Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 90

Discussione: Samos

  1. #1

    Samos

    Ciao Ragazzi....
    è un pò che vi leggo, ed un pò ho pure scritto...ora mi decido ad aprire un 3D utile, spero in futuro, a tutti...
    ho cercato molte informazioni per le mie vacanze, si svilupperanno tra samos e creta, su quest'ultima le informazioni di certo non mancano, ma sulla prima un pò scarseggiano...allora ho deciso di aprire un post, che sia utile un pò a tutti nel futuro...
    cercando su internet ho trovato molte informazioni su quest'isola, che magari rimane un pò "atipica", una zona molto "meno turistica" (per quello che l ho scelta), con spiagge prevalentemente di ciottoli, e villaggi rimasti un pò fuori dalla onda turistica (ormos marathokampos ad esempio)....certo le spiagge non sono tutte sabbiose, è un isola "verde", però la trovo molto affascinante, e visto il periodo ho optato per quella zona....
    Essendo una persona meticolosa nell'organizzazione della vacanze mi sto facendo un documento con tutte le informazioni, i villaggi, le spiagge...se qualcuno può dare informazioni e consigli ben vengano...altrimenti al mio ritorno (tanto manca poco... ), faro il mio reportage)...

  2. #2
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468

    Re: Samos

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoI
    Ciao Ragazzi....
    è un pò che vi leggo, ed un pò ho pure scritto...ora mi decido ad aprire un 3D utile, spero in futuro, a tutti...
    ho cercato molte informazioni per le mie vacanze, si svilupperanno tra samos e creta, su quest'ultima le informazioni di certo non mancano, ma sulla prima un pò scarseggiano...allora ho deciso di aprire un post, che sia utile un pò a tutti nel futuro...
    cercando su internet ho trovato molte informazioni su quest'isola, che magari rimane un pò "atipica", una zona molto "meno turistica" (per quello che l ho scelta), con spiagge prevalentemente di ciottoli, e villaggi rimasti un pò fuori dalla onda turistica (ormos marathokampos ad esempio)....certo le spiagge non sono tutte sabbiose, è un isola "verde", però la trovo molto affascinante, e visto il periodo ho optato per quella zona....
    Essendo una persona meticolosa nell'organizzazione della vacanze mi sto facendo un documento con tutte le informazioni, i villaggi, le spiagge...se qualcuno può dare informazioni e consigli ben vengano...altrimenti al mio ritorno (tanto manca poco... ), faro il mio reportage)...

    Ma scusa, forse non ho capito....fai un po' Samos e un po' Creta? Lontane...

  3. #3
    Senior Member
    Data Registrazione
    Mar 2008
    Località
    Milano
    Messaggi
    4,213

    Re: Samos

    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca
    Ma scusa, forse non ho capito....fai un po' Samos e un po' Creta? Lontane...
    Oltre ad avere collegamenti non facili..... Roba da due aerei ripassando per Atene......
    Paxos - Antipaxos - Lefkada - Itaca - Cefalonia - Poros - Idra - Milos - Folegandros - Santorini - Anafi - Ios - Naxos - Paros - Antiparos - Donousa - Koufonissi - Amorgos - Mykonos - Syros - Astipalea - Rodi - Kos - Leros - Patmos - Lipsì - Samos - Ikaria - Fourni

  4. #4

    Re: Samos

    esatto...una settimana per posto...e ne approfitto per vedere Atene, dove passerò tutta una giornata!!!

  5. #5
    Senior Member
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Località
    Torino
    Messaggi
    468

    Re: Samos

    Citazione Originariamente Scritto da FedericoI
    esatto...una settimana per posto...e ne approfitto per vedere Atene, dove passerò tutta una giornata!!!
    Be'....tra Creta e Samos per me la differenza è notevole...bellissima una, discreta l'altra.....
    Comunque per Samos affittare l'auto penso sia quasi un obbligo.
    Soggernerei a Pitaghorio, da li' ti puoi muoverein tutte le direzioni.

  6. #6

    Re: Samos

    Citazione Originariamente Scritto da Mazzocca
    Citazione Originariamente Scritto da FedericoI
    esatto...una settimana per posto...e ne approfitto per vedere Atene, dove passerò tutta una giornata!!!
    Be'....tra Creta e Samos per me la differenza è notevole...bellissima una, discreta l'altra.....
    Comunque per Samos affittare l'auto penso sia quasi un obbligo.
    Soggernerei a Pitaghorio, da li' ti puoi muoverein tutte le direzioni.
    guarda la scelta è stata fatta a puntino...
    tra l'altro molti mi hanno invece parlato molto bene anche di samos...meno turistica, meno gente (quello che cercavo), sicuramente un isola un "pò diversa", ma non per questo "meno greca", anzi....
    poi da li alla volta di creta...zona ovest...due posti sostanzilamente diversi, e con bellezze diverse...poi creta immagino sia il top, ma spero e credo sia bella, a suo modo, e in maniera diversa, anche samos...per quanto ho sentito dire...
    L'alloggio è maratokampos, in entrambe la macchina la trovo essenziale per girare...

  7. #7
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    75

    Re: Samos

    Anche noi per questa estate stiamo facendo un pensierino su Samos, i pochi resoconti di viaggio che ho letto ne parlano bene ma i TO che la trattano sono pochi, Eden e Margò mi sembra, premesso che a noi piacciono le isole tranquille, secondo voi è un posto che merita?

  8. #8
    Senior Member L'avatar di paperella
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Località
    roma
    Messaggi
    6,508

    Re: Samos

    Samos non la conosco in maniera approfondita, l'ho vista solo di passaggio (diciamo 3 giorni pieni in tutto). E' un'isola abbastanza grande, con un bel mare ma non ricordo spiagge eccezionali. Pythagorio è molto carina, soprattutto la sera con il suo lungomare e i negozietti, l'isola è molto verde e secondo me merita l'interno, molto vario con tanti paesini e monasteri che meriterebbero una passeggiata. Pur non conoscendola profondamente, ne ho avuto la stessa impressione di Mazzocca...carina, ma devo dire che non mi ha rapita. E' probabile però che con una permanenza più lunga avrei avuto un'opinione diversa

  9. #9

    Re: Samos

    Per quanto ho capito io....
    posto sicuramente meno turistico rispetto ad altri...meno presenza di gente, quindi, per me va più che bene...esperienze passate mi consigliano che alcuni posti magnifici, rendono meno con le folle...
    la maggior parte delle spiagge sono di ciotoli, poche ma comunque presenti quelle di sabbia...comunque molte mi sembrano belle (da quelle che ho visto io su internet)
    Ho letto un pò di commenti in giro, positivi, poi di certo è un isola "atipica" rispetto alle cicladi, e non ne fà neanche parte, insomma, poco centra con santorini ed altre, del resto non fà parte di questo comprensorio...io le ho evitate proprio per la folla...tuttavia credo che abbia un "suo perchè", e che sia "bella a modo suo", forse proprio perchè meno sfruttata...la mia impressione è buona, poi dipende da cosa uno cerca...se cerchi meno folla, un pòsto meno turistico, e vai ad agosto, allora è una buona scelta...ogni posto ha un suo perchè, bisogna saperlo cogliere, credo che mi piacerà, sicuramente poi metterò più informazioni al mio ritorno...poi mi sposto comunque a creta, sicuramente più conosciuta è affascinante, ma non per questo è detto che mi rimanga più "dentro" rispetto a samos...si vedrà....ma sono fiducioso!!!

  10. #10
    Member
    Data Registrazione
    Mar 2009
    Località
    Verona
    Messaggi
    75

    Re: Samos

    Da quanto mi sembra di capire, disponendo di due settimane di tempo non è consigliabile farle entrambe a Samos, secondo voi cosa potrei prendere in considerazione oltre Samos, tenendo conto che siamo stati a Rodi, Kos e Karpathos.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato