Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 19 di 19

Discussione: Donnavventura

  1. #11
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746

    Re: Donnavventura

    Qualcuno sa com'è andata a finire????

    Sariiiiiiiiiiiiiiiiii
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  2. #12
    Senior Member L'avatar di chiara292
    Data Registrazione
    Jul 2004
    Località
    Dalla culla del libeccio
    Messaggi
    10,230

    Re: Donnavventura

    Una mia amica ha fatto una selezione lo scorso sabato a Bologna, ancora in attesa di sapere qualcosa..
    http://download.giorgiotave.it/gif_a...oni/DOGRUN.GIF
    Penso a luoghi a me lontani, altre genti, altre nazioni...

    Le mie foto su Flickr
    Le foto di PARIGI

  3. #13
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: Donnavventura

    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606
    Qualcuno sa com'è andata a finire????

    Sariiiiiiiiiiiiiiiiii
    Ciao Vale,
    Io ho partecipato alle preselezioni che si sono tenute a Milano; poi sono andate avanti con altre date, sabato scorso erano a Bologna, e ci sarà anche una tappa a Lugano il 8 e 9 maggio.
    Poi ci saranno le selezioni vere e proprie che si terranno a Rimini durante il Rimini Wellness (15-16 maggio),
    Ma per questa data non sono ancora stati inviati gli inviti...
    Per quanto mi riguarda, non sono molto fiduciosa di ricevere l'invito, dato che ho avuto una valutazione piuttosto bassina nella prova video alle preselezioni...
    ma continuo comunque a sperare !
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  4. #14
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746

    Re: Donnavventura

    sari comunque vada siamo orgogliosi di te.

    Ma... raccontaci qualcosa di più: come si svolgono le selezioni? Che prove dovete affrontare?
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  5. #15
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: Donnavventura

    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606
    sari comunque vada siamo orgogliosi di te.

    Ma... raccontaci qualcosa di più: come si svolgono le selezioni? Che prove dovete affrontare?
    Dunque, le pre-selezioni consistono in una prova foto (con occhiali da sole dello sponsor) + prova video, una brevissima presentazione di sè davanti alla telecamera, che serve per valutare la disinvoltura della persona di fronte alla telecamera e la sua telegenia.

    Per quanto mi riguarda, essendo telegenica come un manico di scopa ed essendo la prima esperienza di fronte alla telecamera...già puoi immaginare il risultato

    Segue un colloquio di gruppo (a gruppetti di 3-4 ragazze) con il Capo Spedizione, in cui si possono porre domande e magari dire qualcosina in più di sè.

    Una volta terminata la fase delle pre-selezioni, come dicevo, ci sono le selezioni di Rimini.
    Qui, oltre alla solita prova video (maledetta! ) si svolgono anche le prove fisiche (un percorso sulla falsariga dei percorsi "di guerra" [infatti il tutto si svolge con la collaborazione dell'Esercito ] ) e la prova di guida.
    Le prove fisiche prevedono (o meglio, prevedevano...può darsi che le cose cambino di anno in anno) percorso nel fango, arrampicata, scavalcare un muro e cose di questo genere.

    Dopo Rimini, c'è un'altra tappa di selezione (che l'anno scorso si è svolta a Milano) a cui partecipano le 60 (all'incirca, non mi ricordo con esattezza) ragazze che più sono "emerse" a Rimini.

    Da questa ulteriore selezione vengono scelte le 12 finaliste che prendono parte alla settimana di "ritiro" e addestramento (che di solito si svolge in Val d'Aosta), al termine della quale vengono scelte le 6 fortunate che partono per la spedizione!

    Insomma...una strada lunga e faticosa...
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  6. #16
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: Donnavventura

    [quote="vale_1606"]sari comunque vada siamo orgogliosi di te.
    quote]

    Vale, mi sono scordata della cosa più importante!
    RINGRAZIARTI per l'incoraggiamento, di cuore!
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  7. #17
    Senior Member L'avatar di vale_1606
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Milano
    Messaggi
    746

    Re: Donnavventura

    Figurati!! Non è da tutti partecipare a un'esperienza così emozionante!!!

    Ora che ci penso ho visto una recente puntata di Donnavventura dove le ragazze erano se non sbaglio, alle British Virgin Island, ma a differenza delle puntate degli scorsi anni, dove ricordo che le ragazze guidavano jeep e comunque facevano percorsi abbastanza avventurosi, in questa puntata invece facevano solo una bellissima vacanza, trasferendosi da un'isola all'altra in aereo e facendo tanta vita di spiaggia e grandi mangiate.

    Mi chiedo.... allora a che servono le prove nel fango?
    Il viaggio più bello? Quello che non ho ancora fatto...
    Provenza e Camargue
    Val d'Orcia
    Londra con meeting CSS
    New York what else?

  8. #18
    Senior Member L'avatar di sari
    Data Registrazione
    Jan 2010
    Messaggi
    129

    Re: Donnavventura

    Citazione Originariamente Scritto da vale_1606
    Figurati!! Non è da tutti partecipare a un'esperienza così emozionante!!!

    Ora che ci penso ho visto una recente puntata di Donnavventura dove le ragazze erano se non sbaglio, alle British Virgin Island, ma a differenza delle puntate degli scorsi anni, dove ricordo che le ragazze guidavano jeep e comunque facevano percorsi abbastanza avventurosi, in questa puntata invece facevano solo una bellissima vacanza, trasferendosi da un'isola all'altra in aereo e facendo tanta vita di spiaggia e grandi mangiate.

    Mi chiedo.... allora a che servono le prove nel fango?
    ESATTAMENTE! Vedo che siamo sulla stessa linea d'onda...
    Quest'anno effettivamente la spedizione era più una vacanza che un'avventura...tutto è stato molto più "facile" rispetto agli anni scorsi: begli hotel, guida su terreni facili e via dicendo...

    Personalmente auspico un "ritorno alle origini", con vere avventure e più sfidante...

    Dopotutto credo che Donnavventura non sia affatto una vacanza o un'occasione per farsi un viaggetto gratis...si tratta di un vero e proprio lavoro, di un impegno duro che dura mesi, con ritmi serrati.
    La spedizione di quest'anno potrebbe invece aver dato adito a false supposizioni su questo programma...
    «L'unico vero viaggio verso la scoperta non consiste nella ricerca di nuovi paesaggi, ma nell'avere nuovi occhi.»

  9. #19
    Junior Member
    Data Registrazione
    Jul 2016
    Messaggi
    1
    Ciao a tutte!
    Mi rivolgo a tutte coloro che stanno pensando di partecipare alle selezioni per Donnavventura.

    Io ci ho provato! Nulla da fare. Peccato! Ma non credo ci riproverò!

    Sicuramente l'esperienza mi ha delusa parecchio! Pensavo fosse un'avventura così come la racconta il programma televisivo!
    Invece ... a me sembra che sia un po' tutto finto.

    Per le selezioni ... se non sei bionda, carina e non molto alta ... evita! Perdi solo tempo!
    A quanto pare al produttore piacciono così e rarissimamente prendono ragazze diverse.

    Dalle prove fatte nelle selezioni ... bé ... mi pareva essere ad una selezione per delle Veline! Se tanto mi dà tanto ... il programma è tutto finto!

    Spero di sbagliarmi ... e auguro a tutte coloro che verranno scelte ... di vivere veramente l'avventura che il programma promette!

    Auguri a tutte!

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato