo86

mmm così poca gente sul forum è stata in croazia?? strano!!!
    Io quest'anno passerò una settimana sull'isola di Brac...e mi sarebbe piaciuto avere qualsiasi tipo di info e dritta a riguardo!!
    Minds are like parachutes...they only function when they're open

Prossime destinazioni:

6-16/08/2011 --> New York City & Chicago

Junior Member

Citazione Originariamente Scritto da agapo86
    mmm così poca gente sul forum è stata in croazia?? strano!!!
    Io quest'anno passerò una settimana sull'isola di Brac...e mi sarebbe piaciuto avere qualsiasi tipo di info e dritta a riguardo!!
    Infatti
    Ho letto i vari diari di viaggio sulla Croazia ma non ho trovato info specifiche che facessero al caso mio.
    Volevo sapere quali isole della Dalmazia mi consigliavano gli utenti del forum, o quali città o località magari a me sconosciute ma che meritano una visita.
    Comunque il tour lo sto definendo...qualche giorno a Trogir che dicono sia molto bella e da lì ci sta una visita a Spalato e al mare (c'è una spiaggia lì vicino che ho sentito essere molto bella).
    Poi spostamento sull'isola di Brac e poi Hvar che sono quelle più vicine a Spalato e che mi ispirano comunque di più.
    Vorrei anche vedere Dubrovnik...ma visto dove sono, mi resta un pò fuori mano.
    In traghetto dalle isole ci vuole molto per raggiungerla in giornata?

Anche se ho quasi definito il tour, attendo speranzosa altre info, visto che lo potrei ancora stravolgere.
    Sopratutto visto che arrivo in aereo vorrei avere info in più sui trasporti, in particolare i traghetti per raggiungere le isole da Spalato o Trogir, o i collegamenti tra le isole stesse.
    Grazieeeeee!!!! Daiiiii, aiutatemi

Su Dubrovnik saprò dirti qualcosa a fine Luglio,dopo ke sarò tornata da un'altra vacanza ke la include come meta ...ma non so se è troppo tardi,tu quando parti?
    Da Spalato puoi arrivare col traghetto sia a Hvar ke a Brac. A Brac arrivi a supetar...sono un 50ina di minuti la traversata e c'è un traghetto ogni ora quindi collegamenti semplici!! Non credo la storia sia diversa per Hvar.....ma vai senza macchina? Credi di fittarne una in loco?
    Anche io ho letto i diari di viaggio ma volevo qualche info un pò più specifica....in modo particolare sulle spiagge...viene sempre e solo nominata Zlatni rat,la più famosa e basta...

Prossime destinazioni:

Junior Member

Penso di partire verso inizi/metà agosto quindi info a fine luglio van più che bene, tanto non penso di includerla nel tour.
    Al massimo una gita in giornata se la cosa è fattibile.
    Sì, noi saremo senza macchina e pensiamo comunque di affittarne una là per avere libertà di movimento.
    Certo per andare al risparmio sarebbe meglio andare là direttamente con la macchina propria ma devo convincere il fidanzato

Junior Member

Ragazziiiiiiiiiiiii vi prego!!!!
    Proprio nessuno mi dà delle info? Quest'anno sono in alto mare con l'organizzazione
    L'anno scorso con la Grecia è stato facilissimo ed immediato.
    Allora...ho convinto il fidanzato ad andare in auto ma vorrebbe fermarsi a nord e non fare troppi km a scendere.
    Quindi la scelta è tra Krk, Rab e Pag...ne sceglieremmo due visto che faremmo due settimane, una la prima settimana e l'altra la seconda.
    Mi sono già informata su luoghi da visitare ed eventuali collegamenti...solo una cosa vorrei chiedervi: che escursioni in giornata è possibile fare da queste isole (tipo gite in barca e simili)?
    Girando siti vari mi sono innamorata del parco naturale delle isole Kornati ma leggo di gente che per l'escursione è partita da Zadar.
    Partendo da Pag è fattibile? Altre escursioni interessanti?
    Grazie

Krk c'è stata l'anno scorso mia cugina.....e le è piaciuta molto. Loro sono anche stati in un parco naturale molto bello, ma non mi ricordo come si chiama...glielo chiedo appena la sento! Mi dispiace ma di più non posso aiutarti...anche x me è la prima volta in croazia!

Prossime destinazioni:

Administrator L'avatar di Ricky

Ragazzi, basta che usiate il motore di ricerca qui sopra (ricerca avanzata: Croazia) è solo un piccolissimo sforzo, neh?
    Vi si aprono un sacco di topic, per esempio questo
    viewtopic.php?f=16&t=15368&hilit=Croazia

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato