Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: San Francisco e Oregon

  1. #1
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    12

    San Francisco e Oregon

    Salve a tutti!
    Quest'anno tocca all'America..abbiamo già prenotato il volo..venezia-san francisco dall'8 al 25 Agosto...ora non resta che pianificare il tour...si pensava di partire da san francisco e salire verso oregon e portland...abbiamo il rientro da portland a venezia...qualcuno ha consigli su cosa si deve assolutamente vedere e i tempi di permanenza a san francisco e in oregon?abbiamo sentito che la costa dell'oregon è stupenda....
    Grazie
    Daniela

  2. #2
    Junior Member
    Data Registrazione
    Mar 2010
    Messaggi
    8

    Re: San Francisco e Oregon

    Ciao dany... l'anno scorso sono stato 18 giorni tra california arizona nevada e utah... una faticaccia ma indimenticabile.
    Tralasciando il mio viaggio posso consigliarti solo su San Francisco. Città stupenda, tutto come vedi nei film, collinette che rendono la città un sali e scendi continuo... poi la baia e i quartieri incredibili.
    Per visitarla comunque minimo 3 giorni, ma se te la vuoi godere di più... Se hai fretta approfitta della 49-miles Scenic Drive che ti permette di vedere la maggior parte dei luoghi simbolo della città... poi il bello di girare la California è la libertà, il gestirti la giornata come desideri ora per ora.

    Purtroppo non ho ancora inserito informazioni del mio viaggio, altrimenti ti avrei consigliato di andare nel mio sito California On The Road.

    Buon Viaggio
    Damiano

  3. #3

    Re: San Francisco e Oregon

    Ciao Dani,
    che strano trovare richieste sull'Oregon uno stato turisticamente distrutto dalla California a Sud e dallo Stato di Washington a nord.
    Tralasciando la California di cui trovi informazioni ovunque, ti dirò che la costa è spettacolare con le grande dune di sabbia ed i Seastacks (rocce gigantesche) in mezzo all'oceano, ci sono anche bei fari che ricordano la costa del Maine, dall'altra parte dell'America.
    Ma soprattutto, proprio vicino a Portland, si trova una delle montagne più spettacolari d'America.
    Si tratta di Mount Hood un perfetto cono rovesciato ammnatato dai ghiacci perenni.
    Alle pendici del monte c'è un bellissimo lago (Trilyum Lake) su cui si riflette l'immagine bianca del monte. Puoi dormire allo storico "Timberline Lodge" che ha fatto da location al terrificante Shining di Stanley Kubrick.
    Tornando verso Portland fai il Columbia River Gorge fino ad Astoria, una bella cittadina sulla immensa foce del fiume Columbia che puoi vedere nel film "Un poliziotto alle elementari" con Arnold Swarzenegger.
    Vicino ad Astoria si trova la replica del forte che accolse gli esploratori Lewis e Clark nel viaggio straordinario che nel 1803 li portò a scoprire "il Passaggio a Nord Ovest" (nome poi utilizzato a sproposito da molti) ovvero una via d'acqua attraverso il continente che portasse dal Mississippi al Pacifico vedi www.cattedralidismeraldo.com
    Alla prossima

  4. #4
    Junior Member L'avatar di InisMor
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    25

    Re: San Francisco e Oregon

    Ciau!
    Io due anni fa ho attraversato l'Oregon in macchina... era da cugini a Redmond ( Washington) e siamo andati a trovare la nonna a Sonora (California)... è un paesaggio che assomiglia a dove abito io, su per i monti... forse non mi ha colpito molto per questo però piacevole, per quello che ho visto. Ti auguro una buonissima vacanza!
    "... perchè un pretesto per tornare bisogna sempre seminarselo dietro, quando si parte...." A.B.

  5. #5
    Junior Member
    Data Registrazione
    Apr 2009
    Messaggi
    12

    Re: San Francisco e Oregon

    Grazie a Tutti per le info!andremo in Oregon perchè la vivono mio cognato e cognata quindi le guide certo non ci mancano ma cmq volevo farmi un'idea di cosa visitare per eventualmente fare delle proposte!grazie Vanni per le info!andremo sicuramente sul monte Hood e sulla costa!
    Io personalmente volevo info su San Francisco e Yosemite park se qualcuno li ha visti...poi proseguiremo lungo costa oregon sino ad Albany dove abitano mio cognato e family...avete idee su località anche balneari?due gg di mare se si può me li farei pure...!!!!grazie

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato