Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Passaporto per gli USA

  1. #1

    Passaporto per gli USA

    Devo aggiornare il mio passaporto "standard" a quello per gli Stati Uniti. Vorrei anticiparmi, se possibile, e presentarmi in questura già con tutte le scartoffie che servono. Quali sono? Sul sito della polizia dello stato c'è una sezione moduli ma non ho avuto tempo di approfondire quali farebbero al mio caso. Chi ne sa di più?

  2. #2
    Senior Member L'avatar di leander
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Belinshire, l'Impero del Basilico
    Messaggi
    28,078

    Re: Passaporto per gli USA

    Credo che, più che "aggiornare", tu debba farlo del tutto nuovo.
    Io avevo esaurito le pagine e ho fatto la procedura come se fosse nuovo, dovrebbe essere pronto a giorni.
    Ho presentato:
    - vecchio passaporto
    - due foto tessera (attenzione che siano recenti: io ne ho portato due dell'anno scorso - fatte con le macchinette da strada - e il loro scanner non le leggeva, l'impiegata mi ha detto che può capitare con alcune foto e con la taratura di certi scanner; ho dovuto rifarle)
    - ricevuta di versamento di euro 44,66 sul c/c 67422808 (alla posta li hanno già intestati)
    - marca da euro 40,29 (te la stampa al momento il tabaccaio con la data e ora del momento)
    - mod. 308 compilato, che ritiri in questura o alle stazioni della Polizia di Stato.
    Questo è quanto ho presentato io, però non prendermi per il Verbo Rivelato e accertati meglio.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato